30.5.16

Recensione di Avvento vol. 1 - La promessa, Debora Spatola

Hello, bookworms ♥ Come state? Spero bene c:
Oggi mi sono presa un momento di pausa per scrivere qualche post, partendo dalla recensione di questo libro letto un paio di settimane fa. Ringrazio Sonia de Il salotto del gatto libraio per avermi coinvolta nel blogtour (qui trovate la mia tappa) e l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro.

Titolo: Avvento - La promessa (Avvento #1)
Autore: Debora Spatola
Pagine: 204
Editore: Nero Press Edizioni
Anno: 2015


Il suo vero nome non è Lua. Nulla nella sua vita precedente era vero. È stata strappata alla madre naturale il giorno stesso della sua nascita, diciotto anni prima, ed è stata cresciuta in una famiglia fittizia, al riparo dalla verità. Quel giorno tre strani uomini la prelevano da casa: lei è una Promessa. Poi un incidente, una sparatoria, e dei “Guardiani” la portano in salvo nonostante tutto sia molto confuso. Lua rimane con loro quanto basta per scoprire che esistono gli Ibridi, che esiste una Matrice che secondo la profezia satanica genererà un Anticristo duemila anni dopo il Messia, per quell’equilibrio cosmico che esiste tra bene e male. Ed esistono i Nephilim, che sono proprio loro, i Guardiani che l’hanno salvata e che continuano a proteggerla sacrificandosi in prima persona. Loro fanno parte del famoso gruppo di Lincoln, Guardiani della Luce destinati, secondo la predizione di Hellson – un Ibrido convertito al Sommo Bene e divenuto profeta – a ritrovare la Matrice prima che l’Avvento abbia compimento. Il sentimento per uno di loro, tuttavia, s’intreccerà così tanto con la Missione da mettere in pericolo la sopravvivenza stessa della razza umana. Perché Lua non è soltanto una promessa sacrificale strappata a un altare nero, ma ha un segreto che nessuno conosce, neanche lei.
“Esiste un amore perfino più grande di colui che dà la vita per la persona che ama, quello di chi dà l’anima!” 
La storia di base è carina e intrigante, anche se in un primo momento mi ha ricordato Shadowhunters della Clare, ma più si va avanti più le somiglianze diventano impercettibili. Sono molto confusa al riguardo, perché è stata una storia molto coinvolgente e piacevole, tant'è che grazie a questo libro sono riuscita ad superare il famoso blocco che andava e veniva da mesi, però allo stesso tempo la storia mi ha lasciata perplessa su molti punti. Infatti a fine lettura abbiamo più domande che risposte,ma questo forse è normalissimo dato che ci troviamo davanti il primo volume di una serie. La protagonista non sono riuscita a inquadrarla bene. Diciamo che non è esattamente un personaggio che mi ha conquistata, però non mi ha irritata (e questo è già una buona cosa ahahahah) perché ero talmente curiosa dei fatti e coinvolta nella storia dei Guardiani che lei in un certo senso va in secondo piano. E a proposito dei Guardiani, mi sono piaciuti molti i personaggi. Ok, sembra che tutto in qualche modo siano attratti dalla protagonista, però non posso negare che sono carismatici (*coff coff* Loeran *coff coff*). L'aspetto che più mi ha lasciata perplessa è invece l'ambientazione, quasi inesistente. Dove siamo? Italia? Stati Uniti? Inghilterra? Non si capisce completamente. Da un lato verrebbe da pensare a qualche grande città straniera, ma poi leggi nomi come Costantino e ti cadono le braccia (non dico che sia brutto, ma in confronto a nomi come "Loeran", "Elias", "Lincoln", leggere un nome italianissimo è un pugno nello stomaco).

Insomma, non mi sono ancora fatta un'idea precisa sulla storia, ma come lettura non mi è dispiaciuta per nulla perché è molto piacevole. :)

Altri libri di Debora Spatola


Cosa ne pensate? 

25.5.16

New entries (maggio)

Di solito non parlo mai dei miei acquisti sul blog, ma mi limito a pubblicare una foto su instagram e\o pagina facebook. Questo mese invece ho deciso di farlo, non solo perchè sono riuscita a raccimolare un bel bottino, ma anche per non lasciare il blog troppo vuoto.

