1 agosto 2017

10 libri che voglio leggere nei prossimi mesi

In questo momento sento la necessità di, ehm, "smaltire" un po' di libri perché la mia stanza ne è sommersa. E' piccolina, metteteci che la divido con i miei fratelli e il risultato è: libri ovunque. Al momento ne ho una montagna sulla scrivania e ho paura che crollino da un momento all'altro.

Per questo ho scelto dieci libri che mi impegnerò a leggere nei prossimi mesi. E' una specie di Project 10 bookssenza la regola del non comprare niente, anche perché non sono il tipo che compra tremila libri alla settimana e poi mi servono dei libri da leggere per l'accademia, ma avrò la regola solo i libri che desidero ardentemente.

Per questa sfida ho scelto libri con una caratteristica in comune: sono libri che possiedo da tanto tempo. Alcuni di questi nemmeno sono sicura possano interessarmi più. Siccome sono un tipo sentimentale e non voglio separarmi dai miei libri, figuratevi darli via senza avergli dato nemmeno una possibilità, proverò a leggerli comunque. Se non dovessero coinvolgermi li abbandonerò senza rimorsi (COME NO!).


Hyperversum e Io sono leggenda in realtà mi ispirano tanto. Si trovano in questa lista perché li possiedo da tanto tempo, ma non trovo mai il momento giusto per leggerli. Per non parlare del fatto che non leggo un libro sui vampiri e\o post-apocalittico da secoli!


Gala Cox e Il segreto del libro proibito invece sono due libri che avevo iniziato e poi abbandonato. Voglio dare una seconda possibilità perché il primo lo avevo letto durante un periodo impegnativo (avevo gli esami di maturità!) e lo accantonato per poi riprenderlo, ma non l'ho fatto più ^^". Il secondo invece durante una specie di blocco e per questo motivo non mi stava prendendo molto. Proverò a rileggerli, ma, come ho detto, in tal caso li abbandonerò senza rimorsi.


Il primo volume mi era piaciuto tantissimo, ma ho impiegato troppo tempo per prendere il secondo e adesso mi ritrovo con un seguito di una saga letta più di cinque anni fa. Mesi fa ho però visto il film, quindi la storia alla fine la ricordo più o meno. Spero tanto che mi prenda perché mi dispiacerebbe tantissimo!


Infine, i libri che non mi convincono molto e che non sono sicura mi interessino ancora. La cosa divertente è che Fallen l'ho preso qualche giorno prima che uscisse il film, quindi nemmeno troppo tempo fa LOL. Incrociamo le dita!

Adesso la parola a voi. Incoraggiatemi! 😂

25 commenti:

  1. Mi ispirano soltanto Hyperversum e Io sono leggenda. Comincia da quelli! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente perché sono quelli che ispirano di più anche a me xD

      Elimina
  2. Il la diciassetesima luna l ho letto e mi piacque molto all epoca!!! Anchr il segreto del libro proibito (barrons e mitico!) Pero come storia è lentina cioè ti cosiglio di leggerli tutti insieme i libri!
    Anche cmq devo leggere hyperversum la storia sembra molto avvincente poi l autrice e bravissima io di lei ho letto millennio di fuoco che ti consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Millennio di fuoco l'ho letto *_* amore puro!!

      Elimina
  3. Gala Cox e Il segreto del libro proibito mi sembrano interessanti! Hyperversum l'avevo iniziato e poi abbandonato perchè in quel periodo avevo mille altre cose per la testa; mi stava piacendo abbastanza, quindi dovrò recuperarlo anch'io prima o poi.
    Su Starcrossed evito proprio di esprimermi, ma se lo leggi fammi sapere che ne pensi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessanti sì, ma Gala Cox è molto infantile :\ almeno però, se non ricordo male, era coinvolgente.
      Su Starcrossed ho letto molti pareri negativi XD I'm not ready! XD

      Elimina
  4. Gala Cox l'ho comprai vicino alla data d'uscita spinta da tutte le recensioni positive ma ancora oggi non l'ho aperto e non ho neppure voglia di leggerlo. Sono tremenda XD

    RispondiElimina
  5. Hyperversum secondo me è il più bello di quelli che hai nominato... Cecilia Randall ha uno stile assolutamente impeccabile! Tra gli altri ho letto Beastly, una dolce favola romantica, molto tenera,e Fallen... che per me è stato un NO assoluto! :)
    Col tuo permesso, citandoti, penso di fare anche io questo post! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della Randall ho AMATO Millennio di fuoco, perciò non mi aspetto niente di meglio *_*
      Comunque mi farebbe molto piacere :) vai tranquilla!

