21 settembre 2014

Weekly Recap #44

Buongiorno divoratori 
Questa settimana sono stata piuttosto assente perché, come sapete, lunedì ho iniziato la scuola e la stanchezza ha preso il sopravvento (ed è stata solo la prima settimana). Non è stato tanto l'andare a scuola, perché ancora facciamo solo tre ore (e mi sa che le faremo per un bel po'), ma piuttosto svegliarsi alle sei e mezza, andare a lezione con 35 gradi (e morire dal caldo perché i pantaloncini non si possono indossare .-.) , viaggiare con il treno ecc. Il pomeriggio torno a casa con una voglia di vivere pari a zero e stare al computer con questo caldo è proprio un'impresa. Infatti ho scritto soltanto una mini review di Shadow, ho segnalato dei libri di autori emergenti e dedicato un post speciale per l'uscita del trailer di Mockingjay. Avrei voluto scrivere delle recensioni, specialmente di Città del fuoco celeste e La corona di mezzanotte o uno dei tanti libri che ho letto quest'estate, ma niente. 
Ho anche letto poco. La settimana scorsa ho iniziato L'estate del coniglio nero ma ho dovuto abbandonarlo momentaneamente perché non mi stava prendendo. Non so, magari non era periodo perché ho deciso di iniziare qualcosa di leggero, ma The One per una buona metà riusciva solo ad infastidirmi. Ogni singola azione dei personaggi mi dava sui nervi e giuro che ad un certo punto ho sperato che tutti morissero. Fortunatamente l'altra metà mi è piaciuta perché non so quanto avrei resistito ancora. Adesso sto leggendo Città di carta del mio adorato John Green. Per il momento ho letto solo due capitoli, quindi non so dirvi di più. Prossimamente leggerò Millennio di fuoco - Raivo, Maze Runner - la fuga e Heir of fire che dovrebbero arrivarmi "presto". In quale ordine li leggerò non ne ho idea. Sono tutti sequel di libri che ho adorato e non so da quale iniziare. Probabilmente farò uno sforzo enorme e lascerò Heir of fire per ultimo perché i libri della Maas mi fanno venire il blocco del lettore.
Per quanto riguarda la TBR di settembre sono nella merda sono messa male. Ho letto solo 3 titoli su 11 e uno di questi è per giunta anche una novella çç

ILLUSIOS OF FATE - KIERSTEN WHITE
E anche per questa settimana è tutto. Oggi cercherò di recuperare i post che mi sono persa!
Adesso tocca a voi aggiornarmi!

25 commenti:

  1. La cover di Illusions of Fate è stupenda! L'avevo vista di sfuggita su goodreads, ma non riuscivo più a trovare il titolo! Grande Giusy! ^^
    Anche qui dove abito io, fa caldissimo e viaggiare in treno non è affatto semplice, soprattutto la mattina che è stracolmo. L'aria condizionata a volte funziona, a volte no...=.=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento, viaggiare con il treno non è male perché c'è l'aria condizionata a palla e se togliamo la mattina che ci tocca viaggiare come animali, direi che il momento è il problema minore xD

      Elimina
  2. La prima settimana è sempre la più dura.. io ho finito la seconda e già mi sono ripresa un po'. Inoltre, fortunatamente, non devo alzarmi troppo presto perché la mia scuola sta a 10 minuti da casa mia :3
    Io anche ho letto pochissimo questa settimana! Ho terminato solo Will ti presento Will e sto ancora leggendo l'ultimo libro di Maze Runner perché sono quasi alla fine e voglio tardare il momento in cui piangerò tantissimo... ç-ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te e.e io devo alzarmi presto, prendere due treni e farmi circa un quarto d'ora di strada a piedi. Che palle! Will ti presento will è in wl *-*
      Io non vedo l'ora di continuare la trilogia Maze Runner :D

      Elimina
  3. Anch'io questa settimana non sono stata molto presente nella blogosfera, e non sono riuscita a finire nemmeno un libro xD In compenso però ieri pomeriggio mi sono dedicata completamente a Heir of Fire *__*
    La cover della settimana è bellissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non vedo l'ora di leggerlo anch'io!

      Elimina
  4. Anche io sono stata un po' assente.. Colpa di questo esame.. Martedì finalmente porrò fine alla tortura.. Speriamo vada bene.. Io ho dovuto abbandonare la lettura di Brutti.. Non mi stava prendendo per niente è la sera fatica o a leggere più di due capitoli.. Ho iniziato infattiNoi siamo grandi come la vita.. L'ho quasi finito.. Avevo davvero bisogno di qualcosa di leggero.. Successivamente penso che inizierò il trono di spade.. Oppure la quinta onda.. Sono indecisa tra questo due.. Poi penso la fuga.. Ora c'è l'ha una mia amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. Ti ho taggata in un post sul mio blog!

