23.10.16

Weekly Recap #60 tra consigli, astinenza da fantasy e chiacchiere varie.

Ciao lettori! Come va?
Eccomi di ritorno con la rubrica Weekly Recap! Questa settimana è andata decisamente meglio rispetto a quella precedente. Innanzitutto sono riuscita a scrivere e programmare un paio di post:

  • Recensione di Unrivaled - La sfida, libro che ho letto nel mese di settembre. E' stata una lettura sorprendente perché non mi aspettavo mi coinvolgesse e mi piacesse. Sono molto curiosa di leggere il seguito!
  • Anteprima di Dreamology, libro che è uscito in settimana e che mi è stato inviato dalla Newton Compton. Cercherò di leggerlo quanto prima in modo da poter pubblicare una recensione. Vi incuriosisce?
  • Iscrizioni al gruppo di lettura de La straniera. Lo so che ci sono tantissimi gruppi di lettura al momento, ma lo progettavo da tempo e non volevo assolutamente rinunciarci. E' un gruppo di lettura un po' più "libero" rispetto agli altri che ho fatto perché è diviso in quattro tappe (una a settimana, quindi si legge in un mese massimo). Spero partecipiate in tanti! 

E poi i nuovi arrivi, entrambi ebook gratuiti. Si capisce che in questi giorni sto risparmiando? Mica tanto però perché ho già acquistato un altro libro che arriverà in settimana lol.

  • Lei che ama solo me preso iscrivendomi alla newsletter delle offerte lampo di Amazon. In pratica c'è questa iniziativa che iscrivendosi vi danno la possibilità di scaricare un ebook gratuitamente tra quelli a scelta.
  • Il fu Mattia Pascal, trovato per caso su Amazon gratis. Spero di leggerlo quanto prima perché Pirandello mi è sempre piaciuto. 

E adesso passiamo alle letture. In realtà sono sempre le stesse, ma mi sono concentrata di più su Una pelle perfetta in 8 settimane che sono riuscita a terminare qualche giorno fa. In pratica è un libro scritto da una nutrizionista che spiega come avere una pelle perfetta curandola dall'interno, e con pelle perfetta intendo "sana". Io ho la rosacea e dato che uno dei capitoli del libro è dedicata proprio a questa specie di reazione allergica a contatto con le fonti di calore, speravo che mi aiutasse in qualche modo, perché sono da anni che cerco una cura. In realtà su questo problema dice ben poco, ma spero di metterlo in atto, ma soprattutto che funzioni D:
E poi continuo la mia lettura di Will ti presento Will. Al momento mi sta piacendo molto *_*

Ma adesso è arrivato il momento delle news! Sapete che It ends with us, The darkest part of the forest e Firstlife usciranno in Italia? Io l'ho scoperto di recente e non potete capire la mia felicità, soprattutto per quanto riguarda The darkest part of the forest, un libro che attendo da tanto tempo. SO HAPPY :D Per maggiori informazioni date un'occhiata alla pagina facebook.

Spazio note
Ultimamente stavo pensando ad una cosa. Io amo il fantasy eppure quest'anno su 42 libri letti soltanto 18 sono fantasy, comprese due novelle, un classico, una graphic novel e una rilettura. Di questi 18, gli unici che mi sono piaciuti tantissimo, tanto da dargli 5 stelline, sono solo 3. E dei restanti 24 libri letti, soltanto tre mi sono piaciuti tantissimo (ovvero solo a tre libri ho dato il massimo dei voti). Insomma, di questi dieci mesi le uniche letture che porterò nel cuore saranno 6, eppure c'è qualcosa che, non so, non mi rende soddisfatta. Ci pensavo proprio ieri, sfogliando la mia adorata copia de Il trono di ghiaccio, una delle serie che più adoro. Ho pensato che non mi capita una serie così bella, che mi faccia sclerare ed emozionare ogni volta che leggo un estratto da tanto tempo. Ecco. Voglio una lettura come Il trono di ghiaccio, come Shatter me (un'altra trilogia che porto nel cuore). Voglio una lettura come Hunger Games,una delle mie trilogie preferite di sempre.
Mi potreste consigliare un libro bello bello? Un libro che se ho letto Il trono di ghiaccio/Hunger Games/Shatter me dovrò adorare PER FORZA? Ve ne sarei davvero grata, ne ho tanto bisogno. 

E per questa settimana è tutto. :) 

18 commenti:

  1. Will ti presento Will non mi era piaciuto, però sono curiosa del libro della Keating, che sto vedendo un po' su tutti i blog. Sembra interessante anche il libro su come migliorare la pelle, da qualche anno ormai convivo anche io con una leggera forma di rosacea ed è sempre utile trovare consigli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non ti era piaciuto? :)
      In realtà i consigli che dà sulla rosacea sono pochi, e se non hai altri problemi (come eczema, fosfora e simili) alla lunga può sembrare noioso, però alcuni capitoli sono davvero interessanti!

