26.10.15

Autore del mese #1 Kasie West

Buona sera lettori, oggi finalmente mi decido a dare il via ad una nuova rubrica. Mi è sempre piaciuta quella di Licia de La lepre marzolina (L'autore del lunedì) ed è da un po' che sono indecisa se crearla o meno, ma alla fine ho deciso di provare. Sono aperte le scommesse su quanto durerà.
AUTORE DEL MESE DI OTTOBRE
La rubrica sarà strutturata così: avrà una cadenza mensile (capitan ovvio), più o meno gli ultimi giorni del mese. Sceglierò l'autore del libro che più mi ha colpito e vi presenterò tutti i suoi. In più vi consiglierò il più bello nel caso in cui io ne abbia letto più di uno.
Questo mese ero indecisa tra Colleen Hoover e Kasie West, ma alla fine ho optato per quest'ultima perché rispetto alla Hoover è meno conosciuta (in Italia) ed è un peccato perché merita tantissimo.

K A S I E   W E S T
Kasie West è una scrittrice statunitense. Vive con il marito e i quattro figli in California, dove ogni anno sfida il torrido caldo estivo facendo wakeboard. Ama le ballate rock sdolcinate, leggere prima di addormentarsi e, soprattutto, scrivere romanzi.

Direttamente dal blog dell'autrice: "Amo scrivere..molto. E' davvero una malattia. Il mio esordio, Reflections, è disponibile per HarperTeen (e ci sarà un seguito, Splint Second). The distance between us, il mio romanzo young adult contemporaneo, è anche disponibile per l'acquisto! (HarperTeen)".



FOCUS ON

La sera del ballo di fine anno, quando sta per entrare con il suo ragazzo e presentarlo finalmente ai suoi amici, Mia litiga con Bradley, che se ne va e la lascia sola nel parcheggio. La serata, però, è troppo importante per lei: è candidata a essere eletta reginetta della scuola, ma soprattutto deve dimostrare a tutti che Bradley esiste veramente. La sua amica Jules, infatti, la accusa di essere una bugiarda e di aver mentito sulla sua storia. Così Mia chiede a un ragazzo fermo in auto nel parcheggio di farle da cavaliere per la serata, fingendosi Bradley. L'esito di quella scelta avrà risvolti imprevedibili per Mia, che dovrà districarsi tra bugie e finti appuntamenti in un viaggio alla scoperta dell'amore e di se stessa.
Una storia dolce e passionale, che fa sognare e svela dove trovare l'amore: proprio qui davanti a te, se guardi gli altri con occhi diversi e ti fai conoscere per davvero.

«Ora balliamo» disse il mio cavaliere.

E mentre mi portava verso la pista, mi resi conto di non sapere come si chiamava.


ALTRI LIBRI PUBBLICATI IN ITALIA

Reflections (Pivot Point), De Agostini.
Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.

INEDITI

THE DISTANCE BETWEEN US
I soldi non possono comprare una buona prima impressione.
La diciassettenne Caymen, Meyers impara presto che non si deve dare fiducia ai ricchi. Dopo anni di studiarli da dietro la cassa di registrazione del negozio di bambole di porcellana della madre, lei non ha visto niente che possa provare altrimenti. 
Entra Xander Spence: lui è alto, carino e trasuda ricchezza. Nonostante il suo fascino e il fatto che lui è una delle prime persone che in realtà ottiene , Caymen è intelligente abbastanza da sapere che il suo interesse non sarà l'ultimo. Ma proprio quando l'attenzione e la fedeltà di Xander stanno per convincere Caymen che essere ricchi non è un difetto del suo carattere, lei scopre che il denaro è una parte molto più grande della loro relazione che lei non aveva realizzato. Con così tanti ostacoli nel loro cammino, può chiudere la distanza tra loro due?

ON THE FENCE
Per la sedicenne Charlotte Reynolds, aka Charlie, essere circondata da un papà single e tre fratelli più grandi ha i suoi vantaggi. Sa correre più veloce e sconfiggere ogni ragazzo che conosce..incluso il suo vicino di casa di lunga data, e quarto fratello onorario, Braden. 
Ma quando si parla di essere una ragazza, Charlie non sa nulla. Così quando inizia a lavorare in una boutique per pagare una multa per eccesso di velocità, lei si ritrova in un nuovo strano mondo fatto di makeup e gonne in pizzo. Ancora più strano, lei sta iniziando a passare del tempo con un ragazzo che non l'ha mai vista in gioco. 
Per far fronte allo stress di fingere il suo cammino in questa nuova realtà, Charlie trova rifugio nel suo cortile, parlando dei suoi problemi con Braden dallo steccato che li separa. Ma la loro chiacchierata non può risolvere il più grande problema di Charlie: si sta innamorando di Braden. Molto. Lei sa cosa significa arrivare alla vittoria, ma se spifferare il suo segreto significa perderlo, il prezzo è troppo alto.


COMING SOON
PS. I LIKE YOU (LUGLIO 2016)
Durante un intervallo nella lezione di chimica, Lily prende la sua penna e scarabocchia un verso di una delle sue canzoni preferite sul banco. Il giorno dopo qualcun altro ha scritto sul banco! Presto Lily e il misterioso studente si scambiano messaggi e testi e quasi condividono segreti. Quando Lily scopre che l'anonimo amico di penna è un ragazzo, è agitata..come se provasse qualcosa per lui. Lei e la sua migliore amica (o il suo migliore amico, scusate ma dalla trama non l'ho capito) vogliono scoprire l'identità dello scrittore di lettere, ma quando la verità viene a galla, il ragazzo è l'ultima persona che Lily avrebbe immaginato che fosse. Ora che Lily sa la verità, può avere il coraggio di ascoltare il suo cuore? 

