7.12.15

Italian Corner #11 Flamefrost - due cuori in gioco, Virginia Rainbow

Buon lunedì lettori :D eccoci con un nuovo appuntamento della rubrica Italian Corner. L'ospite di questa settimana è Virginia Rainbow con il suo libro Flamefrost - due cuori in gioco.


CONOSCIAMO VIRGINIA RAINBOW!
Ciao a tutti!! Sono un’autrice che scrive fin da bambina, creando storie piene di immaginazione e sentimento. Ora passo il mio tempo tra il lavoro e la mia passione per la scrittura. Adoro leggere, fare passeggiate in montagna e guardare i cartoni della Walt Disney.

IL SUO LIBRO: FLAMEFROST - DUE CUORI IN GIOCO
Il romanzo di cui vi parlo si intitola FLAMEFROST ed è una trilogia (FLAMEFROST Due cuori in gioco, FLAMEFROST Insieme controcorrente e FLAMEFROST L’ultimo respiro). Ho scritto anche un altro libro, questo auto-conclusivo, di nome THE BLACK MASK.

DI COSA PARLA?
FLAMEFROST è un romanzo di tipo romance/fantascienza. Per fantascienza non intendo quella classica, ma molto simile al fantasy. La storia parla di un principe alieno, Gered, mandato sulla Terra per compiere un’importante e misteriosa missione. È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah, che abita in un paesino delle montagne valdostane. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui.
Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In cosa consiste la missione dei principi? Chi sono le “soggiogate”?
L’intreccio si fa via via più articolato, mentre si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano. Fa da sfondo alla storia la società aliena che prende sempre più piede con le sue regole e i suoi riti particolari.
INCIPIT
Scintille di fuoco schizzavano nella galassia di Gorg, sprigionandosi da un enorme ammasso rossastro, che palpitava e gemeva in un’agonia di morte, investito da un meteorite di dimensioni colossali.
D’un tratto con la velocità della luce si era dissolto, esplodendo in una pioggia infinita di meteore e lasciando al suo posto il nulla cosmico.
Quell’immagine, registrata dal computer dell’astronave, era sempre impressa nella mente del re Thor con la nitidezza di un ricordo terribile. Il suo pianeta, il suo Luxor, distrutto per sempre.
A nulla erano valsi i tentativi della scienza, la forza della natura aveva avuto la meglio sulla perizia dei suoi abitanti senza alcuna possibilità di salvezza.
Erano fuggiti con le loro navicelle prima che fosse troppo tardi, riuscendo a prevedere con sufficiente preavviso il tremendo impatto.
Rievocare la terrificante scoperta e poi l’improvvisa partenza era per il re straziante. Scorgere la paura scolpita nei volti dei suoi sudditi, l’affanno dei preparativi affrettati di chi sa di abbandonare per sempre la propria terra d’origine per un futuro ignoto… aveva minato la spessa scorza del suo cuore.
PERCHE' LEGGERE IL TUO LIBRO?
Il motivo per cui dovreste leggere il mio libro? Se amate le storie romantiche, condite con avventura e mistero, questa fa per voi! Mi è difficile dire altro, per cui uso le parole di una mia lettrice:
''Ho letto Flamefrost in un giorno e mezzo, quasi per puro caso, ma devo dire che sono rimasta ugualmente colpita, prima di tutto per la storia, per i personaggi e poi per il modo di scrivere della stessa autrice. Andando con ordine direi che sin dalle prime pagine si riesce ad apprezzare il libro, perché non scade nella banalità o nella noia o in una qualche specie di remake. E’ una storia a se stante, originale e fresca, che mantiene viva l’attenzione del lettore con le continue vicende....

A CHI LO CONSIGLI?
Il pubblico a cui è rivolto è variegato. Può piacere ai giovani, così pure ai meno giovani. Io direi dai 14 anni in su :)
“ - Dovresti fidarti di qualcuno ogni tanto…
La sua voce era calda, sensuale…
- Perché mi dovrei fidare di te? – sbottò lei, innervosita.
Il suo tono divenne impaziente, imperioso.
- Perché non hai un’altra scelta.
Sarah si ritrasse indietro, come se una folata di vento impetuoso l’avesse investita in pieno.
- Cosa vorresti dire?
Un sorriso impudente gli spuntò dalle labbra e sussurrò con studiata lentezza:
- Voglio dire che ti piaccio e molto…
Si riavvicinò a lei con movimenti impercettibili.
“Che razza di tipo! Che vuole da me? Io non sono quel genere di ragazza”
- Sei solo un ragazzino presuntuoso. A me non interessi affatto.
Parlò con tutta la determinazione e il dispetto che provava dentro, cercando di mostrarsi distaccata.
Ma lui ignorò le sue parole.
- Sai come faccio a saperlo?
Le era talmente vicino che poteva percepire il suo respiro, il calore che emanava dal suo corpo, le proprie ginocchia a un centimetro dalle sue.
Non aveva mai avuto problemi a gestire qualcuno, ma ora si sentiva stranamente come una bambina fragile che pende dalle labbra di qualcuno più forte di lei… una sua parola, un suo gesto e il mondo intero poteva colorarsi di luce o di buio.
- Dalle gambe che ti tremano quando mi avvicino a te, dal sangue che pulsa a mille nelle tue vene quando ti guardo… - proseguì implacabile - … se ti sfioro poi… guarda!
Sollevò le dita per accarezzarle il dorso della mano, che stringeva la panca talmente forte da farle male, le unghie conficcate nel legno.
Un tremito inconsulto si propagò dalla mano al resto del corpo come l’onda d’urto di un sisma.
Arrossì violentemente. Una rabbia cieca, disperata la travolse.
La mano scattò per schiaffeggiarlo, ma lui la bloccò, stringendogliela in una morsa dolorosa.
- Pagherai anche questo gesto sciocco! – ruggì lui, gli occhi di colpo gelidi e terribili, quelli di un sovrano che non deve essere in nessun modo offeso e rifiutato."
CONTATTI

Allora, cosa ne pensate? Ci tenevo a segnalarvi che fino a giorno 10 dicembre i libri di Virginia saranno in offerta. Potrete acquistare la trilogia pagando soltanto i primi due volumi! :)

1 commento:

  1. Sembra davvero interessante :) E il fatto che siano in offerta è un piacevole di più ;) credo proprio che ci farò un pensierino! :)

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.