      Elimina
  2. Ciao Giusy, Una pelle perfetta in 8 settimane mi interessa molto, ci farò un pensierino. Hai ragione, anch'io adoro le serie fantasy ma poche sono state davvero fantastiche. Non vedo l'ora che esca il secondo romanzo della Mafi ♥.♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ultimamente i libri che escono sono tutti dello stesso stampo, argh.
      Unravel me è meraviglioso *w*

      Elimina
  3. Ciao Giusy! Sono curiosa di saperne di più su Dreamology, che mi ispira e non mi ispira XD Il fu Mattia Pascal l'ho letto alle medie e mi piacque, spero sia lo stesso per te! Per quanto riguarda il consiglio fantasy non saprei proprio cosa consigliarti, cioè se ci penso non mi viene in mente nessun libro che potresti adorare alla follia T________T Non sono per niente incoraggiante, eh? U-U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene XD
      Non ho dubbi su Il fu Mattia Pascal *-*
      Ahahah tranquilla, apprezzo l'impegno u-u

      Elimina
  4. The darkest part of the forest è bellissimo! Sono contenta che arrivi in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaw non vedo l'ora di leggerlo n-n

      Elimina
  5. Ciao Giusy! Ti capisco perfettamente! Io quest'anno credo di non aver fatto letture da 5 stelline, pensa un po' >.< Qualche consiglio servirebbe proprio anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio D: prova con Al centro dell'universo, uno dei sei libri più belli che ho letto quest'anno, sono sicura ti piacerà. c:

      Elimina
  6. Sono davvero contenta che abbiano deciso di tradurre The darkest part of the forest perché merita moltissimo! *_* Spero che lascino la cover originale!
    Comunque, quest'anno non ho proprio letto libri fantasy che mi hanno fatto impazzire e gli unici davvero particolari sono in un inglese un po' difficile. Ti consiglio, però, di provare con il primo libro di Hyperversum che non è proprio fantasy ma merita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io! E non vedo l'ora di leggerlo *-*
      Accetto quelli in inglese difficili. Capisci quanto io sia disperata? XD
      Hyperversum ce l'ho, ma non riesco mai a trovare il momento giusto, sigh c-c

      Elimina
  7. "Dreamology" mi ispira, però aspetterò qualche recensione perché la trama purtroppo mi assomiglia troppo ad un'altra serie che ho letto e che ho concluso poco fa e la memoria è ancora troppo fresca =/ Sai che io invece ho fatto due conti l'altro giorno e mi sono accorta che quest'anno ho praticamente letto quasi solo fantasy?! Anche se li amo, devo ricominciare a variare XD Comunque, alcune belle serie che ti posso consigliare su quella linea sono: "The Winner's Curse" di Marie Rutkoski; ACOTAR (non ricordo se l'hai letta, ma in caso contrario ti consiglio questa.. ACOMAF poi è la meraviglia assoluta *-*); poi il primo della nuova serie della Clare, "Signora della Mezzanotte" (questa serie è molto meglio di TMI e forse forse arriverà addirittura ai livelli di TID); molto bella è anche la serie di Odyssea di Amabile Giusti (il primo è carino, ma libro dopo libro la serie migliora sempre più e me la sono divorata tutta in una settimana! Non vedo l'ora esca il quinto!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', allora ti farò da cavia per Dreamology XD sono un po' preoccupata, speriamo bene XD
      Eh, a volte variare può salvare la nostra vita (Da lettore :P). Io ho una specie di blocco con il fantasy in questo momento, speriamo bene.
      The Winner's Curse voglio leggerlo da tempo e sai che forse ce l'ho in ebook? Credo di averlo preso tempo fa, però non ne sono sicura. E' possibile che io mi confonda con The Assassin's curse (che è un'altra serie, giusto???). Acotar devo assolutamente leggerlo, ma sto sperando per una traduzione in italiano. Già è tanto che io stia leggendo gli altri volumi del Trono di ghiaccio in inglese, non me la sento proprio di leggere altro in lingua della Maas XD. E sai perché non ho ancora iniziato Signora della mezzanotte? Perché come una cretina voglio prima leggere le varie novelle (quelle di Magnus e quelle di Simon)..ma mi scoccia leggere le novelle LOL

      Elimina
  8. ciao, l'hai letta The queen of the Tearling? O anche Il canto del sangue di Anthony Ryan. Te li consiglio entrambi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara :3 The Queen of the Tearling l'ho letto! In effetti ho il secondo, potrei continuare con questa serie XD

      Elimina
  9. Ciao :) È uscita da poco in Italia completa la serie de La Chimera di Praga. Non é distopico come Shatter me o Hunger Games, e nemmeno ambientato in un mondo di ispirazione medievale come il Trono di Ghiaccio, ma ha una protagonista femminile forte e decisa come Caelena e che non si perde troppo in intrighi amorosi come Katniss. Non per questo manca un bel fusto :) I personaggi secondari sono piccole perle molto ben caratterizzate e l'ambientazione, che va dal nostro mondo presente, ad un altro, conteso tra mostri e angeli, é davvero innovativo. Non mancano i coloi di scena e la lettura prende un sacco. Consigliatissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie mille per il consiglio!
      La Chimera di Praga è nella mia wishlist da tempo, ma ogni volta non riesco a prenderlo, argh. Comunque se me ne parli così, sembra un libro che potrebbe piacermi tanto. Sono molto curiosa!!

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.