16 aprile 2018

On the read: 5 libri ambientati in Italia

Bentornati alla rubrica "On the read" in collaborazione con Desperate Bookswife! Oggi vi parleremo di cinque libri ambientati in Italia. Questa volta è stato difficile non per i pochi titoli, ma per il fatto che ce ne fossero tanti e quindi è stato complicato non fare scelte scontate!

5 libri ambientati in Italia


Un libro letto: Angelize

Scheda libro
Ho scelto "Angelize" di Aislinn, libro che avevo letto tanti anni fa con un gruppo di lettura organizzato qui sul blog. Ambientato a Milano, i protagonisti del libro di Aislinn, autrice italianissima, sono dei mezzi angeli (o "angeli bastardi") che hanno ben poco in comune con le creature celestiali della Bibbia. Mi era piaciuto molto!


Un libro che possiedo ma che non ho ancora letto: L'allieva

scheda libro
Onestamente ricordo vagamente le trame dei libri che possiedo, quindi è stato complicato! Questo dovrebbe essere ambientato a Roma. E' uno dei miei ultimi acquisti e dovrebbe essere anche una delle prossime letture.

Un libro che desidero: Dentro soffia il vento

scheda libro
Ambientato in un piccolo paesino della Valle D'Aosta, Dentro soffia il vento è in wishlist praticamente da sempre. Ad avermi incuriosito inizialmente è stata la cover a dir poco meravigliosa (eccetto il testo, il testo è allineato alla c#### di cane), ma anche la trama e gli ottimi pareri letti in giro mi hanno stra-incuriosito. 

Un classico: La certosa di Parma

scheda libro
Da quel che ho capito leggiucchiando qualcosina qua e là, questo classico di Stendhal dovrebbe essere ambientato principalmente a Parma. Mi è stato regalato qualche annetto fa, ma non ho ancora avuto modo di leggerlo. Sono parecchio curiosa!

Bonus - libri di autori stranieri ambientati in Italia: Love & Gelato

scheda libro
Sono sempre stata curiosa di leggere un libro di un autore straniero ambientato in Italia, un po' per vedere come siamo visti dagli stranieri un po' per vedere se ci saranno i soliti luoghi comuni (probabile). Love & Gelato mi sembra uno young adult abbastanza carino, perfetto per l'estate. E' ambientato in Toscana e l'ebook su amazon costa meno di 1€, quindi ci farò presto un pensierino.

Cosa ne pensate dei libri scelti? Avete altri suggerimenti?
Clicca per leggere il post di Baba.

14 commenti:

  1. Dentro soffia il vento è nella mia wishlist da secoli!Anche Love and Gelato sembra una lettura molto carina ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che almeno non deluda :D sarebbe un peccato dopo tutti questi anni di aspettative XD

      Elimina
  2. Ciao! Allora sai cosa penso della Gazzola, serie stupenda, personaggio fantastico. La Diotallevi l'ho scoperta da poco, ma ne vale la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerle entrambe! *_*

      Elimina
  3. Love&Gelato sembra carino, anche se io non amo gli e book quindi devo cercare il cartaceo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è su amazon, ma ti consiglio book depository. Spedizioni sempre gratuite e ti regalano pure un segnalibro u.u

      Elimina
  4. Angelize mi era piaciuto tanto ma secondo me era perfetto così difatti no ho mai letto il seguito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la penso come te, anche se mi erano piaciuti molto i personaggi e quindi non mi dispiacerebbe fare un pensierino al seguito, anche se ormai è passato troppo tempo!

      Elimina
  5. L'allieva non l'ho ancora letto neanch'io ma sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
  6. Di Love & Gelato ne ho sentito parlare molto bene e devo ammettere che mi incuriosisce abbastanza (E in più sono curiosa di vedere cosa combina l'autore con l'ambientazione!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in realtà ricordo di aver letto una recensione abbastanza negativa, però poi ho visto parecchi pareri entusiasti, perciò sono curiosa!

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.