CARTACEI
Preso su Bookmoch. Siccome avevo due punti da spendere ho deciso di prendere un classico, dato che è quasi impossibile trovare un libro vagamente interessante. Devo ammettere di essere rimasta piuttosto delusa, non solo perché l'edizione è bruttissima, ma anche perché sembra che stia per cadere a pezzi da un momento all'altro. Me ne libererò subito appena lo avrò letto.
Off topic: qualcuno di voi ha Bookmoch? Mi piacerebbe curiosare sui vostri profili, dato che ho ancora un punto da spendere c:

Questi li ho presi usati da Beth La libraia in soffitta- Praticamente nuovi e praticamente presi ad un prezzo stracciato. Sono tre storie interessanti che volevo prendere da tempo, in particolare Half Bad che cercavo usato da una vita e che finalmente sono riuscita a trovare. Ma quanto è morbidosa la cover?

I libri che ho dovuto prendere per l'Accademia e che probabilmente leggerò nelle prossime settimane, sigh. Vi avevo già accennato di Sei proprio il mio typo e, dato che ci sono, vi aggiorno sulla mia lettura. Procede lentamente sia perché sto leggendo pochino sia perché è un libro pieno di nomi e date che non ricorderò mai. A tratti la lettura risulta pesante, altre invece scorre molto velocemente. Design e comunicazione visiva di Bruno Munari mi fa sudare solo a vederlo. Dovete sapere che Bruno Munari è tipo una spina nel culo un must per chi studia Design in generale, perciò ce lo troviamo sempre ovunque. Onestamente parlando, credo che darò una lettura MOOOOLTO veloce. 

Vinto al giveaway di compleanno di Cee Legger-mente ex Se solo sapessi dire (visitate il suo blog♥) e arrivato proprio stamattina, The invasion of the Tearling è uno di quei libri su cui mi butterò una volta finiti gli esami. Edizione curatissima come la precedente con illustrazioni ancora più belle, se possibile (volevo fotografarne una che mi era particolarmente piaciuta sfogliando il libro, ma sono riuscita a trovarla più lol).
Questo lo cercavo da una vita e sono riuscita a trovarlo con uno scambio. Sono molto curiosa di questa trilogia e non vedo l'ora di iniziarla.

EBOOK
Non è semplice capire tutti gli ebook presi durante il mese perché tra omaggi e offerte perdo sempre il conto. Comunque dovrebbero essere solo questi. In questi ultimi mesi ci sto andando piano perché preferisco leggere in cartaceo, dato che il mio tablet mi ha abbandonato da un po' ormai e devo accontentarmi del cellulare. 
  • Eleinda2 - omaggio di Valentina per il blogtour. Spero di leggerlo al più presto! Tra l'altro vale anche per la reading challenge dei retelling, per l'obiettivo libro con un drago.
  • Chef Maurice and a spot of truffle - questo l'ho preso su suggerimento di Leryn. E' un mystery in lingua pieno di umorismo (sue parole :P).
  • E' qui che volevo stare - preso approfittando dell'offerta dell'autrice, dato che desideravo molto leggerlo. E' sicuramente una lettura che farò presto. 
  • Stardust - preso su suggerimento di Rosa
  • Avvento La promessa & Avvento I guardiani - omaggio dell'autrice per il blogtour. Il primo l'ho già finito e aspetto di avere un attimo di tempo per parlarvene. Anzi, ero indecisa se recensirlo insieme al secondo, ma mi sa che dovrà aspettera un po' :c
  • Forever - regalo di Violet (♥). Siccome mi rompe sempre le balle, ha voluto farsi perdonare u.u (ahahaha ti voglio bene Violet!). 
E questo è tutto, penso :D in realtà sto facendo altri scambi-affari xD ad un certo punto della mia vita ho deciso di scambiare\vendere quei libri di cui posso fare a meno..per comprare altri libri :D 
Cosa ne pensate dei miei acquisti? Vi ispirano? Li avete letti? :) 

18.5.16

Blogtour "Eleinda 2" Tappa 1: presentazione libro+giveaway

Buon giorno lettori!! Oggi do il via ad un fantastico blogtour dedicato al libro Eleinda2 di Valentina Bellettini, che probabilmente alcuni di voi conosceranno grazie al suo lit-blog Universi Incantati. Si tratta di una serie urban fantasy e sci-fii con accenni paranormal romance. Se siete amanti dei libri sui draghi probabilmente questo è quello che fa per voi..e se non lo siete magari sarà la volta buona che cambiate idea! Comunque, prima di passare alla presentazione del blogtour ci tenevo a sottolineare che Eleinda2 è un libro che si può leggere anche senza aver letto il primo volume, perciò approfittatene, alla fine ci sarà anche un premio per uno di voi!



