Passa ai contenuti principali

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse.

Titolo: Il trono di ghiaccio (Il trono di ghiaccio #1)
Autore: Sarah J. Maas
Pagine: 461
Anno: 2013
Editore: Mondadori
Amazon: cartaceo | ebook

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il compito di estirpare l'oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo. Negli Stati Uniti Il Trono di ghiaccio è stato un vero e pr
oprio fenomeno del self-publishing. Inizialmente pubblicato sul sito FictionPress, ha guadagnato un nutrito seguito di lettori fin dalla prima stesura e ora è venduto in undici paesi.
Okay, non credo di essere pronta per scrivere questa recensione, se così possiamo chiamarla. Vi avviso: questa non sarà una cosa seria, non ragiono bene quando di mezzo c'è questo meraviglioso libro. Chi mi segue su altri social, sa già quanto l'ho adorato e quanto mi ossessiona, tanto che dopo aver terminato il libro sono stata un'intera giornata senza leggere nulla (proprio niente D:) e successivamente ho letto qualcosa ma senza apprezzare appieno la lettura. Ora non so nemmeno come descriverlo. A volte leggi dei libri che ti riempiono di uno strano zelo evangelico ti conquistano così tanto da volerne parlare per ore e ore. Poi ci sono quei libri che ti sconvolgono così tanto da lasciarti senza parole e tutto ciò che scrivi sembra inappropriato e nessun aggettivo rende le emozioni che ti ha fatto provare. Ecco, Il trono di ghiaccio fa parte di entrambe le categorie. Avrei voluto parlarvene subito, dopo aver chiuso l'ultima pagina ma non trovavo le parole adatte, non sapevo proprio come spiegarvi il mio amore. In realtà non so nemmeno ora cosa scriverò, non ne ho la più pallida idea.

Dopo aver letto le novelle prequel di questa saga, mi sono subito fiondata su questo libro, pensando di non potermi innamorare di nuovo dopo che il mio cuoricino era stato fatto a pezzi dalle novelle. Dunque, apro il libro e inizio a leggere. Non ci sono nemmeno voluti un paio di capitoli per farmelo piacere: sin dalle prime pagine ho capito che sarebbe stato amore. E così è stato. Ho continuato a leggere e leggere fino a quando non mi sono ritrovata alla pagina dei ringraziamenti. 
La storia raccontata dalla Maas non si basa solo e soltanto sul torneo, anzi, se devo dirla tutta, il torneo è un messo un po' in secondo piano a causa degli eventi misteriosi che accadono al castello di cristallo che porteranno noi lettori e la protagonista a conoscere il mondo creato dall'autrice. La Maas equilibra la storia aggiungendo le giuste dosi di azione, romance, magia e sarcasmo. 
I personaggi sono semplicemente fantastici. Celeana è diventata una dei miei personaggi preferiti. Non è per niente come le altre eroine! E' bellissima ed è un'ottima assassina ma sopratutto, ne è consapevole di esserlo! Unica cosa che un po' mi ha deluso di questo personaggio è che durante la lettura ho avuto l'impressione che gli eventi accaduti nelle novelle non l'avessero distrutta come mi aspettavo. Di certo non speravo che si piangesse addosso tutto il tempo ma mi aspettavo un po' più di..dolore per quanto accaduto.
Ad ogni modo, le figure maschili che affiancano la nostra bella assassina sono Dorian e Chaol. Ed è qui che la fangirl che è in me perde il controllo. 
Io mi chiedo..com'è possibile che la Maas riesca a creare ogni volta personaggi maschili da urlo???? Da un lato abbiamo Dorian, il principe ereditario, che è un po' un personaggio stereotipato ma che ad ogni modo riesce a distinguersi dai soliti principini ribelli. Dall'altro lato abbiamo il mio adorato bellissimo stupendo fantastico meraviglioso Chaol (♥_♥), capitano delle guardie e ottimo amico di Dorian. E' qui che alla Maas scappa il triangolo amoroso che stranamente non mi è dispiaciuto perché entrambi i personaggi sono fantastici anche se ho adorato tantissimo Chaol e il suo rapporto con Celeana. Mentre Dorian si innamora quasi all'istante della protagonista, il rapporto di Celeana e Chaol cresce poco a poco, tra un battibecco e dei piccoli gesti da heartbreak.

