11 luglio 2019

Le letture di giugno & tbr luglio!

Ciao lettori! Scusate l'assenza, ma nelle ultime settimane ho preferito dedicarmi alla sessione estiva, e in quel poco tempo libero ho letto (anche se pochissimo). Sono parecchio indietro con le recensioni, spero di recuperare in questi giorni (anche se con questo caldo la voglia di stare al pc è pari a zero, ma sto cercando un rimedio). Comunque di seguito trovate il riepilogo di giugno :)


LIBRI LETTI
- Shadowhunters. Signore delle ombre (mini-review)
- Rebel. La nuova alba (recensione)
- La Corte di Rose e Spine (recensione aggiornata)
- Stranger Things. Il sottosopra (recensione)
- A twisted tale. Un mondo nuovo (mini review)

Considerando che ho letto praticamente solo la notte e in alcuni casi la mattina, mi ritengo abbastanza fortunata. Sono tra l'altro tutte letture che mi sono piaciute, eccetto A twisted tale. Ragazzi, il retelling \ fan fiction \ come volete chiamarlo di Aladdin è tra le letture peggiori dell'anno. Mi ha annoiato dalla prima all'ultima pagina. Ho già abbozzato una recensione e in questi giorni conto di sistemarla e pubblicarla.

LIBRI IN LETTURA
Al momento sto leggendo The winner's crime, ma sono ancora all'inizio. Posso solo dirvi che non mi piace il modo in cui l'autrice sta riassumendo i fatti del libro precedente, ma immagino che la lettura migliorerà una volta superata questa parte.

PROSSIME LETTURE
Con altre blogger & bookgrammer abbiamo deciso di organizzare un gruppo di lettura per It di Stephen King su instagram. E' iniziato il primo luglio e finirà il 5 settembre.  Altro gruppo di lettura che partirà a breve (sempre su instagram) è quello di Regina dell'aria e delle tenebre della Clare. Sono parecchio preoccupata, ma anche curiosa. Per un altro gruppo di lettura (si, lo so... un sacco di GDL XD) dovrei anche iniziare Good Omens\Buon apocalisse a tutti!. Non so se faccio in tempo per il GDL, ma di sicuro lo leggerò perché mi ispira tantissimo e in queste settimane sono stata parecchio tentata di iniziarlo... mi sono praticamente obbligata a non leggerlo durante la sessione! Infine A twisted tale -  Riflessi, sperando che con Mulan vada meglio.

ALTRE RECENSIONI PUBBLICATE
Legend, V. Schwab
Ruin and rising, Leigh Bardugo

Quali libri avete letto il mese scorso? Cosa leggerete a luglio?

Come sempre siete liberi di lasciare il link del vostro riepilogo mensile, così passo a leggervi :) 

6 commenti:

  1. Ciao Giusy,
    sebbene tu non avessi tanto tempo hai letto molto più di me che invece di tempo ne avevo! 😂
    Ho letto due libri questo mese, ma ormai mi sono rassegnata, questo non è un buon anno di letture.
    (Se ti va di passare ti lascio il link del Wrap Up: https://bookdustsparkle.blogspot.com/2019/07/june-fine-scuola-torcello-murano.html)
    Ad ogni modo adesso vado a leggere la tua mini recensione per "Signore delle Ombre", ma a me non aveva convinto più di tanto, era un meh. Mi aspettavo molto di più e invece ci sono cose che non mi sono andate giù. Per quanto riguarda "Regina dell'Aria e delle Tenebre" buona fortuna per la GdL! Io sono praticamente a metà e non riesco ad andare avanti, mi sta deludendo in tutti i modi possibili e mi sta facendo infuriare.
    "The Winner's Crime" voglio leggerlo anch'io. Il primo mi era piaciuto. Aspetto il tuo parere.
    Concludo con una domanda: come fai a stare dietro a tutti questi Gruppi di Lettura? Io mi perderei e inizierei ad avere un sacco di post in arretrato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi periodi purtroppo capitano a tutti. Magari sceglie letture poco impegnative e che scorrono abbastanza in fretta, può darsi magari che ti viene più voglia di leggere!
      per quanto riguarda Signore delle ombre, mi è piaciuto più del primo, ma penso che questa trilogia non sia all'altezza della altre della Clare... infatti ho paura per Regina dell'aria e delle tenebre! Per quanto riguarda i gruppi di lettura, tieni in considerazione che sono abbastanza liberi. Non ci sono vere e proprie tappe, quindi posso gestire la lettura come meglio preferisco :)

      Elimina
  2. Ho letto L'amico ritrovato di Fred uhlman, darkness di Leonardo patrignani, bugie a Santorini, Profumo di riscatto di Tiziana Lia, l'amore fatale di uan McEwan, la pioggia prima che cada di jonathan coe, tsugumi di banana Yoshimoto, il custode delle tempeste di Catherine Doyle, clandestino di Furio colombo, più forte di ogni addio di Enrico Galiano, apri gli occhi di Matteo righetto e la graphic novel La guerra di Catherine. Poi iniziato a giugno, ma finito a Luglio Nel silenzio delle nostre parole di simona Sparaco. Giugno intenso, nonostante il trasloco

    RispondiElimina
  3. Leggeró L'abito di piume di banana Yoshimoto, i terribili segreti di maxwell sim di jonathan coe, L'ultimo carnevale di Paolo Malaguti, ho già letto l'ultimo della Contini ovvero Il bacio che non ti ho dato che ho adorato. Sicuramente Gli scomparsi di Chiardiluna e spero il fantasma dell'opera in francese già iniziato. Poi vedremo cosa leggerò anche se ho una colonna di libri in attesa di evasione.

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.