I LIBRI
Titolo: Eleinda - Una leggenda dal futuro (Eleinda #1)
Autore: Valentina Bellettini
Editore: Nulla Die
Pagine: 246
Prezzo: 20 €
Anteprima | Booktrailer

In un futuro non molto lontano, uno scienziato a capo della European Technology utilizza le tecniche di clonazione fino a riprodurre il DNA di una creatura leggendaria. L’esperimento è un segreto dell’azienda, ma per una serie di eventi finisce nelle mani dell’universitaria Eleonora Giusti, già contraria agli animali creati dalla E.T. destinati alla vendita. Quando Eleonora incontra la creatura, però, percepisce che c’è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T, decisa a riprendersi l’esemplare con qualsiasi mezzo. 
È l’inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l’uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé. Perché il potere più grande dell’uomo è amare. 
Anche una creatura diversa dall’uomo.

Titolo: Eleinda 2 - La formula dell'immortalità (Eleinda #2)
Autore: Valentina Bellettini
Editore: Nulla Die
Pagine: 291
Prezzo: 20 €

Il legame empatico tra Eleonora e il drago Indaco impedisce ai due di stare lontani l'una dall'altro. 
Al tempo stesso, nemmeno lo scienziato dottor Brandi è disposto a rinunciare a quella che ritiene essere una sua creazione. Lontano dal laboratorio della European Technology studia la formula per un nuovo esperimento, una strategia che gli permetta di riprendersi Indaco: intervenire sul DNA del drago, stavolta causando una mutazione; renderlo debole, inoffensivo, mortale. 
Umano.
L'amore impossibile tra Eleonora e Indaco si fa reale, ma a quale prezzo? E cosa ne sarà di Alessandro, l'amore umano che fatica a decollare?
Tra drammi e turbamenti, Eleinda ha anche una missione da compiere: il regno dei draghi è impaziente di risorgere. Hanno vissuto solitari per millenni, ma qualcosa li sta richiamando...
Il viaggio tra le antiche leggende continua, di pari passo con la scoperta dei sentimenti umani. 
Perché i sogni non vanno sottovalutati: possono essere pericolosi.

Titolo: Eleinda Prequel - La vita prima della leggenda (Eleinda #0.5)
Autore: Valentina Bellettini
Editore: Nulla Die
Pagine: 76
Prezzo: Gratis! Iscrivendoti alla Newsletter "Eleinda Books

Eleonora sta per diplomarsi, e questa è l'ultima occasione per dichiararsi al suo compagno di scuola prima di trasferirsi da Verona all'università di Milano. È anche l'ultimo anno che deve sopportare un gruppetto di "bulle" che la rendono protagonista di episodi imbarazzanti.
A Milano, la European Technology sta attraversando la perdita del fondatore "I": mentre l'egocentrico dipendente Davide Guerra cerca una ragazza con cui dividere l'affitto del suo appartamento, il dottor Brandi prende le redini dell'azienda, usando i laboratori per il compimento dei suoi piani segreti.
Nella frazione di Villapace, il nonno Salvo e il nipote Alessandro sono costretti ad affrontare una serie di eventi che minacciano il futuro della loro fattoria, compresa l'eventualità del giovane di abbandonare la vita in campagna per una fidanzata molto ambiziosa.
Ambientato tre stagioni (primavera, estate e autunno) prima degli eventi di "Eleinda – Una leggenda dal futuro", il racconto narra le vite dei cinque protagonisti, inconsapevoli che le loro strade sono destinate a incrociarsi.
L'uovo di una creatura leggendaria si sta per schiudere.

