16.11.14

Weekly Recap #52

Buona domenica lettori! Un altra settimana è passata, vediamo cosa è successo su Divoratori di libri e come procedono le mie letture ^-^
Cominciamo dalle letture. Ho finalmente (perché sembrava infinito) finito La compagnia dell'anello e ho anche scritto una specie di recensione. Come sapete mi è piaciuto! E' un libro da prendere a piccole dosi, altrimenti può stancare. Ad ogni modo, mi prenderò un periodo di pausa dai classici e poi mi dedicherò ai seguiti *-*
Time Mends, Tammy Blackwell (Timber Wolves Trilogy #2)
Sto leggendo La cacciatrice di fate e mi sta piacendo davvero tanto. Ad essere onesta non me lo aspettavo per niente, pensavo fosse un libro carino (e be', che mi avrebbe irritato tantissimo xD) invece non riesco a smettere di leggere *-* sono quasi alla fine e ho un po' paura del finale perché nelle recensioni che ho letto quasi tutti si lamentavano del finale lasciato a metà o qualcosa del genere. 
Una volta finito questo non so davvero cosa leggere. E' sicuro soltanto che leggerò Strider - La grande foresta, libro inviatomi dall'autore stesso da ormai un bel po' di mesi sono terribile, e in contemporanea un libro cartaceo, forse Tenebre e ghiaccio, ma è tutto da decidere. 
Per chi se lo fosse perso, sto organizzando un gruppo di lettura, con data da decidersi. Nel frattempo potete consigliare i libri qui. Sono davvero felice dei titoli che state suggerendo, tantissimi li vorrei leggere anch'io. Alcuni sarò costretta però a escluderli per il fatto che hanno già organizzato gruppi di lettura sul libro in questione o perché non sono libri adatti a un gdl, alias sono libri che si divorano in  pochissimi giorni e tirarla per le lunghe mi sembra un tortura XD. Al massimo possiamo decidere di leggere più libri della stessa serie. Ditemi se questa scelta vi andrebbe bene!
Per concludere, vi lascio il link del libro che ho segnalato questa settimana "Solstice - L'incantesimo d'inverno", un libro che mi fa pensare tantissimo all'inverno non solo per il titolo ma anche per la copertina e la trama, e l'appuntamento di From my wishlist, nel quale vi ho mostrato tre libri sugli zombie che vorrei leggere c:

Tbr Novembre
Alice in Zombieland | La cacciatrice di fate | La compagnia dell'anello | Misery | Viaggio al centro della terra | 1984 | Strider - La grande foresta | Baciare uno sconosciuto a Central Park | Tenebre e ghiaccio | Hyperversum.

Cosa avete letto? Fatemi sapere ^-^

26 commenti:

  1. Sono piuttosto indecisa se leggere o meno La cacciatrice di fate, avendo letto solo recensioni negative mi era passato l'entusiasmo ma adesso sono curiosa di leggere una tua recensione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero preoccupata per questo, ma adesso che l'ho finito posso dire che mi è piaciuto tantissimo **

      Elimina
  2. Ciao dolcissima! !!!! Wow un gruppo di lettura? Forte!!! Mi piacerebbe molto partecipare....mmm devo pensare a wc libro da consigliare...e poi corro a scriverlo sul post! Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensaci bene ^_^ i consigli sono ben accetti fino alla prossima settimana ;)

      Elimina
  3. Ciao Giusy! La cacciatrice di fate non mi ispirava granchè, però se dici che ti ha preso mi incuriosisci... aspetto di leggere una tua review ^^
    Io questa settimana ho letto pochino e solo stamattina ho finito Alice in Zombieland (come cavolo a fatto a non piacerti Cole >-<), anche se alcune cosine non sono piaciute neanche a me u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che ho terminato il libro, ti dico che mi è piaciuto tantissimo ** presto scriverò la recensione! E aspetto la tua su Alice in Zombielad, sono curiosa di sapere se la pensiamo allo stesso modo!

