14 dicembre 2015

Italian Corner #12 La città nascosta, Melania D'Alessandro

Buona pomeriggio lettori (o buona sera? Fate voi) <3
Eccomi di ritorno con la rubrica del lunedì! Ospite della settimana è Melania D'Alessandro e il suo romanzo La città nascosta. Prima di lasciare la parola all'autrice, vi ricordo che il libro è in offerta su ebay insieme ad altri due romanzi c:

L'AUTRICE
Nata a Bordighera nel 1990, Melania D'Alessandro vive a Sanremo. Appassionata di letteratura, natura, arte e cultura in generale, gestisce un blog letterario e vive di sogni a occhi aperti. Si è diplomata presso il Liceo Socio-psico Pedagogico e ha seguito il corso di Restauro e Conservazione dei Beni Culturali all'Accademia di Belle Arti. Animalista e ambientalista convinta, attende di realizzare le sue aspirazioni. Tra i suoi libri preferiti ci sono "Jane Eyre", "L'ombra del vento", "Via col vento", "Il Signore degli Anelli" e la saga di Harry Potter.  "La città nascosta" è il suo romanzo d'esordio e nel cassetto della sua scrivania aspettano di prendere vita altre storie e nuovi mondi.

IL LIBRO: LA CITTA' NASCOSTA
21845595Vagando tra gli scaffali della biblioteca storica della sua città alla ricerca di un'interessante lettura, Sofia scopre un passaggio segreto che la conduce in una città parallela alla sua.  Sono due città simili eppure diverse, e Sofia dovrà imparare ad accettarne i ritmi e le stranezze, poiché il tempo qui scorre in modo diverso. Incontrerà i personaggi che hanno fatto la storia del centro abitato che lei ha conosciuto solo grazie ai libri e comprenderà che dietro quel viaggio inaspettato ci sono delle ragioni, una missione da compiere che la cambierà nel profondo.

"‒ Mi scusi, ma… lei ha detto che chi arriva qui non se ne va. Come sono giunti gli altri in questo posto? Non hanno attraversato il passaggio come me? ‒ Ve l’ho detto, quelli che arrivano qui sono morti. Questo è un mondo sospeso, una città a metà, dove le epoche si susseguono velocemente senza dare il tempo di abituarsi al cambiamento. È una Ventimiglia molto diversa da quella che voi conoscete, ed è abitata da molti di coloro che hanno fatto qualcosa di importante per la città. Voi che cosa avete fatto di preciso per meritarvi di arrivare fin qui?"
PERCHE' LEGGERLO?
Leggetelo se siete amanti dei libri e della cultura! "La città nascosta" è a metà tra il fantasy e lo storico, vi troverete intrappolati come Sofia in un mondo parallelo colmo di meraviglia.

A CHI LO CONSIGLI?
Può essere letto a partire dagli 11 anni ai 100!

CONTATTI: millymirial90@gmail.com

Cosa ne pensate? Non sembra interessante?

4 commenti:

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.