Credo che abbiate capito il mio amore per questo libro anche se, come dicevo, non ho trovato le parole giuste. E' stata davvero una lettura a dir poco fantastica, una di quelle che nessun amante del fantasy dovrebbe perdersi. Vi consiglio di iniziare questa saga, assolutamente.


IL TRONO DI GHIACCIO
#0.2 The assassin and the Healer
#0.6 The Captain and the Prince 
#1 Il trono di ghiaccio
#1.1 The assassin and the Princess
#1.2 The assassin and the Captain
#2 La corona di mezzanotte
#3 Heir of Fire
#4 Untitled
#5 Untitled
#6 Untitled

Cari divoratori, non so voi, ma io non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo volume! Dovrebbe arrivare in questi giorni *-* voi avete letto Il trono di ghiaccio o le novelle? Se no, vi consigli di partire proprio da quest'ultime, come è stato consigliato anche a me ^-^

Commenti

  1. all'inzio non mi ispirava granchè.. poi ho visto su BookTube che quasi tutte l'hanno letto.. e dopo questa recensione...
    ok devo andare subito a comprarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH esatto Cerrie, devi assolutamente comprarlo!

      Elimina
  2. Bellissima, stupenda recensione.
    Mi hai fatto pienamente capire che non posso più aspettare per leggere questa saga.
    Ahimè, dovrò invece farlo. Prima smaltisco un pò di letture e poi mi ci butto.
    Sinceramente mi spaventano un pò le novelle ed è quello che mi frena di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Violet *^* finalmente sono riuscita a convincerti c: le novelle sono bellissime, leggile, vale la pena soffrire un po' c:

      Elimina
  3. Quasi quasi mi aspettavo di trovare la recensione fatta da una parola sola ahahahahah XD
    Comunque, come sai la comincerò, sono troppo curiosa, e poi già che ti è piaciuta così tanto mi fa davvero ben sperare!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH ci avevo pensato, sai? XD che bello sentirtelo dire *_* non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai ^_^

      Elimina
  4. ehmmmm...>_____________<mi sa che io sono una delle poche che nacora non ha letto questa serie???^________^

    RispondiElimina
  5. Oh che bella recensione Giusy *-*
    Capisco perfettamente le sensazioni di quando finiamo una storia che ci piace tanto ^^
    Non vedo l'ora di leggerlo comunque.. e poi questi personaggi maschili mi hanno incuriosita, devo ammetterlo.. prevedo altri innamoramenti libreschi ahah!

    RispondiElimina
  6. Recensione stupenda Giusy, concordo pienamente su tutto!La Maas con questa serie mi ha completamente conquistata, è una storia davvero unica!Non vedo l'ora di leggere il terzo volume *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Juliette :)
      io non vedo l'ora che arrivi il secondo *www*

      Elimina
  7. TU SEI LA MIA DISTRUZIONE ç_ç
    IO LO VOGLIO. ADESSO. GIA' LO DESIDERAVO TANTISSIMO, MA DOPO QUESTA RECENSIONE SONO DISPERATO. LO VOGLIOOOOOOOO ç_ç

    RispondiElimina
  8. questo libro ha a dir poco suscitato il mio interesse.
    Non vedo blog che non l'abbia osannato, devo procurarmelo!
    PS: se ti interessa c'è un giveaway sul mio blog: http://evasionelibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si *-* è davvero meraviglioso! Se sei un'appassionata di fantasy non puoi perdertelo.
      Passo a dare un'occhiata c:

      Elimina
  9. HAHA! Alla fine l'hai recensito!
    A-Hai citato TFIOS: Stima.
    B- shgyudayudgfuyfyfyt
    If you know what I mean, di questo libro se ne può parlare soltanto emettendo versi misteriosi.
    AHAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH mi viene spontaneo citare TFIOS ogni volta che leggo una meraviglia :')

      Elimina
  10. Oddio Giusy, con questa recensione mi hai messo ancora più curiosità! XD Già ne avevo tanta ma adesso lo devo avere :') Se mi capita tra le mani lo prendo sicuramente u.u

    RispondiElimina
  11. Ero curiosissima di leggere la tua recensione!! sono perfettamente d'accordo con te...
    Ho letto tutta la serie, grazie al tuo entusiasmo..perciò grazie, era stra bellissima!!! non vedo l'ora di leggere il terzo volume...quasi quasi lo leggo in inglese anche se odio leggere in lingua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah mi fa piacere! Anch'io odio leggere in lingua, ma se non ne posso fare a meno, credo che dovrò accontentarmi D:

      Elimina
  12. Ti volevo avvisare che ti ho nominata nel mio blog per il premio The very inspiring blogger award ;-)

    RispondiElimina
  13. Concordo, concordo, concordo! A me è successo dopo La corona di mezzanotte, finito quello sono rimasta lontana dai libri per uno giorno e più perché constinuavo a pensare a quello che era successo in quel libro (che mi è piaciuto molto di più del primo anche se le ultime due novelle rimangono su un livello a parte!). Per la questione delle sofferenza di Celaena su quanto succede nelle novelle, ho avuto la tua stessa impressione. Anche a me aveva dato un po' fastidio il fatto che se ne parlasse poco (nel seguito però recupera).
    ps. volevo lasciarti anche un premio, non ricordo se lo hai già avuto ma te lo lascio comunque , spero ti faccia piacere ;)
    http://sparklefrombooks.blogspot.it/2014/09/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *O* non vedo l'ora di leggere La corona di mezzanotte! L'attesa mi sta distruggendo çwç

      Elimina
  14. Ciao Giusy! Io per ora ho letto le prime due novelle dopo la tua recensione di qualche settimana fa e mi sono piaciute abbastanza (soprattutto la seconda!), adesso sto leggendo un altro libro che mi ha preso totalmente ma conto di finire le altre due che mi mancano nel week end e poi comprerò Il trono di ghiaccio perchè ormai mi ispira troppo e Celena..bhè è Celena e merita come personaggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, mi fa piacere *_* la seconda è piaciuta tantissimo anche a me! Le altre sono anche davvero molto belle, spero ti piacciano :)

      Elimina
  15. Come fare a non concordare con te, cara Giusy?
    Ho letto le novelle e i primi due libri della serie senza fermarmi. Di solito mi prendo una pausa tra un libro e l'altro di una serie, ma non ho potuto resistere...anche se ancora devo recensire tutto quanto T.T
    Celaena è un personaggio bellissimo, mi piace sotto tutti i punti di vista. E' una vera kickass heroine e me ne sono innamorata praticamente subito.
    E poi che dire di Chaol? E' un personaggio che ho amato sin dalla prima scena e sapevo del triangolo amoroso e sapevo già dall'inizio che avrei fatto il tifo per lui.
    Dorian sarà anche bello e affascinante, ma Chaol...insomma, ci siamo capite, no? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. altro che se ci siamo capite! Chaol è l'ammore, punto. <3

      Elimina
  16. Giusyyyyyyyy ma quanto ha ragionee!!!!
    concordo con tutto quello che hai scritto... questa serie si può solo amare!!!!
    Sono d'accordissimo sul fatto che Dorian e Chaol sono personaggi che non si possono odiare.... sono entrambi apprezzatissimiii..... io preferisco un pochino Dorian per quello che succederà in la Corona di mezzanotte..... ti aspetta un libro da urlo!!!!!!!!!
    ti cosiglio se ti è piaciuta questa serie .... la serie Graceling.... provala è molto simile ma completamente diversa....
    aspetto con ansia la tua recensione della corana!!
    Un Bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! Grazie per il consiglio, cercherò di dargli un'occhiata c: poi se mi dici che è molto simile, la leggo all'istante!!!

