Passa ai contenuti principali

Recensione Le coincidenze dell'amore, Colleen Hoover

Buon inizio di settimana divoratori!
Oggi voglio parlarvi di un libro di un'autrice che sta conquistando i cuori di molte lettrici. 
Di chi sto parlando? Ma ovvio, di Colleen Hoover

Titolo: Le coincidenze dell'amore
Autore: Colleen Hoover
Anno: 2013
Prezzo: 12,00€
Editore: Leggereditore

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.


Quando ho iniziato a leggere Le coincidenze dell'amore non sapevo proprio cosa aspettarmi. Avevo letto parecchie recensioni positive e altrettanto poco entusiaste, ma avendo letto e adorato Tutto ciò che sappiamo dell'amore, avevo buone aspettative su questo libro.
Ammetto che il libro mi è piaciuto tanto, ma una parte di me ne è rimasta delusa.

Sky è una ragazza un po' strana. Passa ore a baciarsi con i ragazzi ma in realtà non ha ancora dato il primo bacio, perché con loro non prova nulla. Questo accade fino a quando non incontra Holder. Sin dal primo sguardo, Sky sa che lui è diverso. Sente le farfalle nello stomaco, né è attratta e terrorizzata allo stesso tempo. Holder inizialmente può sembrare il solito bad boy, uno di quelli strappamutande
Questa è la situazione iniziale in cui siamo catapultati.
 Quando ho iniziato a leggere ero un po' infastidita dalle troppe coincidenze tra i due protagonisti. Non fanno altro che incontrarsi ovunque e si innamorano in un tempo record. Ma da brava fan della Hoover ho aspettato la svolta, quella che ti fa ridere-sclerare-piangere-sognare allo stesso tempo. E c'è stata. Infatti ad un certo punto della storia ridevo, piangevo e subito dopo ri-ridevo come una psicopatica. Ho provato emozioni indescrivibile anche in frasi banali che ai più avrebbero fatto storcere il naso. 
Ma poi tutto passa. Pian piano che i ricordi del passato di Sky venivano a galla, ero sempre più incerta. 

Questa parte mi ha lasciato quasi indifferente se paragonate alle emozioni che avevo provato nelle pagine precedenti. Così come il finale. Mi è sembrato un po' banale. Possibile che dopo tutto ciò che successo, tutti vivono felici e contenti? 

I personaggi mi sono piaciuti, ma non mi hanno fatto impazzire come pensavo. Sky inizialmente mi piaceva troppo, così come Holder. Entrambi bellissimi, divertenti, dolci, sempre a dire la cosa giusta (o quasi, visto che ogni tanto Sky diceva cose abbastanza imbarazzanti lol), ma non mi hanno colpito così tanto. 

Andiamo al titolo del libro, perché non posso concludere questa recensione senza che io spenda quattro paroline per il titolo. Per quanto Le coincidenze dell'amore sia adatto, dire che Hopeless sia più che adeguato è poco. Non so voi, ma quando ne ho scoperto il significato, piangevo come una cretina. 

Voto finale

Sono rimasta un po' delusa, ma come ho già scritto da qualche parte in questo post, non è stata un brutta lettura, anzi tutt'altro. 
Lo consiglio soprattutto a coloro che adorano questo genere di storie.

Adesso sono curiosa di sapere cosa ne pensate ^^

#1 Hopeless
#1.5 The best first kiss
#2 Losing Hope
#2.5 Finding Cinderella

Commenti

  1. A me non è piaciuto molto.... ero molto ben disposta visto che Tutto ciò che sappiamo dell'amore mi aveva conquistata. Purtroppo non mi è andato giù, a tratti mi sono annoiata e il tema della violenza non mi è piaciuto come è stato affrontato....
    Peccato, spero di rifarmi con il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ho adorato Tutto ciò che sappiamo dell'amore, per questo sono rimasta un po' delusa :( speriamo che Losing Hope sia molto meglio!!

      Elimina
  2. Non ho ancora letto nulla di quest'autrice ma m'ispira tantissimo! *w* uff... DEVO RECUPERARE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ika cosa stai aspettando, su su u.u però ti consiglierei di iniziare da Tutto ciò che sappiamo dell'amore, che l'ho adorato*-*

      Elimina
  3. Sono d'accordo con te per certe cose. Il titolo italiano lo detesto, l'originale ha il suo significato :D
    Poi vabbè, ho venerato questo libro xD La Hoover è troppo brava *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'adoro, nonostante mi abbia deluso un po'..spero di rifarmi con il seguito!

