5 luglio 2016

Countdown party TRA DUE MONDI di Jennifer L. Armentrout | MENO 3!

Buon pomeriggio lettori! Mancano tre giorni all'uscita di Tra due mondi, il primo volume della serie Covenant scritta da Jennifer Armentrout! Dato che il libro tratterà di dei, semidei e demoni, abbiamo deciso di fare un ripasso generale delle divinità. La mia tappa in particolare tratterà di Demetra (dea che tra l'altro adoro❤) e Dioniso.



Titolo: Tra due mondi (Half-blood)
Serie: Covenant #1
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harper Collins Italia
Data uscita: 7 Luglio 2016

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia. 
MENO 3 GIORNI!

DEMETRA è la Dea della fertilità, dell'agricoltura e delle piante. Costante nutrice della gioventù e della terra verde, artefice del ciclo delle stagioni, della vita e della morte, protettrice del matrimonio e delle leggi sacre. Negli Inni omerici viene invocata come la portatrice di stagioni, un tenue indizio di come fosse adorata già da molto tempo prima che si affermasse il culto degli Olimpi. Le figure di Demetra e di sua figlia Persefone erano centrali nelle celebrazioni dei Misteri eleusini, anch'essi riti di epoca arcaica e antecedente al culto dei dodici dèi dell'Olimpo. I suoi simboli sono il papavero, il grano, la fiaccola e il maiale. È la seconda dei sei figli di Crono e Rea. Dal suo nome latino, Cerere, deriva la parola cereale.


DIONISO è il Dio del vino, delle feste, dell'impulso vitale, della follia e dell'ebbrezza. Inizialmente fu un dio arcaico della vegetazione, in particolare legato alla linfa vitale che scorre nei vegetali, quella che si ritrae nel mondo ctonio durante i mesi invernali e che poi torna a scorrere vivida in quelli estivi. Ed infatti gli erano cari tutti quei frutti ricchi di succo dolce, come l'uva, la melagrana o il fico. Successivamente venne identificato in modo speciale come Dio del vino, dell'estasi e della liberazione dei sensi, quindi venne a rappresentare l'essenza del creato nel suo perenne e selvaggio fluire, lo spirito divino di una realtà smisurata, l'elemento primigenio del cosmo, l'irruzione spirituale della zoé greca, ossia l'esistenza intesa in senso assoluto, il frenetico flusso di vita che tutto pervade.[  Questo dio rappresenta in particolare lo stato di natura dell'uomo, la sua parte primordiale, animale, selvaggia, istintiva, che resta presente anche nell'uomo più civilizzato, come una parte originaria insopprimibile, che può emergere ed esplodere in maniera violenta se viene repressa, anziché compresa ed incanalata correttamente. I suoi simboli sono la vite, l'edera, la coppa, la tigre, la pantera, il leopardo, i delfini e la capra. Figlio di Zeus e della mortale Semele, principessa tebana, si narra fosse sposato con la principessa cretese Arianna. È il più giovane dio olimpionico, nonché l'unico ad essere nato da una donna mortale.


CALENDARIO
02.07 » Prima Tappa: Il Cibo della Mente
03.07 » Seconda Tappa: Feeling Reading
04.07 » Terza Tappa: Divoratori di Libri
Dea della fertilità e Dio delle feste: Demetra e Dioniso
05.07 » Quarta Tappa: Devilishly Stylish
06.07 » Quinta Tappa: Bookspedia
07.07 » Sesta Tappa: Il tempo dei libri


PARTECIPA AL GIVEAWAY E VINCI «TRA DUE MONDI»
Per partecipare al giveaway, vi basterà seguire queste semplicissime regole:

  • Essere follower dei sei blog che fanno il coutdown dell’uscita
  • Mettere ‘mi piace’ alla pagina Facebook della HarperCollins Italia
  • Commentare tutte le tappe
  • Condividere tutte le tappe
a Rafflecopter giveaway

Il giveaway si concluderà giovedì 14 luglio a mezzanotte. Venerdì 15 estrarremo e pubblicheremo il vincitore, che si aggiudicherà una copia cartacea del nuovo romanzo della Armentrout!

Partecipate in tanti! 
A presto, ♡. 

24 commenti:

  1. ah, quanto mi piacciono queste storie che mischiano divinità e mondo moderno! spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
  2. Adoro sempre più questo countdown basato sulla mitologia greca. 😍 Questi dei greci sono straordinari, e dovendo parlare nello specifico degli dei di questa tappa, Demetra è così affascinante e Dioniso... Dioniso è Dioniso, la sua descrizione dice tutto. 😍

    RispondiElimina
  3. Gli dèi mi hanno sempre affascinata..mi piace un sacco scoprire queste cose. Spero di averlo presto tra le mani 😍

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono troppo queste descrizioni,sto imparando ogni giorno cose nuove

    RispondiElimina
  5. Demetra mi ha sempre affascinato, ma anche Dionisio ha il suo perché. e magnifico questo countdown party e soprattutto non vedo l'ora di leggere il libro.

    RispondiElimina
  6. Tappa interessante! Sto scoprendo sempre più personaggi che prima non avrei mai preso in considerazione per la mia mente "chiusa" >.<

    RispondiElimina
  7. Bella tappa ^__^
    Adesso mancano soltanto 3 giorni ed io sono sempre più curiosa di leggere questa storia

    RispondiElimina
  8. Sto leggendo Red Rising e quindi al momento ho molta famigliarità con il nome romando di Demetra - poi la sua storia e quella di sua figlia sono sempre state le mie preferite.

    RispondiElimina
  9. Ma quanto mi piace questo blogtour ♡.♡
    Riscoprire la mitologia greca in questo modo è davvero bello!
    Adoro Dioniso, rappresenta tutte le caratteristiche che, purtroppo, sono lontane da quello che è il mio carattere e che vorrei avere.
    Partecipo al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho condiviso su Facebook, Google + e Instagram ;-)
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  10. Demetra e Dioniso sono entrambi dei portatori di linfa vitale,ma non potrebbero essere più differenti. Demetra la ricordo bene perché mi appassionava la storia di sua figlia Persefone con il dio Ade

    RispondiElimina
  11. Ora so a chi rivolgermi quando devo piantare qualcosa!!!!

    RispondiElimina
  12. Assurdo stavolta non sapevo niente su Demetra e Dioniso, grazie :D

    RispondiElimina
  13. Non ho mai studiato la mitologia e Demetra e Dioniso non li ho mai sentiti.

    RispondiElimina
  14. Quanto mi affascinano queste due divinità. Amo la mitologia Giù e spero che questo libro non ci deluderà. Ho alte aspettative mannaggia a me *-*
    Comunque sono davvero stupendi i banner. Non c'entra nulla ma dovevo dirlo ;D

    RispondiElimina
  15. Grazie, con questo blogtour mi state facendo tornare indietro nel tempo. Alle medie lessi un libro sulla mitologia greca ed era il primo preferito.

    RispondiElimina
  16. Grazie a questo countdown sto facendo un bel ripasso della mitologia ;)

    RispondiElimina
  17. Eccomi anche qui! :D :D
    Quanto son curiosa di questo libro! :D :D

    RispondiElimina
  18. W Dioniso!!!

    bellissima la mitologia greca, ogni singolo personaggio ha un fascino strabiliante

    RispondiElimina
  19. Incrocio le dita 💘💘💘💘 Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  20. Demetra, insieme ad Afrodite sono le mie divinità preferite!!! :D Adoro la mitologia greca!

    RispondiElimina
  21. Belle anche queste nuove descrizioni. Che divinità.

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.