INCIPIT
Lasciò libero il fiato e tornò a respirare.
Nell’oscurità della sua stanza, aveva percepito i passi di Salvo sostare a lungo dietro la porta, dopodiché li aveva sentiti riprendere la direzione delle scale.
Ora poteva tornare alla sua ardua missione e, considerati i rischi e le possibili conseguenze, era piuttosto pericolosa.
Rimase un attimo immobile, le orecchie tese all’ascolto: il silenzio era denso come velluto, e l’unica stonatura era il ronzio di una zanzara, ultima superstite di una calda estate. Erano passate settimane dal suo rientro a Villapace, e si era ripresa dallo stress e dagli impegni lavorativi dell’associazione “World is our Heaven. Don’t turn it to Hell.” L’indomani la aspettava una conferenza sulle auto a energia solare, il traguardo più importante che avesse raggiunto, un passo enorme verso il futuro, eppure, lì a Villa-pace, erano le cose più semplici a fare da padroni.
Interruppe il flusso dei pensieri: non era il momento di distrarsi.
Scostò le coperte con delicatezza, lasciò scivolare le gambe nude sulla sponda del letto, e a piedi scalzi, con passi dotati di buona memoria, raggiunse l’uscita senza inciampare. Aprì leggermente la porta per esaminare il corridoio: regnava la stessa atmosfera della sua stanza; silenzio e oscurità. Perfetto.
Camminò tastando le pareti finché non distinse un materiale diverso, quello del legno, dunque accarezzò la superficie alla ricerca della fredda maniglia in allumino; prestò attenzione nell’aprire la porta il più silenziosamente possibile, e non appena guadagnò uno spazio non appena necessario a far passare la sua figura, s’intrufolò oltre.
Sentendosi ormai al sicuro, proseguì il cammino verso la meta, ma, d’improvviso, il suo piede destro schiacciò un oggetto mol-liccio come gomma, da dove uscì un suono acuto: “Squiiiuuu”.
Sentì i versi gutturali di una risata trattenuta a stento, ed Eleonora soffocò malamente anche la sua, portandosi una mano alla bocca.
«Ma che accidenti è?», bisbigliò divertita.
L'AUTRICE
Valentina Bellettini è nata nel 1983 a Rimini. Dopo il suo primo libro “Profumo d’incenso” (2008, Giraldi Editore) e qualche racconto diffuso gratuitamente online, si dedica completamente alla serie urban fantasy/sci-fi “Eleinda”, edita da Nulla Die: “Eleinda – Una leggenda dal futuro” (2014), “Eleinda Prequel – La vita prima della leggenda” (2015, disponibile come ebook gratuito), "Eleinda 2 - La formula dell'immortalità" (2016). Gestisce il blog Universi Incantati, dove si occupa, tra gli altri, di autori emergenti. 

E adesso il giveaway che vi permetterà di portarvi a casa una copia autografata di Eleinda2!

Per partecipare dovete:
  • essere follower dei blog che ospitano le tappe
  • commentare tutte le tappe lasciando la vostra mail
  • mettere mi piace alla pagina facebook di Eleinda
Per accumulare qualche punto extra:
  • mettere mi piace sul sito di Eleinda
  • seguire l'autrice su twitter
  • mettere mi piace alla pagina facebook di Universi incantati
  • condividere su twitter
  • iscriversi alla newsletter "Eleinda Books" (in questo modo riceverete anche gratis il prequel della serie)
Per partecipare ovviamente dovete completare il form di Rafflecopter. Il giveaway si concluderà giorno 25 maggio e il vincitore sarà contattato dall'autrice.
a Rafflecopter giveaway

Vi lascio il calendario del blogtour e vi ricordo l'appuntamento sul blog Leggere è un modo di volare senz'ali questo pomeriggio! 

18 MAGGIO 
Divoratori di Libri – Post introduttivo + incipit 
Leggere è un modo di Volare senz’ali – Pagina 99

19 MAGGIO
Mille e un Libro – Luoghi del romanzo
Sweety Reviews – Intervista all’autrice
Libropatia –  “Draghi e Uomini” Estratti dal capitolo cruciale

20 MAGGIO
Le Mele del Silenzio – Schede dei Personaggi
Fantasticando sui Libri – Playlist dei Personaggi
Viaggiatrice Pigra – Speciale sul drago Indaco

21 MAGGIO
Atelier di una Lettrice Compulsiva – Draghi e Leggende
Un Buon Libro non finisce Mai – Recensione

22 MAGGIO
La Fenice Book – La Soundtrack del Libro
Every Book Has its Story – Speciale sulla dragonessa Alizarina

23 MAGGIO
The Book Lawyer – Intervista al dottor Brandi
Leggendo Romance – Intervista a Eleonora Giusti

24 MAGGIO
Emozioni di una Musa – Recensione
Tutta Colpa dei Libri – Dreamcast + Estratti
Universi Incantati – Booktrailer

16.5.16

Aggiornamenti letture + chiacchiere varie.