      Elimina
  4. Ho sentito pareri contrastanti su questo libro però voglio dargli una possibilità ;)
    Le emozioni che hai scritto mi fanno preoccupare aahahahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah tranquilla, nulla di preoccupante! Giusto qualche lacrimuccia tra una pagina e l'altra lol sono curiosa di sapere il tuo parere!

      Elimina
  5. Lo devo leggere, ce l'ho sul kobo! Mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
  6. io ho adorato questo libro, mi è proprio piaciuto. Però è vero il titolo dovevano lasciarlo come l'originale, ha il suo significato! Ho fatto una piccola recensione qui quando l'ho letto, se interessa: http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=4

    RispondiElimina
  7. Devo essere sincera, io non sopporto quando nei libri ci sono troppe coincidenze...li fa sembrare finti. E non sopporto i libri finti xD ma data la tua recensione credo che darò una possibilità a questo romanzo, nonostante il tema "amore" sia al momento fuori dalle mie eventuali wl (come sempre) ^_^''

    Ciao Giusy, un bacione
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io odio le troppe coincidenze, ma alcuni autori sanno scrivere talmente bene che ad un certo punto non ci fai più caso..ed è proprio il caso (scusa le ripetizioni çç) della Hoover **

      Elimina
  8. Sinceramente il libro non mi ispirava un granché, ma la tua recensione mi ha incuriosita... ^_^ Non nell'immediato futuro (perché ho troppe letture da smaltire) ma più avant gli darò una possibilità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi leggere qualcosa della Hoover io ti consiglio di iniziare con Tutto ciò che sappiamo dell'amore, è molto più bello!

      Elimina
  9. L'ho letto circa un mesetto fa e purtroppo non mi è piaciuto più di tanto D:
    Credo però che l'inizio della storia e il modo in cui è stata scritta sia davvero coinvolgente, è da metà libro che ha iniziato a non piacermi più di tanto...
    Speriamo però che il secondo volume sia migliore ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, è successa quasi la stessa cosa a me. Nella prima metà ero pronta ad assegnargli ben cinque stelline, ma dopo..ah, che delusione!

      Elimina
  10. Anche a mio parere il Titolo Hopeless diceva tutto in una semplice parola. Anch'io ammetto che le coincidenze erano davvero surreali però sono riuscita ad amarlo per lo stile della Hoover, che è riuscita comunque a coinvolgermi durante la lettura. Spesso mi innervosivo a forza di sentir parlare delle favolose, bellissime, buonissime, purissime, labbra di Sky ma poi ho amato comunque questo libro :) Sono una romanticona, che ci vuoi fare?
    ps: bellissima questa grafica eh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudina! Anch'io adoro lo stile della Hoover, infatti ho dato 4 gattini appunto per questo! In alcune parti mi ha coinvolto di più, in altre di meno..però in fin dei conti non l'ho trovato brutto.. Comunque penso che Tutto ciò che sappiamo dell'amore è dieci volte più bello di questo!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "Evil" di V. Schwab (Vicious)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Evil " di V. Schwab , la traduzione italiana di Vicious . Buona lettura! Titolo: Evil Serie: Vicious #1 Autore: V. Schwab Pagine: 408 Editore: Newton Compton Editore Anno: 2019 (ita), 2013 (eng) compra a 4,99€ Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici s

Recensione La ragazza che cadde in fondo al mare

Un mese fa è stato pubblicato la ragazza che cadde in fonda al mare di Axie Oh, inaugurando la collana Oscar Vault Edges. Il libro si presenta in una splendida edizione con doppia copertina, segna pagina e pagine colorate con decori. La bellezza esteriore però si trasmette anche sulla bellezza della storia? Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l'aiuto di un giovan

Recensione "Divini rivali" di Rebecca Ross: Review Tour

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la recensione di un libro da tutti molto atteso per il quale il booktok e il bookstagram è impazzito, si tratta del bellissimo "Divini rivali" di Rebecca Ross , pubblicato da pochissimi giorni dalla Fazi Editore che ringrazio come sempre per la copia digitale fornita in anteprima! Posso dirvi che questa volta il libro merita tutto l’hype che ci gira intorno e forse anche di più!! Titolo: Divini Rivali (#1 Letters of Enchantment) Autore: Rebecca Ross Casa editrice: Fazi Editore Pagine: 408 Pubblicazione: 7 novembre 2023 Traduttore: Stefano Andrea Cresti "Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell’alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione a editorialista,