      Elimina
  17. anche io fatico a parlare di questo libro ma vorrei parlarne all'infinito! Ho obbligato mia madre a leggerlo per preservare la mia sanità mentale e non scoppiare. Adesso sono a caccia del secondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Vorresti parlarne all'infinito ma trovare le parole per farlo è IMPOSSIBILE!

      Elimina
  18. Ho sentito solo scleri su questo libro e mi sono detta prima o poi devi farci un pensierino... ieri sera stavo esplorando iBooks e sono andata nella sezione gratuita per scaricare un libro per provarlo, nella sezione c'era L'assassina e il Signore dei Pirati quindi ho optato per quello e ho cominciato a dargli una lettura; ho letto davvero poco ma mi ha incuriosito molto e Celeana non mi è dispiaciuta affatto, quindi penso proprio che lo leggerò; l'unico dubbio che ho è se partire dal racconto o dal libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio dai racconti, anche se è più difficile entrare in sintonia con i personaggi! Ad ogni modo ne vale la pena *w*

      Elimina
  19. Ciao! Ho questo libro da un bel po' di tempo in casa ma non mi sono ancora decisa a leggerlo!! Penso che appena inizierò non potrò più smettere e non so mai se ho tempo!
    Ma dopo la tua recensione non posso NON leggerlo!!!!! Corro xD
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah mi fa piacere! Fammi sapere, sono taaanto curiosa!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "Evil" di V. Schwab (Vicious)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Evil " di V. Schwab , la traduzione italiana di Vicious . Buona lettura! Titolo: Evil Serie: Vicious #1 Autore: V. Schwab Pagine: 408 Editore: Newton Compton Editore Anno: 2019 (ita), 2013 (eng) compra a 4,99€ Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici s

Recensione: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

Hello, friends! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero Il grande Gatsby dell'impronunciabile Fitzgerald . Attendo i vostri pareri c: Titolo: Il grande Gatsby ( The Great Gatsby) Autore: F. Scott Fitzgerald Pagine: 182 Editore: Mondadori Anno prima pubblicazione (italiana): 1925 Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E

Recensione: "Un'Alba di Onice" di Kate Golden

Buongiorno lettori e buon anno! Per la prima recensione dell'anno nuovo di porto il mio onesto parere su un romantasy di recente pubblicazione che ha spopolato su TikTok. Grazie a Sonzogno Editore per la copia! Titolo: Un'Alba di Onice Autore: Kate Golden Pagine:  448 Editore:  Sonzogno Data di pubblicazione:  21Novembre 2023 Trama:  Per salvare la vita del fratello, Arwen Valondale ha rinunciato a tutto: al suo villaggio nel regno di Ambra, alla madre e alla sorella, alla libertà. Ora il suo destino è nelle mani dell’uomo che ha sempre odiato, del mostro di cui le hanno insegnato ad avere paura: re Kane Ravenwood, crudele sovrano del regno di Onice. Sola e lontana da tutto ciò che conosce, Arwen è rinchiusa nelle segrete della fortezza di Shadowhold, dov’è costretta a mettere le sue rare doti di guaritrice al servizio dell’esercito nemico. Non sembra esserci speranza di fuggire dal castello, se non stringendo amicizia con un prigioniero tanto affascinante quanto subdolo, con i

Recensione "Echi in tempesta" di Christelle Dabos, capitolo finale della serie L'Attraversaspecchi