Credo che da oggi ritornerò nuovamente in carreggiata. Probabilmente non ve ne sarete accorti, ma la settimana passata sono stata assente sia dalla blogosfera sia dai social network, in quanto avevo deciso di prendere una pausa da tutto e tutti, non solo perché le mie letture andavano male, malissimo, ma anche perché gli esami si avvicinano e io ho troppi progetti da portare a termine per ogni materia ç_ç. Quindi molto probabilmente non sarò nemmeno molto presente per le prossime settimane e quando tornerò più attiva vorrei fare un paio di cambiamenti nel blog, in primis alla rubrica What's on my bedside table? ideata dalla fantastica Valy. Pensavo di cambiare nome dato che ormai la gestisco come mi pare e piace ^^". Pensavo di dare un nome più semplice e intuitivo, tipo "Letture in corso" o "Aggiornamenti letture", come il post di oggi. Insomma, roba del genere.

Adesso però passiamo al motivo principale di questo post, ovvero cosa (non) ho letto in questo ultimo periodo. 

Due dei quattro libri che ho interrotto in queste ultime settimane.
Con entrambi è successa la stessa cosa: mi stavano piacendo, poi arrivata a circa metà del libro mi sono fermata. Leggevo sempre meno, fino a quando ho realizzato che fosse inutile leggere controvoglia perché avrei potuto odiarli nonostante le storie mi stessero appassionando. Perciò li ho lasciati a metà e mi sento in colpa ç_ç io non lascio MAI i libri a metà e in questi due mesi ne ho interrotti ben quattro. Spero di riprenderli presto!

Avvento - La promessa (qui la mia tappa del blogtour) è l'unico libro che sono riuscita a finire di recente. Non è che la storia mi abbia convinto al cento per cento (te pareva), però è stata una lettura piacevole e mi ha coinvolto abbastanza da portare a termine il libro e farmi uscire dal blocco (yeah!). Nei prossimi giorni conto di leggere anche il secondo volume, in modo da recensirli entrambi in un unico post.

Infine vi mostro la mia attuale lettura. 
E' un libro che sto leggendo per Informatica per la grafica (materia del mio corso di Design Grafico) e niente, ha una cover che adoro da impazzire per la sua semplicità e la lettura non mi sta dispiacendo per nulla. E' pieno di illustrazioni e l'autore ha anche senso dell'umorismo. Vi piacerebbe se ne parlassi nel blog? 

Adesso aggiornatemi sulle vostre letture c: sono curiosa!

14.5.16

Blogtour "Avvento" di Debora Spatola ❁ tappa 7: playlist

Buon fine settimana lettori (sarebbe buon anche per me se non avessi avuto lezione anche oggi, arggggh). Oggi ospito la settima tappa del blogtour Avvento - La promessa che sto attualmente leggendo e che vi recensirò nei prossimi giorni. Nella mia tappa vi proporrò una playlist in collaborazione con l'autrice.

AVVENTO VOL 1 - LA PROMESSA
di Debora Spatola

Il suo vero nome non è Lua. Nulla nella sua vita precedente era vero. È stata strappata alla madre naturale il giorno stesso della sua nascita, diciotto anni prima, ed è stata cresciuta in una famiglia fittizia, al riparo dalla verità. Quel giorno tre strani uomini la prelevano da casa: lei è una Promessa. Poi un incidente, una sparatoria, e dei “Guardiani” la portano in salvo nonostante tutto sia molto confuso. Lua rimane con loro quanto basta per scoprire che esistono gli Ibridi, che esiste una Matrice che secondo la profezia satanica genererà un Anticristo duemila anni dopo il Messia, per quell'equilibrio cosmico che esiste tra bene e male. Ed esistono i Nephilim, che sono proprio loro, i Guardiani che l’hanno salvata e che continuano a proteggerla sacrificandosi in prima persona. Loro fanno parte del famoso gruppo di Lincoln, Guardiani della Luce destinati, secondo la predizione di Hellson – un Ibrido convertito al Sommo Bene e divenuto profeta – a ritrovare la Matrice prima che l’Avvento abbia compimento. Il sentimento per uno di loro, tuttavia, s’intreccerà così tanto con la Missione da mettere in pericolo la sopravvivenza stessa della razza umana. Perché Lua non è soltanto una promessa sacrificale strappata a un altare nero, ma ha un segreto che nessuno conosce, neanche lei.

LA PLAYLIST 

1. Demons, Imagine Dragons 
Quando ho letto le prime informazioni sul libro, la prima canzone che mi è venuta in mente, così, a primo impatto, è la meravigliosa Demons degli Imagine Dragons. 

