11.11.15

Weekly Recommendation #9 Across the universe

Buongiorno, lettori. 
Eccoci ad un nuovo appuntamento della rubrica Weekly Recommendation. in collaborazione con Sweety Readers. Ci scusiamo se non riusciamo ad essere sempre costanti e se spesso saltiamo degli appuntamenti, ma come sapete da quanto abbiano iniziato l'università e l'accademia siamo molto impegnate >_> ad ogni modo stiamo cercando di organizzarci (e sapete quanto sia difficile per me essere organizzata v.v).
Weekly Recommendation è una rubrica bisettimanale in collaborazione con Sweety Readers. Viene pubblicata di mercoledì e ha lo scopo di consigliere un libro in base ad un altro che abbiamo letto. 
Questa settimana ci siamo ispirate a Io e te oltre le stelle di Beth Revis.
I protagonisti sono Amy e Elder, due personaggi molto differenti perché la ragazza, Amy, ha vissuto sulla terra circa trecento anni prima, mentre Elder vive in una navicella, nello spazio. Dunque sono personaggi cresciuti in ambienti e società diverse, con differenti ideologie, però tra i due c'è molto feeling, abbastanza da superare (quasi) le diversità.
Per questo motivo ho pensato a Legend di Marie Lu. Anche i personaggi di questa storia sono di due caste differenti,eppure tra loro c'è chimica. Questo è il libro che vi consiglio, anche se ad essere onesta mi è piaciuto ancora di più di Across the universe. Quindi se avete apprezzato il libro della Revis, sicuramente adorerete questo. E come non pensare a The 100 di Kass Morgan? A differenza di Legend, qui abbiamo dei personaggi che hanno vissuto per anni in una navicella spaziale, esattamente come il protagonista di Across the universe. Le recensioni che si leggono  del libro sono piuttosto negative, ma essendo una fan della serie tv voglio comunque farmi male dargli una possibilità, soprattutto adesso che ho scoperto che uscirà in Italia nei prossimi mesi!

E questo è tutto! Trovate il post di Juliette in questo link (x). Adesso tocca a voi! Quali libri vi vengono in mente pensando ad Across the universe?

14 commenti:

  1. Ciao Giù, allora io non ho amato Across the Universe. L'unico personaggio che mi è piaciuto ha fatto una brutta fine perciò questa serie per me è conclusa. Di tutt'altro avviso è Legend che è in lista da tanto tempo (anche se so come va a finire) e mi piacerebbe un giorno dargli un'opportunità ^-*
    The 100 mi intriga e non... esattamente come la serie ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei curiosa di sapere se atterreranno o meno sul pianeta? :P
      Legend sono sicura che ti piacerà. Cosa aspetti? Di The 100 allora ti consiglio di iniziare direttamente dalla serie tv, di gran lunga migliore del libro (mi dicono xD) :3

      Elimina
  2. uhm... non li ho letti, nessuno dei tre ^_^ dite che devo rimediare?
    Ad ogni modo, nonostante le recensioni negative, The 100 è quello che mi ispira di più :3

    RispondiElimina
  3. Ma il libro di The 100 è come il telefilm oppure non centra niente? Perchè io ne avevo trovato uno ma non centrava quasi niente ed era molto vecchio.
    Legend lo devo leggere, assolutamente.
    Perchè la mia wishlist è cosi lunga?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In linee generali la storia è molto simile, ma ad esempio alcuni personaggi non ci sono (tipo Finn) e alcuni contenuti sono stati adattati meglio dagli sceneggiatori della serie c:

      Elimina
  4. Io avevo letto Across the Universe ma non mi era piaciuto molto. La fantascienza non fa per me...
    Ma dato che piace a tutti, praticamente, probabilmente non lo avrò letto con attenzione...
    Legend, invece, mi piacerebbe davvero leggerlo e sarà una delle mie prossime letture. The 100 non l'ho mai sentito nominare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, Mari! Semplicemente non sarà il tuo genere ^^
      Di The 100 ti consiglio di dare un'occhiata alla serie tv, perché merita tantissimo ;)

      Elimina
  5. 'Io e te oltre le stelle' lo ho amato <3

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io non ho letto la serie di Beth Revis, ma sono ispirata da The 100, amando anch'io la serie =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace la fantascienza ti suggerisco di leggerla :)

      Elimina
  7. Ciao Giusy, vengo proprio dal post di Juliette e devo dire che entrambe avete scelto dei bei titoli :D Across the universe mi è piaciuto abbastanza ma non ai livelli di Legend, quella trilogia l'ho letteralmente amata *__* The 100 non so se leggerlo o meno, avevo letto anche io diverse recensioni negative ma ho anche visto i primi episodi della serie tv che mi sono piaciuti (infatti teoricamente dovrei continuare a vederla xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di continuare The 100 *w* è magnifica!

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.