      Elimina
  6. Ho letto sia Beastly che Starcrossed.. sinceramente lì per lì mi ero fatta un po' prendere, poi però a ripensarci non mi hanno lasciato proprio niente e a distanza di tempo non mi entusiasmano poi granché.. Gala Cox invece mi ha sempre incuriosito, prima o poi spero di recuperarlo ;) Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrano proprio letture così! Speriamo che almeno mi coinvolgano xD

      Elimina
  7. "Io sono leggenda" è meraviglioso. È molto più profondo del film, e il finale lascia senza parole... non dico altro! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film mi è piaciuto un sacco, quindi non oso immaginare la bellezza del libro *O*

      Elimina
  8. Gala Cox è in WL da un sacco di tempo e non ho ancora avuto modo di leggerlo nemmeno io. Mi ero pure dimenticata della sua esistenza, a dire la verità D:
    Starcrossed non mi era dispiaciuto, ma se lo leggessi nuovamente non mi piacerebbe più perché i miei gusti sono parecchio cambiati. Fallen stessa cosa.
    Il segreto del bosco è molto scorrevole e non ci metti tanto a finirlo. In più, se ti piace, la saga è stata tradotta tutta xD

    Della Randall ho letto solo gli ultimi due di Hyperversum e non la trilogia principale, ma ti consiglio di leggerli quando hai tempo perché sono molto dettagliati.
    La Moning io l'ho amata quindi non posso essere oggettiva, ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, le mie preoccupazioni per Starcrossed e Fallen sono queste. Quando li ho presi pensavo potessero piacermi, ma adesso..non ne sono proprio sicura, così come per Il segreto del bosco.

      Della Randall ho già letto la duologia "Millennio di fuoco" (meravigliosa <3) e quindi so già cosa aspettarmi. Per questo non vedo l'ora XD

      Elimina
  9. di tutti questi libri alcuni li ho letti. L'unico che proprio ti consiglio è quello della Moning. L'inizio è lento ma poi si riprende e i seguiti sono ancora meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero tanto che mi coinvolga!

      Elimina
  10. Fallen ce l'ho pure io in libreria, ma dopo aver letto tantissime recensioni negative non ho avuto il coraggio di iniziarlo! Io sono leggenda ho visto il film e spero di recuperare pure io il libro! Film stupendo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io Fallen lo sto leggendo perché mi sembra brutto venderlo\scambiarlo nuovo AHAHAH

      Elimina
  11. Ciao Giusy abbiamo praticamente fatto la stessa cosa XD, ho messo un tot di libri cartacei sul comodino con l'intenzione di leggerli tutti, tra quelli da te scelti ho letto Starcrossed e Fallen tantissimi anni fa e il primo non mi è piaciuto per nulla mentre il secondo si ma ti consiglio di non aspettarti niente da entrambi perchè sono sicuramente libri per ragazzi !!

    RispondiElimina
  12. Ho letto tra questi Beastly e Starcrossed, entrambi due Young Adult carini. Mentre devo ancora leggere Fallen, ma sono un po' scettica considerando che il film non mi è piaciuto per niente (ma il libro è quasi sempre più bello del film, quindi potrei dargli una possibilità). Mentre la Diciasettesima Luna è da un po' che cerco di acquistarlo, ma trovo sempre altri libri da leggere prima! Il film non mi era dispiaciuto alla fine.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film Beautiful creatures è carino, mi aspettavo di peggio XD
      Gli altri libri li leggerò senza aspettative!

      Elimina
  13. Ciao io sceglierei per primo da leggere: Io sono leggenda.

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.