2. Guardian, Sarah Fimm

3. Guardian, Alanis Morissette
Questa mi è venuta in mente invece dopo aver ascoltato la Guardian scelta dall'autrice.

4. Lullaby, Assemblage 23
L'autrice ha iniziato a scrivere le prime righe del libro grazie a questa canzone!

5. Hello, Evanescence

6. Lock and key, Eagle Seagull

7. Main theme, Daft Punk 

8. Silent Nights di Scott Matthew
Colonna sonora di una scena d'amore molto "ehm.." (parole dell'autrice, io devo ancora arrivarci, quindi non posso anticiparvi nulla :P *me curiosa*)

9. The Tide, The Irrepressibles
Canzone collegata ad una scena finale del libro.

10. Miss You, Trentemøller 
Questa invece è legata al finale-finale.

E la mia tappa termina qui! Vi ricordo che partecipando al blogtour potrete vincere una copia ebook dei primi due volumi e i primi capitoli del terzo.
Trovate il form qui: a Rafflecopter giveaway

LE TAPPE
26 Aprile: Presentazione – La Rapunzel dei libri
29 Aprile: Estratti del libro – My Pages à la Page
2 Maggio: Personaggi – Leggendo Viaggiando
5 Maggio: Recensione – Lily’s Bookmark
8 Maggio: Atmosfere – Palle di Neve di Co
11 Maggio: Chiacchiere con l’autrice – Dolci & Parole
14 Maggio: Playlist – Divoratori di libri
17 Maggio: Recensione Avvento II e Giveaway – Il salotto del gatto libraio

A presto. ♥

5.5.16

Le anteprime del mese di maggio.

Hello, people!
E' arrivato il momento di pubblicare il post con le uscite del mese e io come sempre vado in crisi.
Sinceramente parlando, non so quanto sia utile. La maggior parte dei blog libreschi pubblica un post con le uscite mensili, perciò mi sembra sempre un po' ripetitivo\poco originale\inutile. Però ogni volta noto che è un post molto visualizzato, perciò eccomi qua. Come sempre fatemi sapere quelle che vi interessano e le cover più belle.

3 MAGGIO
29957467300374502995757029964814
SEEKER, Arwen Elys Dayton • mi ricorda un po' Le cronache di Shannara, ma non avendo letto i libri e avendo visto giusto tre puntate della serie, non saprei dirvi di più. Ad ogni modo sembra molto interessante!!
LA SIRENA MECCANICA, Giada Bafanelli • sicuramente conoscete Giada per il suo blog Pagine Magiche. Giusto qualche giorno fa è uscita questa novella, rivisitazione de La sirenetta in chiave cyberpunk.
DOPO DI TE (Io prima di te #2), Jojo Moyes • il primo volume mi è piaciuto molto (RECENSIONE), ma, ecco, io odio quando gli autori devo scrivere seguiti perché il libro ha avuto successo. Però ho adorato la protagonista, unica nel suo genere, e forse forse ci farò un pensierino.
I SEGRETI DELLA CASA SUL LAGO, Kate Morton • quando le parole"casa" e "segreti" sono nella stessa frase io non so resistere.

5 MAGGIO
30048159300952202819577429934554
STAR WARS - LOST STARS, Claudia Gray • storia del tutto inventata ambientata nell'universo di Star Wars. Lo sto leggendo proprio in questo momento e posso dire che sembra molto carino, però non voglio sbilanciarmi molto. Così, per scaramanzia.
Il SEGRETO DELLA REGINA ROSSA (Il mio splendido migliore amico #3), A.G. Howard • nel frattempo che io cerco di capire se il primo volume, Il mio splendido migliore amico, mi sia piaciuto o meno (RECENSIONE) è arrivato il terzo volume della serie in Italia.
THE INVASION OF THE TEARLING (The Queen of the Tearling #2), Erika Johansen • ho fatto fatica a leggere il primo volume (RECENSIONE) eppure tutto sommato non mi era dispiaciuto. Sono molto curiosa di leggere il seguito!
DENTRO SOFFIA IL VENTO, Francesca Diotallevi • inizialmente lo avevo inserito per la cover a dir poco meravigliosa (l'accoppiata indaco+capelli rame l'adoro) e perché l'autrice è molto apprezzata, ma dopo aver letto la trama me ne sono innamorata.