      Elimina
  4. io sto ancora leggendo La via di fuga! si sono pessima, ma ho ritrovato il mio amato Nintendo DS e ora passo le giornate a giocarci! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ti capisco :'D spero ti piaccia La via di fuga *-*

      Elimina
  5. ciao Giusy!!sono contenta che la cacciatrice di fate ti stia piacendo, io l'ho adorato...per quanto riguarda il gruppo di lettura mi va bene anche di leggere una serie...bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito ^_^ bellissimo!!! Non mi ricordo se ho letto la tua recensione, ma mi sa che la vengo a rileggere **

      Elimina
  6. tenebre e ghiaccio mi è piaciuto tanto, leggilo subito!! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che ho terminato La cacciatrice di fate, mi sa che lo inizio **

      Elimina
  7. DEVI assolutamente leggere Strider!*--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devo aspettarmi qualcosa di sensazionale? *w*

      Elimina
  8. Ciao Giusy <3 ma che meraviglia la cover! Io non ho ancora letto la Cacciatrice di fate ma m'ispira moltissimo, quindi spero ne parlerai, perchè verrò a sbirciare cos'hai da dire al riguardo! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ne parlerò prestissimo! Mi è piaciuto così tanto che non vedo l'ora di condividere il mio entusiasmo con tutti **

      Elimina
  9. Mi fa piacere che La cacciatrice di fate ti stia piacendo.. ho sempre adorato la sua cover *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ** anche se, ad essere onesta, me l'aspettavo con tonalità più accese..ad ogni modo è bellissima! Ancora di più quella originale *^*

      Elimina
  10. Stai divorando La cacciatrice di Fate?? Quando lo dico io che sei una guastafeste ;)
    Io me lo sono portato per giorni.. troppo lungo nelle descrizioni per me...
    Tenebre e ghiaccio te l'ho già consigliato e te lo riconsiglio... molto bello ^-*
    Per quanto riguarda il GDL non so se io personalmente riuscirei a seguire tutta una serie...mi affido comunque alle vostre mani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah mi è piaciuto tantissimo U.UTenebre e Ghiaccio mi sa proprio che sarà il prossimo!
      Per il GDL io avevo pensato di leggere ad esempio un'intera trilogia se si tratta però di libri che si divorano in fretta! Sarebbe una tortura portarsi per settimane un libro che si divora in tre giorni :3

      Elimina
    2. Per il GDL concordo appieno :)

      Elimina
  11. Ciao Giusy! ♥ Mi sono persa il post su La Compagnia dell'Anello! ç-ç Vado subito a vederlo! Sono contenta che ti sia piaciuto e vedrai che i prossimi ti piaceranno ancora di più! Le Due Torri è stato il mio preferito perché c'è molta azione e poi Aragorn, Legolas e Gimli insieme sono mitici *-* La cover che hai scelto è davvero stupenda! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di continuare, anche se mi prenderò prima una pausa XD ho bisogno di qualcosa di leggerlo XD

      Elimina
  12. Oddioo, adesso mi hai messo una curiosità enorme su La cacciatrice di fate!! *-* Solo che non c'è ancora il seguito.. e se poi mi innamoro e non riesco ad aspettare? Dilemmi...
    Tenebre e ghiaccio lo vorrei iniziare anche io, ma da un po' mi frulla in testa l'idea di leggerlo direttamente in lingua, visto che è un'ennesima serie interrotta qui..

    RispondiElimina
  13. Più libri della stessa serie è interessante! La cacciatrice di fate è anche un libro che ho li da leggere (oltretutto cartaceo) aspetto la tua recensione così magari è la volta buona che mi decido

    RispondiElimina
  14. La cacciatrice di fate non mi ha mai ispirato più di tanto, o meglio, l'ho sempre visto come una lettura carina ma niente di che, ora però aspetto la tua recensione!Tenebre e Ghiaccio leggilo al più presto, penso proprio ti piacerà! ;)

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.