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl

Recensione "La guerra dei papaveri" di R. F. Kuang

Finalmente la recensione de La guerra dei papaveri di R. F. Kuang vede la luce! Ho letto il libro tra fine-dicembre e inizio-gennaio, ma ho avuto bisogno di tempo per elaborare il tutto. Adesso che l'uscita de  La repubblica del drago (il seguito) si avvicina (dovrebbe uscire il  18 maggio ), è arrivato il momento di parlarvene. Titolo: La guerra dei papaveri Autore: R. F. Kuang Serie: The poppy war 1 Pagine: 516 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 Compralo a 20,90€ Orfana, cresciuta in una remota provincia, la giovane Rin ha superato senza battere ciglio il difficile esame per entrare nella più selettiva accademia militare dell'Impero. Per lei significa essere finalmente libera dalla condizione di schiavitù in cui è cresciuta. Ma la aspetta un difficile cammino: dovrà superare le ostilità e i pregiudizi. Ci riuscirà risvegliando il potere dell'antico sciamanesimo, aiutata dai papaveri oppiacei, fino a scoprire di avere un dono potente. Deve solo imparare a us

3 libri da leggere a settembre

Sto tornando, divoratori. Non sono ancora del tutto pronta perché devo fare delle modifiche al blog, ma nel frattempo ne approfitto per lasciarvi qualche post. Iniziamo con le novità di settembre . Mi piacerebbe un sacco fare una lista di tutte le uscite, ma purtroppo non ho molto tempo, perciò ho deciso di selezionare solo i libri di mio interesse, in questo caso tre. Ho deciso che diventerà una specie di rubrica, ovvero ogni mese vi proporrò i libri in uscita che mi interessano. 3 libri da leggere a settembre Cuore Oscuro, Naomi Novik 432 pag. \ Mondadori \ 26 settembre \ Compra su amazon

Recensione "Crescent City. La casa di terra e sangue" di Sarah J. Maas

Ciao lettori, finalmente sono tornata (io, Giusy) con una nuova recensione. Il libro in questione è Crescent City - La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas . Vi anticipo già che è stato un parto soffertissimo. Titolo: La casa di terra e sangue Serie: Crescent City 1 Autrice: Sarah J. Maas Pagine: 708 Editore: Mondadori Anno di pubblicazione: 2020 Compralo a 19,90€ Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini r

Review party: recensione de “I lupi dorati” di Roshani Chokshi

Buongiorno lettori, ormai le vacanze sono un ricordo lontano, ma non disperiamoci e consoliamoci con la recensione de “I lupi dorati” di Roshani Chokshi, uscito da pochissimi giorni in libreria e per cui ringrazio Cristina del blog ‘Chroniclesofabookaholic” per aver organizzato questo review party e la casa editrice per la copia digitale gentilmente fornita in anteprima! Titolo: I lupi dorati Autore: Roshani Chokshi Editore: Mondadori (oscar fantastica) Data di pubblicazione: 13 settembre 2022 Numero di pagine: 432 "1889. L’Esposizione Universale ha immesso nuova linfa alla città di Parigi, ma ha anche portato alla luce antichi segreti. Nessuno conosce le oscure verità quanto Séverin Montagnet-Alarie, cacciatore di tesori e ricco albergatore. Il potentissimo ordine di Babel lo contatta per costringerlo ad aiutarli in una missione, e Séverin si trova così a inseguire un tesoro che mai avrebbe immaginato: la sua vera eredità." RECENSIONE 'I LUPI DORATI' DI ROSHANI

Harry Potter e la pietra filosofale: pensieri, citazioni e differenze libro-film

Anni che mi riprometto una rilettura di Harry Potter e finalmente, dopo la maratona andata in onda su Italia 1, sono riuscita ad iniziare sul serio La pietra filosofale . Ho sempre voluto parlarvene qui, ma  come?  Come parlare di una storia che conoscono praticamente tutti? Perciò ho pensato di pubblicare un articolo diverso al posto della solita recensione. Sarà un post di riflessione, con citazioni*, differenze con il film ecc . ATTENZIONE, CI SONO PICCOLI SPOILER! "A Harry Potter, il bambino che è sopravvissuto." Titolo: Harry Potter e la Pietra Filosofale Autore: J. K. Rowling Serie: Harry Potter 1 Pagine: 302 Editore: Salani Editore Compralo a 8,99€ Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall’ordi