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Echi in tempesta" di Christelle Dabos , volume conclusivo della serie francese L'Attraversaspecchi . Ringrazio Edizioni e\o per avermi dato l'opportunità di ricevere il libro in anteprima!  Titolo: Echi in tempesta Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 4 Pagine: 576 Editore: Edizioni e\o Anno: 2020 Comprarlo a 11,99€ Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non possono farlo alla luce del sole: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull’indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell’Altro, l’essere di cui non si conosce l’aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l’Altro, senza sapere nemmeno com’è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Th

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl

Recensione 'Noi i cattivi' di Amanda Foody e C.L.Herman: Review Party

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la recensione di un libro che attendevo da molto, parlo di ‘Noi i cattivi’ di Amanda Foody e C.L.Herman. Ringrazio la casa editrice per la copia digitale gentilmente fornita e Silvia del blog 'I miei sogni tra le pagine' per aver organizzato questo Review Party!  TITOLO : Noi i cattivi  AUTORE : Amanda Foody e C.L.Herman  PAGINE : 396  PUBBLICAZIONE : 17 GENNAIO 2023  EDITORE : Mondadori   TRADUTTORE : Silvia Rosa "A ogni generazione, al sorgere della Luna di Sangue, le sette famiglie della remota città di Ilvernath scelgono ciascuna un proprio campione che combatterà in un torneo all'ultimo sangue. In palio c'è il controllo assoluto sull'alta magia, la più potente al mondo, a lungo ritenuta esaurita e ora gelosamente custodita in segreto da una delle sette famiglie maledette di Ilvernath. Finora i crudeli Lowe hanno vinto quasi tutti i tornei, e si preparano a confermare il proprio dominio. Ma quest'anno c'è qualcosa

Recensione "Divini rivali" di Rebecca Ross: Review Tour

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la recensione di un libro da tutti molto atteso per il quale il booktok e il bookstagram è impazzito, si tratta del bellissimo "Divini rivali" di Rebecca Ross , pubblicato da pochissimi giorni dalla Fazi Editore che ringrazio come sempre per la copia digitale fornita in anteprima! Posso dirvi che questa volta il libro merita tutto l’hype che ci gira intorno e forse anche di più!! Titolo: Divini Rivali (#1 Letters of Enchantment) Autore: Rebecca Ross Casa editrice: Fazi Editore Pagine: 408 Pubblicazione: 7 novembre 2023 Traduttore: Stefano Andrea Cresti "Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell’alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione a editorialista,

Recensione "La memoria di Babel" di Christelle Dabos (L'attraversaspecchi 3)

Ciao lettori, finalmente sono riuscita a scrivere la recensione de La memoria di Babel di Christelle Dabos , il terzo volume della serie L'Attraversaspecchi! Buona lettura! Titolo: La memoria di Babel Serie: L'Attraversaspecchi 3 Autore: Christelle Dabos Pagine: 447 Editore: Edizioni e/o Anno: 2019 Compralo a 11,99€ Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto. Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima pos

Recensione "Hotel Magnifique" di Emily J.Taylor: review tour

Buongiorno lettori, maggio è un mese di libri belli e per la seconda volta vi lascio la recensione di un libro che stavo aspettando con tanta trepidazione, si tratta di “Hotel Magnifique” di Emily J. Taylor. Ringrazio la casa editrice per la copia digitale gentilmente fornita in anteprima, Silvia per aver organizzato l’evento e Dolci per la sempre splendida grafica! Titolo: Hotel Magnifique Autore: Emily J.Taylor Casa editrice: Mondadori (Oscar fantastica) Pubblicazione: 16 maggio 2023 Traduttore: Sofia Castiglioni Reich Pagine: 444 " Per tutta la vita Jani ha sognato l'altrove. Ma ormai si è rassegnata: non lascerà mai la sporca città portuale di Durc, dove si guadagna a malapena da vivere lavorando alla Conceria Fréllac e si occupa della sorellina Zosa. Tutto cambia però quando arriva il leggendario Hotel Magnifique. Celebre per i suoi stupefacenti incantesimi, l'edificio si sposta per il mondo comparendo in un nuovo luogo allo scoccare di ogni mezzanotte. Quando vengon