IN LIBRERIA DAL 5 MAGGIO 2016Solo per sempre tua di Louise O’NeillSono sempre state amiche, freida e isabel. Ora hanno sedici anni, frequentano l’ultimo anno della Scuola e sono in attesa della Cerimonia dove sperano di essere scelte come compagne da uomini ricchi e potenti. L’alternativa è diventare concubine, o non essere scelte affatto e andare incontro a un destino terribile. Come tutte le altre ragazze, freida e isabel sono state prodotte in laboratorio e allevate con l’unico scopo di diventare perfette: la cura del corpo deve essere l’unica ragione di vita, il loro carattere deve essere socievole e disponibile. Ora che il momento sta per arrivare la pressione è fortissima. isabel mette a rischio la sua sfolgorante bellezza perché non vuole più sottostare alle regole di questo mondo spietato… Poi finalmente i ragazzi arrivano, in cerca della loro futura compagna. freida sa che deve combattere per il suo futuro, anche se per questo deve tradire la sua migliore amica, anche se significa innamorarsi quando è vietato, anche se sa che le conseguenze possono essere irreparabili…29957460300364482980650829512585
5 MAGGIO ★ SOLO PER SEMPRE TUA, Louise O'Neill  • quando ho visto la cover ho pensato che fosse inquietante. Non parliamo del titolo. Poi però ho letto la trama ed ho scoperto che è un distopico molto interessante, che tratta anche temi piuttosto importanti.
10 MAGGIO THE CROWN (The selection #5), Kiera Cass  • Ho letto la trilogia principale (RECENSIONI: THE SELECTION, THE ELITE, THE ONE) che dopo un inizio entusiasmante, mi aveva delusa parecchio, fino ad arrivare al punto di odiarla :\ non ho intenzione di leggere questa duologia (peggiore, a detta di alcune blogger) però sapete, potrei sacrificarmi...per parlarne in un post..è da tempo che non scrivo recensioni cattive MUAHAHAHAHAH
DIMMI 3 SEGRETI, Julie Buxbaum  • sembra molto caruccio, ma anche di questo meglio attendere recensioni :D
12 MAGGIO RIVALITÀ (Les étoiles de Noss Head #2), Sophie Jomain  • non ho letto il primo volume, ma sono indecisa se leggerlo o meno! Ad ogni modo l'autrice sarà al salone del libro di Torino, perciò se ne avete occasione, fateci un SalTo (l'avete capita? :D).
UNRIVALED - LA SFIDA, Alyson Noel  • uscirà in anteprima mondiale e sono davvero curiosa di leggerlo. Tra l'altro ho anche ospitato una tappa del blogtour. Se siete curiosi potete leggerla qui.

30037314299787853006001429477388
12 MAGGIO ★ UNA VALIGIA PIENA DI SOGNI, Paullina Simons  • dall'autrice della trilogia Il cavaliere d'inverno che mi riprometto di leggere da una vita.
13 MAGGIO ★ SPADA DI VETRO (Regina Rossa #2), Victoria Aveyard  •  Non ho ancora letto Regina Rossa, ma dato che sta uscendo il secondo volume vorrei recuperarlo!
26 MAGGIO ★ L'IMPORTANZA DI CHIAMARTI AMORE, Anna Premoli  • un nuovo libro di Anna Premoli che prometto grosse grasse risate. Io li adoro.
MAGICO, Rachel Hawkins  • volume spin-off della serie Hex Hall. Io ho letto di recente il primo volume (RECENSIONE INCANTESIMO), ma non sono sicura che continuerò con la serie.

