2.2.16

Gli imperdibili del mese di Febbraio

Forse sono riuscita a trovare un punto d'incontro per le uscite mensili. Questa settimana vi presenterò quelle più interessanti, che personalmente non vedo l'ora di leggere.
Vertigine di Sophie Jomain
La protagonista è Hannah, diciottenne parigina di origine scozzese, cittadina e sveglia, intelligente e spensierata, a cui ogni lettrice si affezionerà subito. Il racconto inizia quando i genitori la costringono ad andare in Scozia per le vacanze, come tutti gli anni. Lì l’aspetta la nonna, personaggio affascinante dal passato misterioso. Hannah non tarda a ritrovare i vecchi amici e farsene di nuovi. Ma fin dal suo arrivo un incontro la turba profondamente, e inizia quella che sembra una vera e propria favola d’amore. Ma questa travolgente storia, da favola si trasformerà presto in incubo, e aprirà le porte del fantastico. Lui, l’attraente Leith, bello e dannato, è un lupo mannaro: il loro destino è segnato, Hannah entrerà in un altro mondo e il lettore non potrà più smettere di seguirla. Una trama appassionante unita a una scrittura ipnotica, che vibra delle scoperte delle prime passioni. Un gioco di suspense magistrale che si sviluppa in un’ambientazione unica, in cui la natura in tutte le sue forme più estreme si mescola con il fascino della metropoli.

Primo volume della serie Le stelle di Noss Head in uscita il 12 febbraio per Fazi Editori. Ammetto di avere dei pregiudizi per i francesi (detesto la lingua u.u), però mi ispira tanto. Tra l'altro ci sono i lupi mannari di cui ho letto pochissimo, nonostante abbia un debole per queste creature.

La moglie del califfo di Renée Ahdieh
Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.
Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.

Retelling de Le mille e una notte, è il primo volume di una serie (credo che sia una duologia, ma correggetemi se sbaglio) che sarà disponibile dal 4 Febbraio per la Newton Compton. E niente, datemi questo libro e nessuno si farà male. Credo di non aver mai atteso un libro così tanto.

La notte che ho dipinto il cielo di Estelle Laure
Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrennie sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…

Le mie colleghe blogger lo hanno adorato e non vedo l'ora di leggerlo. Dovrei iniziare la lettura in questi giorni! Uscirà il 16 Febbraio per la De Agostini.

Tutta la verità su Alice di Jennifer Mathieu
Tutti sanno che Alice è andata a letto con due ragazzi nella stessa sera, a una festa. E quando Brandon Fitzsimmons – il quarterback della scuola, bello e famoso – muore in un incidente d’auto, viene fuori che mentre guidava stava chattando al cellulare con Alice: lei gli stava mandando messaggi ad alto tasso erotico. A scuola già si diceva che Alice fosse una ragazza facile, una poco di buono, ma dopo la morte di Brandon, la macchina del fango impazzisce. C’è chi sostiene che abbia abortito, chi dice che sia disposta a tutto per un aiuto in matematica, il bagno delle ragazze è costellato di insulti anonimi a lettere cubitali e indelebili. Ma la vita di Alice è davvero quella che tutti pensano di conoscere? Oppure molti proiettano su di lei i loro più torbidi segreti?
Jennifer Mathieu riesce a raccontare con dissacrante realismo la vita di una ragazza qualunque, senza aggrapparsi a stereotipi o vecchi clichè.

Le ottime recensioni mi fanno ben sperare. E poi, quella cover! 4 Febbraio, Newton Compton.

La prima cosa bella di Dante B.
Esiste solo l'amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all'università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla.
Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato…



Della stessa autrice di Albion questo mese uscirà in libreria La prima cosa bella, già precedentemente autopubblicato. Uscirà il 9 Febbraio in ebook per la Newton Compton. Spero di riuscire a leggerlo in tempo e di pubblicare una recensione in anteprima!

Al centro dell'universo di Morgan Matson
Emily ha deciso di correre qualche rischio per trascorrere l’estate più travolgente della sua vita. Prima di Sloane, Emily non andava alle feste, parlava a malapena con i ragazzi, non aveva mai fatto niente di folle. Ma Sloane, un vero e proprio “tornado sociale”, è la migliore amica che si possa avere e l’ha tirata fuori dal suo guscio. Eppure, poco prima di quella che doveva essere un’estate epica, Sloane... scompare. Lascia solo una misteriosa lista con tredici cose, alquanto bizzarre, che Emily dovrà fare. Per esempio: “Cogli le mele di notte”. Va bene, abbastanza facile. “Balla fi no all’alba”. Perché no? “Bacia uno sconosciuto”. Che cosa?! Ma senza Sloane, Emily potrà farcela? Chissà cosa succederà, con tutta un’estate davanti e l’inaspettato aiuto dell’affascinante Frank Porter...



Non avevo idea che Al centro dell'universo, traduzione italiana del libro Since you've been gone (per intenderci, questo) sarebbe stato pubblicato questo mese. Lo trovate in libreria dall'11 Febbraio  per la Newton Compton.

Cosa ne pensate di queste uscite? Quale vi ispira di più?

15 commenti:

  1. Molto, molto interessanti *-*
    Soprattutto La moglie del califfo e Tutta la verità su Alice!

    RispondiElimina
  2. Tutta la Verità su Alice mi è arrivato questa mattina ed è bellissimo: ha una veste grafica diversa dal solito - è imbottito - ed è qualcosa di nuovo e meraviglioso** Prenderò assolutamente anche La Moglie del Califfo non appena sarà disponibile online *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio *w* adoro i libri imbottiti e morbidosi!

      Elimina
  3. Tutta la verità su Alice mi ispira troppo *-*

    RispondiElimina
  4. Tutta la verità su Alice e Al centro dell'universo sono in wish list! <3

    RispondiElimina
  5. Sono un pochino-ino-ino indecisa sul libro della Ahdieh, spero di leggere qualche recensione che potrà aiutarmi a decidere. >.<
    Morgan Matson la adoro :') i suoi libri sono adorabili.
    Comunque il portafoglio può considerarsi salvo, a questo giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto ottime recensioni, perciò sono fiduciosa :D

      Elimina
  6. Accidenti! Ahahah Tutti in wishlist tranne per Vertigine. Non so ma e non vorrei, parto pregiudicata (?) ogni volta che ha a che fare con dei lupi mannari. Magari, sarà proprio questo titolo a farmi intraprendere questo nuovo mondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un lato ti capisco,perché in effetti di lupi mannari libri ce n'è pochi e gli unici che ho letto non mi hanno soddisfatto mica tanto..però voglio essere fiduciosa :)

      Elimina
  7. La moglie del califfo e La prima cosa bella sono quelli che punto di più! Tutto il resto si vedrà ;D

    RispondiElimina
  8. Io leggerò Vertigine, La notte che ho dipinto il cielo, La moglie del califfo e La prima cosa bella! Tutte bellissime novità *-* le case editrici si stanno scatenando ;9 ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero xD aspetto le tue recensioni *w*

      Elimina
  9. Wow, la Newton uscirà con un sacco di titoli! "La moglie del califfo", meraviglioso *-*Non vedo l'ora di poter leggere le novelle in uscita marzo, quella di Khalid uscirà addirittura per il mio compleanno, che bello <3 Felicissima anche per l'uscita del libro di Bianca, "La prima cosa bella". Dell'uscita del libro della Matson l'ho scoperto solo recentemente e infatti alcuni mesi fa lo presi in lingua. Pace ormai ce l'ho e lo leggerò in inglese:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, non sapevo delle novelle! Spero le traducano anche qua *_*

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.