ALTRI LIBRI DELL'AUTRICE: Splint Second, seguito di Reflections; The sun, the moon, the true (che mi sa tanto di Teen wolf lol) in uscita a gennaio 2016; By your side, previsto per l'inverno 2017.

Dunque, avevate collegato questa autrice a tutti questi romanzi? Io onestamente no! Quando è uscito Principe azzurro per un giorno non avevo idea che fosse quel libro, The fill-in boyfriend, tant'è che successivamente ho fatto di tutto per procurarmelo e l'ho iniziato all'istante. Con mia sorpresa mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi. The distance between us e On the fence erano anche in wishlist, ma non avevo idea che li avesse scritti la stessa autrice! Stessa cosa per Reflections, che credo mi procurerò presto. Ps. I like you non lo conoscevo, ma leggendo la trama devo ammettere che mi ispira (e non poco) e non vedo l'ora di leggerlo. Insomma, al più presto mi procurerò altro di Kasie West perché, davvero, è un'autrice che merita molto. Ve ne parlerò meglio nella mia recensione adorante. Aspetto i vostri pareri, un abbraccio alla Morandi per tutti voi c:

21 commenti:

  1. Reflections mi è piaciuto tantissimo *_* spero proprio che facciano uscire il seguito.
    A dirla tutta mezzi suoi libri mi ispirano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reflections devo assolutamente recuperarlo <3

      Elimina
  2. A me ispira molto 'Reflections'. però ho paura di rimanere senza seguito!

    ps.: finalmente riesco a fare un giro in blogosfera! Questa grafica mi piaceva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', in effetti..
      ps. mi fa piacere!

      Elimina
  3. Mmm... non sono il mio genere questi libri, ma credo che in inglese non siano difficili, quindi potrei sfruttarli come esercitazione xD alla fine "The Duff" non mi era dispiaciuto, letto con lo spirito giusto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sai The Duff invece a me è piaciuto molto e devo ammettere che Principe azzurro per un giorno è nettamente superiore. E' un romanzo più maturo di quanto non sembri!

      Elimina
  4. Sto cercando Reflections da quando è uscito in libreria, e ovviamente non lo trovo -.-" Ma non mi arrendo, voglio leggere quel libro! Non conoscevo l'autrice, non sapevo che avesse pubblicato tutti questi libri.. Quindi grazie per avermi dato altri titoli da aggiungere alla lista infinita di libri da leggere :D

    P.S. la grafica del blog è *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reflections invece a me ispira e non. Nel senso che ha una trama particolare che mi incuriosisce, ma allo stesso tempo ho paura che non sia tutta questa gran cosa. Adesso che ho letto Principe azzurro per un giorno sicuramente non me lo lascerò scappare!

      Elimina
  5. Bella questa rubrica! Hai fatto bene ad adottarla ;) ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Maria! Sono felice che ti piaccia c:

      Elimina
  6. E' ritornata la grafica pink universe, woah! *W* L'adoro, lo sai ;) E bella anche questa rubrica, spero la posterai con regolarità. Sapevo che Kasie West aveva scritto Principe azzurro cercasi, mentre mi era sfuggito che fosse suo anche Reflections. Però così, leggendo le trame, mi pare molto ya come target, quindi al momento non me ne ispira nessuno, ma nel caso mi sentissi nel mood giusto, Principe azzurro mi sembra carino ;3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere :D <3 comunque sì, sono degli ya, ma sono davvero (o almeno Principe azzurro per un giorno xD) ben fatti e maturi per esserlo XD

      Elimina
  7. Bella la rubrica di Licia *-* brava Giù!
    Non conosco quest'autrice e adesso che ci penso non avevo messo in lista Reflections! Perciò rimedio subito. Ma tanto lo leggerai prima di me. Anzi aspetto proprio la tua recensione va, che è meglio. Comunque io approvo la rubrica quindi non l'abbandonare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne sono proprio sicura dato che ultimamente vado molto a rilento XD
      Io spero davvero di riuscire a preparare il post ogni mese! Speriamo gli impegni me lo permettano!!

      Elimina
  8. Non ho mai letto niente di suo. Non è il mio genere preferito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', nel caso in cui tu voglia provare, ti consiglio di iniziare da questo. Non solo è ben fatto, ma i personaggi sono molto maturi c:

      Elimina
  9. Hai iniziato proprio bene questa rubrica Giusy! Già conoscevo quest'autrice ed i libri pubblicati in Italia ma ancora non ne ho letto nessuno :/ Comunque speriamo traducano anche gli altri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tantissimo anch'io *w* e magari con delle cover e dei titoli più invitati. Sono sicura che Principe azzurro per un giorno sarà scartato da molte lettrici proprio perché sembra un romanzetto :c

      Elimina
  10. In bocca al lupo per la nuova rubrica, mi piace tantissimo! *-* E complimenti per la scelta! Conoscevo i libri ma neanch'io avevo collegato chd fossero tutti suoi. Mi ispirano parecchio e spero di riuscire a leggerli presto :)

    RispondiElimina
  11. non avevo collegato! Ho reflections ma non l'ho ancora inziatao. Principe azzurro... è in lista

    RispondiElimina
  12. Questa rubrica mi piace molto! Kasie West l'ho scoperta con Reflections e sono curiosa di leggere qualcos'altro di suo! Tra l'altro anche io non avevo minimamente collegato Principe azzurro bla bla con The fill-in boyfriend....a quei simpaticoni degli editori italiani piace fare gli scherzi. :D

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.