      Elimina
    2. Buona fortuna allora!
      Brutti mi ispira, ma non è ho sentito parlare molto bene. Per il momento credo che lascerò perdere :3 noi siamo grandi come la vita mi ispira tantissimo *-* sono curiosa di sapere il tuo parere! Il trono di spade e La quinta onda mi ispirano, però credo che aspetterò l'uscita di tutti i volumi prima di leggerli (:

      Elimina
  5. Leggo cose bruttissime su The One, ed ho paura ad iniziarlo...
    Dai, stringi i denti che la scuola è solo un ''periodo''... Io l'ho finita a Luglio, e già mi manca (lo so, sono strana :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai leggilo :3 tanto è una lettura leggera, niente di impegnativo!
      Oddio, come fa a mancarti la scuola? XD

      Elimina
  6. Giù, piantala che mi hai messo un'angoscia pazzesca!!
    Su con la vita!! Vedrai che quel caldo finirà e andrà meglio...
    Smettila di avere il blocco del lettore e la Maas lasciatela per ultima....cioè quando il mondo sta per finire così sei già in modalità angoscia -_-
    La cover di Illusion of Fate è una delle più belle che ho mai visto *___*
    Lo sai che la volevo utilizzare per il logo del blog? Se solo sapessi usare Photoshop :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah sorry not sorry :3
      È tutta colpa della Maas se ogni volta che finisco di leggere un suo libro non riesco a leggere altro è.é
      Vero, con quella cover potrebbe venir fuori una grafica niente male! Se ti servono consigli, puoi contattarmi :3

      Elimina
  7. Daiii Giusy, il tempo di riabituarsi e prendere il ritmo giusto tra i vari impegni/scuola/lettura/blog ^-^
    Proprio l'altra settimana ho trovato i due romanzi della Maas senza prenotazioni in biblioteca e ne ho approfittato, solo che ora dovrei buttarmi sulle novelle, ma ho tremila arretrati U.u un abbracciooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo mi abituerò mai. Toglietemi tutto, ma lasciatemi dormire *piange*
      Oh *-* iniziali, iniziali!!

      Elimina
  8. Giusy ti capisco benissimo io sto nella settimana prima degli esami e spaccherei tutto... non riesco proprio a fare tutto!!! Alla scuola si dovrebbe dar fuoco!!!
    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione di Heir of fire,mi manca la Maassss ( ho chiesto alla Mondadori quando lo publicheranno e mi hanno detto che ancora è presto visto che è appena uscita la corona di mezzanotte... e io ho pensato ma era giugno!!!! Ora è quasi ottobre non è un tempo sufficiente per farci morire di curiosità!!) e sto per leggere Millennio di fuoco.. ma chissa se c'è la faccio questa settimana ....
    un bacione notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fortuna allora!
      Credo che ce ne vorrà tempo prima che io finisca Heir of Fire. E' un bel mattone e sono negata a leggere in lingua xD
      Probabilmente in Italia lo pubblicheranno la prossima estate o verso aprile appunto perché è uscito da poco il secondo volume da noi e il terzo in patria. Ad ogni modo lo rileggerò comunque **
      Spero che millennio di fuoco ti piaccia *^*

      Elimina
  9. Che palle alzarsi presto la mattina...ti capisco anch'io odio farlo..
    la cover della settimana è bellissima!!
    io sono ancora ad un punto morto con the one...lo odio, odio lei, lui e l'altro..spero che migliori anche per me...quasi quasi mi metto a leggere millennio di fuoco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem T_T forse l'unico personaggio che non ho odiato è stato Aspen, che tra l'altro odiavo nel primo volume XD
      Millennio di fuoco è fantastico, leggilo ^^

      Elimina
  10. Io ho una certa voglia di iniziare la saga di The selection, anche se non ne ho sentito parlare molto bene, però sembra che l'abbiano letta tutti! Voglio mettermi in pari ^-^
    Io ho finito di leggere Resta anche domani e poi penso di cominciare con L'estate dei segreti perduti, Mystic City e forse qualcosa in ebook (perché se no finisce che il kindle non lo userò mai ahahah)
    Peccato per L'estate del coniglio nero, non sembrava male (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio, non saprei che consigliarti. Se pensi che possa piacerti allora iniziala, ma se non ti convince lascia perdere. Io ho adorato The Selection, The Elite mi è piaciucchiato, The One è proprio un nì. Non saprei se consigliarla o meno, c'è chi l'ha odiato, chi l'ha amato. Io sono nel centro. Ovviamente è una saga che si legge in poco ed è pure piacevole se togliamo quelle scene nella quale avrei voluto prendere a mazzate la protagonista. Resta anche domani e Mystic City sono in wl, L'estate dei segreti perduti l'ho letto. Bello :3

      Elimina
  11. Forza Giusy.. vedrai che pian piano tutto andrà meglio.. è solo l'inizio che è un pò traumatico, tranquilla!Forza forza :)
    E anche le letture vedrai che andranno meglio.. ti stanno per arrrivare dei titoli pazzeschi come Raivo ^_^
    La cover di Illusions of Fate è qualcosa di meraviglioso *____*
    Sono curiosa di sapere il tuo parere di Città di Carta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', dopo la prima settimana mi sono ripresa per quanto riguarda le letture, ho letto molto di più ma continuo ad essere perennemente stanca XD

      Elimina
  12. La cover è bellissima!!!!!!!*________*è qualcosa di fantastico!!!!!!!!!......io sono davvero in stallo con le letture..odio non riuscire a leggere quanto vorrei!!-__________-.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici! Vorrei leggere tanti librI!!

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.