3.5.16

Incantesimo (Hex Hall #1), Rachel Hawkins

SCHEDA LIBRO
Mi trovo in difficoltà a parlare di questo primo capitolo della serie Hex Hall, Incantesimo, libro elogiato tantissimo dalle blogger dapprima che arrivasse in Italia. Non è che non mi sia piaciuto, ma non ho trovato tutta questa gran cosa. Ho passato delle ore piacevoli con Incantesimo, l'ho letto nel giro di tre-quattro giorni e mi ha fatto passare anche il blocco del lettore, ma, cavolo, è una scopiazzatura di tutte le più famose serie urban fantasy, partendo da Harry Potter fino ad arrivare a Shadowhunters. Diciamo che questa serie non brilla per originalità. Però la Hawkins è brava, non nel senso che abbia uno stile memorabile perché il suo non lo è affatto. E' simpatica, ma (a) a volte passa da un discorso all'altro di punto in bianco ("Il rumore dei miei passi era attutito da un folto tappeto in stile orientale, con ghirigori rossi e dorati, e io svoltai in uno dei corridoi che si dipartivano dell'atrio." come si fa a passare da una descrizione così a e io svoltai ecc. BOH), (b) più volte ho avuto l'impressione di leggere un riassunto della storia piuttosto che la storia in sé.
Ad ogni modo non mi sento di sconsigliare questo libro per una serie di motivi.
  • Si legge in pochissimo tempo. Grazie a Incantesimo ho superato il blocco di lettura e in tre-quattro giorni l'ho terminato. L'autrice sa il fatto suo e riesce a coinvolgere. 
  • La protagonista, Sophie. Ok, non è una delle mie preferite, ma mi è piaciuto il suo senso dell'umorismo. Niente male nemmeno Jenna, la migliore amica di Sophie, e Elodie, la stronzetta di turno che alla fine si è rivelata molto di più del solito stereotipo.
  • Il finale. Ero decisa a dare circa 2,5 stelline al libro, ma il finale mi ha fatto cambiare idea perché mi ha sorpresa. Infatti è la parte che mi è piaciuta di più e che mi fa sperare che i seguiti si distacchino dalle scopiazzature sopracitate (anche se non è che abbia tutta questa voglia di leggere il seguito, per ora).
  • E' un libro indirizzato ad un pubblico molto giovane, perciò cosa aspettarci di più?
    Sin dall'inizio della lettura mi son detta di prenderla alla leggera per questo motivo..e alla fine posso dire di aver fatto bene perché non mi è dispiaciuto!
Insomma, se state cercando un libro per staccare la spina, Incantesimo fa per voi.
Voi cosa ne pensate? Lo avete letto?

THE PRODIGIUM TRILOGY
#1 Incantesimo 
#2 Maleficio
#3 Sortilegio
+ Magico, spin-off della serie (26 Maggio 2016)

ALTRI LIBRI SCRITTI DA RACHEL HAWKINS
- REBEL BELLE (inedita)
#1 Rebel Belle
#2 Miss Mayhem
#3 Lady Renegade

- Juorney's end (inedito)

2.5.16

Reading Goals #5 Maggio

Aprile è finito, FINALMENTE. Non so voi, ma per me è stato un mese terribile, e non solo per le letture. Anyway, non voglio annoiarvi perciò parliamo di cose interessanti :D 

RECAP DI APRILE
F i a s c o. Fiasco totale. Un breve riepilogo di aprile? 

Avevo iniziato Queen of shadows, ma dato che si trattava di un bel volumone in inglese e che tra computer e roba varia da portare in accademia non era esattamente comodo da portarmi dietro, ho deciso di iniziare un ebook, L'equinozio di primavera. Due capitoli, tra l'altro pure belli, e niente, blocco. Successivamente ho iniziato Il Grande Gatsby e sono riuscita a terminarlo. Dato che non mi sentivo in vena né di leggere Equinozio di Primavera né QoS, ho iniziato un altro libro, Rebel. Siccome poi andavo avanti a fatica, ho deciso di interromperlo e iniziare Una sfida come te, dato che mi sentivo ispirato. Tutto procedeva benissimo, fino a quando ho deciso di riprendere Rebel (perché tra i due volumi era quello che riuscivo a portarmi con facilità a lezione, dato il volume piccolissimo) e, dopo una ripresa per niente facile, l'ho terminato. Sono tornata su Una sfida come te e niente, BLOCCO, MALEDETTISSIMO BLOCCO. 

In breve, questo è quello che è successo ad aprile. Cinque libri iniziati, due soltanto terminati.
2683471910381623
  • IL GRANDE GATSBY [1\5classico]
  • REBEL - IL DESERTO IN FIAMME [Retelling RC: Aladdin - storia con elementi del folcrore arabo | LPS RC:  un libro con una copertina che ti piace molto | FANTASY RC: un fantasy di un autore recente]
MAGGIO
24622411295973762506704613344493
Non so quanto riuscirò a leggere anche questo mese, ma ho deciso di andarci piano comunque:
  • LPS READING CHALLENGE | libro di un genere che non leggi spesso: Gli occhi neri di Susan
  • Incantesimo di Rachel Hawkins (attualmente in lettura)
  • Star Wars - Lost Stars di Claudia Gray
  • Il circo della notte, anche se ho letto i primi capitoli e lo stile dell'autore non mi ha fatto impazzire :\
E poi naturalmente cercherò di portare a termine le letture che ho già iniziato (anche se vorrei lasciar perdere QoS e leggerlo quest'estate!!). Voi invece che programmi avete? c: