14.6.16

Recensione Una sfida come te di Katie McGarry (Oltre i limiti #3)

Finalmente questa recensione vede la luce. Non mi dilungo troppo perché altrimenti passo un'altra settimana per decidere l'introduzione del post. Vi lascio direttamente alla recensione.

Titolo: Una sfida come te
Serie: Oltre i limiti #3
Autrice: Katie McGarry
Pagine: 512
Editore: De Agostini
Anno: 2016

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. 
Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. 
Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. 
Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore... 

*il libro in questione mi è stato inviato dalla casa editrice in cambio di una sincera recensione.

Una sfida come te è il terzo volume della serie Oltre i limiti, ma dato che ogni libro ha una coppia diversa, non è necessario averli letti tutti. Io lo attendevo con ansia perché Isaiah è il mio personaggio preferito della serie, eppure ho cercato di abbassare le mie aspettative (con scarsi risultati). Diciamo che dopo Scommessa d'amore (secondo volume della serie che mi ha delusa parecchio) ho smesso di aspettarmi chissà cosa da questa autrice, eppure ogni volta ci ricasco.

In linee generali trovo che sia un bel libro, ma, come sapete, la lettrice rompicoglioni che è in me ha (e avrà) sempre qualcosa da ridire. E' normale crearsi delle aspettative quando attendi un libro per così tanto tempo. 
I primi capitoli l'ho letti con entusiasmo e mi sono piaciuti parecchio. Credo che insieme al finale siano le parti che ho in assoluto preferito. Vengono introdotti i personaggi e io non ho potuto fare a meno che sbavare ogni due secondi per Isaiah che, per chi non ha ancora letto la serie, si presenta così: capelli rasati, tatuaggi, piercing. Il mix perfetto. Ho apprezzato anche la protagonista femminile che con la sua ansia e le sue insicurezze me l'hanno fatta sentire più vicina a me. Però questo entusiasmo non è durato molto. Infatti più leggevo di questi due personaggi più restavo delusa. Isaiah, presentato come un personaggio duro e misterioso, è purtroppo uno di quelli che si lascia ammaliare facilmente. Non lo considero un insta-love..ma ci siamo vicini. Rachel dall'altra parte a circa metà libro ha iniziato a stancarmi perché ho avuto l'impressione che facesse troppo la vittima. Questa parte della storia un po' mi ha annoiato perché sembrava sempre essere allo stesso punto e credo sia stato questo il motivo principale per la quale l'ho messo da parte per un po' (tra l'altro avevo anche il blocco).L'autrice si dilunga e, se da un lato potrebbe essere qualcosa di negativo, dall'altro è positivo perché la storia risulterà molto approfondita. Infatti da questo punto di vista non possiamo lamentarci.  La McGarry si è parecchio impegnata a descrivere in modo particolare l'amore che i protagonisti provano per le loro macchine, però mi sarebbe piaciuto molto vedere corse alla fast and furious. Ci sono altre corse, tutte legali, ma mi aspettavo che, insomma, Isaiah fosse più "trasgressivo".
Ho apprezzato molto i nuovi personaggi introdotti in questa storia, come Abby (non vedo l'ora di leggere la sua storia; credo di amarla), Ethan e West, e la comparsa di vecchi personaggi come Noah (tanti cuoricini per lui) e Logan (amo la sua pazzia PUNTO) e niente, credo che come una cretina leggerò anche la loro storia perché la McGarry mi fregherà un'altra volta con i suoi libri intriganti, sigh.



LA SERIE
#1 Oltre i limiti ◆ Noah&Echo
#1.1 Complice la notte ◆ Lila&Lincoln
#1.5 Un'estate contro ◆ Noah&Echo
#2 Scommessa d'amore ◆ Ryan&Beth
#3 Una sfida come te ◆ Rache&Isaiah
#4 Take me on ◆ Haley&West 
#5 Chasing Impossible ◆ Logan&Abby  (1 Luglio 2016 - ENG)

Cosa ne pensate di questa storia? Fatemi sapere. c: 

12 commenti:

  1. Logan & Abby! Non vedo l'ora di leggere di loro due e quasi senz'altro, lo prenderò in lingua xD non posso pensare di aspettare altro tempo.
    Comunque, sorvolando sui personaggi secondari che mi sono piaciuti molto (cosa successa anche in Oltre i limiti e in Ovunque con te), la storia in sé l'ho apprezzata e anche i due protagonisti.
    Non arriva ai livelli del primo libro, ma supera di gran lunga il secondo.

    Sai, anche io speravo nelle corse alla fast & furious u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quasi tentata di leggerlo anch'io in lingua xD ma vediamo, non è che al momento abbia molta voglia di questo genere, eh!
      Comunque sono d'accordo con te. Nonostante tutto non mi è dispiaciuta :)

      Elimina
  2. Mi spiace che non si sia rivelato all'altezza delle tue aspettative!! Ammetto che questo libro mi incuriosisce abbastanza e che è un po' che vorrei leggere qualcosa di questa autrice (al momento ho letto solo Pushing the limit), magari riuscirò a farlo in tempi brevi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', se la scelta è tra questo e il secondo..decisamente questa xD quella l'ho detestata!

      Elimina
  3. A dire la verità ero piuttosto scettica riguardo questa autrice, sarà che sono ben lontana dagli amore adolescenziali, ma pensavo non facesse per me, comunque a furia di sentirne parlare bene mi sono fatta convincere e ho preso Oltre i limiti e adesso devo solo trovare il momento giusto per leggerlo. Magari l'estate sarà il momento giusto anche se da me sembra ancora novembre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo volume mi era piaciuto molto..perciò spero che piaccia tanto anche a te :)

      Elimina
  4. Personalmente non ho mai trovato Isaiah trasgressivo perciò come poteva esserlo ;D
    L'ho trovato invece sempre dolce e sofferente, ma ha tirato fuori il coraggio nel secondo libro, perciò non vedo l'ora di leggere questo. Mi spiace non ti abbia fatto impazzire, poi capita che vai a leggere quel libro che aspettavi proprio durante il blocco e questo influisce ancora di più. Capita anche a me >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA COME NOOOOOO?! BOH
      Dolce no, ma sofferente sì.
      Sarà che me lo aspettavo totalmente diverso.

      Elimina
  5. Ciao Giusy! Ho apprezzato molto la storia di Isaiah, la attendevo da molto e sebbene inizialmente tifavo per lui e Beth, solo con questo libro ho capito effettivamente la scelta dell'autrice. I miei preferiti rimangono Echo e Noah, ma Isaiah mi ha davvero colpita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a pensare che lui e Beth fossero perfetti xD
      Però dai, nemmeno Rachel mi è dispiaciuta :)

      Elimina
  6. devo ancora leggerlo, Isaiah mi piaceva nei precedenti, speriamo! Aspetto ancora un po' perchè questo non è il periodo adatto per questo genere, non ne ho voglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che ti piaccia tanto :D

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.