9 aprile 2018

5 anni di libri

Oggi il blog compie 5 anni, ma lo avete già dedotto dal titolo.
Stavo quasi per dimenticarlo e, anzi, pensavo fosse ieri ed ero tipo "Oh mio dio! Mi sono scordata di scrivere qualcosa sul blog!". In realtà pensavo di non scrivere completamente niente perché i 'blogversary' stanno diventando un po' come i miei compleanni. Semplicemente mi scoccia festeggiarli perché tanto ogni anno dico sempre le solite cose (e in effetti gli ultimi quattro blogversary sembrano fatti tutti con lo stampino..NO, NON CERCATELI, SONO IMBARAZZANTI!). Però cavolo, sono cinque anni  e non sono pochi. Il blog è praticamente l'unica cosa della mia vita che ho continuato con costanza (più o meno) e non come le tremila cose che inizio per poi lasciare a metà. Tra l'altro ripenso a circa un anno e mezzo fa, quando non sapevo più che farmene di Divoratori di libri. Quindi pubblicare un post celebrativo era il minimo che potessi fare.


All'inizio non  avevo idea che il blog sarebbe sopravvissuto così tanto, in particolare non avevo idea del potenziale stesso di un blog. Per me era come una sorta di cazzeggio\diario personale. Ma pian piano è cresciuto, fino a diventare quello che è oggi. Ci sono stati momenti belli (ho conosciuto blogger e tante altre persone magnifiche che oggi considero amiche vere e proprie), ma anche momenti bui, ad esempio lo scorso anno, quando passavo il tempo a chiedermi se non fosse il caso di chiuderlo, se non fosse arrivata la fine. Ma non era solo questo il problema. Il problema erano anche le mie letture. Leggevo poco e non ero molto soddisfatta.

Da qualche tempo la situazione invece è cambiata. Come potete notare, sono un po' più presente e sto gestendo il blog senza stress o pressioni, tant'è che di recente ho anche pensato di arricchirlo di contenuti, creando nuove rubriche. Adesso voglio fare un altro passo avanti, ovvero accettare alcune richieste da parte di autori (qui maggiori info), visto che non lo faccio da tempo (principalmente perché non riesco mai a leggerli subito o comunque ho paura che la situazione di qualche annetto fa - alias blocco di lettura a causa di pressioni varie - possa accadere di nuovo).

Per il momento non ci saranno particolari festeggiamenti (perché non ho avuto modo di organizzare nulla e poi è già in corso un giveaway sul nuovo profilo instagram del blog), ma spero di far qualcosa più avanti.

Infine voglio ringraziare tutti quei lettori che danno fiducia a Divoratori di libri ❤️ se siamo ancora qui è anche merito vostro. Un abbraccio grandissimo!

43 commenti:

  1. Un abbraccio enorme a te, giù, e tanti auguri per questo traguardo very important!!!! <3 <3 <3 Tra alti e bassi, sono contentissima che DdL sia ancora qui! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri per il Blog wow 5 anni che traguardo :-)

    RispondiElimina
  3. Anche per me il blog è l'unica cosa della mia vita che mando avanti con costanza xD (anzi... l'ossessione per Leo DiCaprio conta?)
    Buon compliblog Giusy bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah certo che conta XD
      Grazie Gaia ❤️

      Elimina
  4. 5 anni sono tantissimiiiiiiiii ❤
    Tanti auguri Giusyyyyy, noi siamo ancora qui con te e non molliamo!

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguriiiiiii! :D
    E un grande abbraccio di felice comple-blog! ^^

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri a te,
    tanti auguri a te,
    tanti auguri a Giiiuuuuuusy...
    ...ehm no, ok, so' stonata.
    Wow 5 anni sono tantissimi, auguri <3

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri per questo traguardo! :)

    RispondiElimina
  8. Cinque anni sono davvero un bel traguardo! Tanti auguri e complimenti per la dedizione con cui continui a portare avanti il blog! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere ancora qui ❤️❤️

      Elimina
  9. Complimenti Giusy per questo bellissimo traguardo ♥ ricordo quando scrivevi che eri indecisa se chiudere o meno, sono felice che alla fine hai deciso di continuare, si sentirebbe la tua mancanza altrimenti!
    Un grosso abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri!!! :) Io vorrò sempre bene a questo blog perchè mi ha dato la voglia e la spinta per aprire il mio angolino! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è scesa una lacrimuccia :')
      Grazie mille ❤️

      Elimina
  11. Gli alti e bassi credi siano la cosa più normale, nella gestione di un blog. Sono felice che tu abbia stretto i denti e che Divoratori di Libri sia ancora qui, in ogni caso.
    Buon compliblog, Giusy, che questo è un traguardo importantissimo!

    A presto <3

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri!!! 🖤🖤 Sono felicissima che sia riuscita a superare il periodo no e non abbia chiuso il blog, spero che vada sempre meglio!

    P.s. Ora vado a leggere i post dei blogversary passati. Scherzo, un abbraccio! :D

    RispondiElimina
  13. Tantissimi auguri! Cinque anni meritano di essere festeggiati: hanno il loro peso nella blogosfera e soprattutto, guardandosi alle spalle, hanno portato molte cose. Anche i momenti meno belli, quelli che costringono momentaneamente a fermarsi aiutano il blog e noi a crescere. Io credo che questo sia successo a Divoratori di Libri.
    Tantissimi auguri ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai perfettamente ragione. Belli o brutti che siano, questi momenti mi hanno fatto ragionare sul blog e su quello che volessi veramente.
      Grazie mille cara ❤️

      Elimina
  14. Tanti auguri per questi primi cinque anni!

    RispondiElimina
  15. E' un traguardo bellissimo!!!! *_* Tantissimi auguri!!! <3

    RispondiElimina
  16. Uh mi ero persa il post! Tantissimi auguri al tuo angolino *o*

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.