22 settembre 2014

Book tag #25 ten questions about summer.

Buon pomeriggio divoratori! Oggi rispondo ad un tag carinissimo :3 ringrazio Arya di The Paradise of Books e Valy di Sparkle from books.
Il tag si chiama 10 questions about summer. Direte voi "L'estate è finita da un pezzo!". Sbagliato U.U in Sicilia ci sono ancora tipo 40 gradi e in teoria l'estate è finita ieri. Dunque, sono ancora in tempo per rispondere :D
I libri che ho scelto sono quelli che ho letto dal 21 giugno al 21 settembre (grazie d'esistere Goodreads :D) e ho cercato di scegliere romanzi diversi e di non ripetere sempre gli stessi titoli.


IL miglior libro letto nell'estate 2014

Il migliore in assoluto. Avevate forse dubbi? Ho già una specie di recensione pronta, al più presto lo elogerò pubblicamente.


IL peggior romanzo LETTO NELL'ESTATE 2014

Be', peggior è una parola grossa. Solo non mi è piaciuto come speravo.


un bel romanzo LETTO a giugno

Aaaw *-*  Bel non rende l'idea! E' stato FANTASTICO.
Aww, Jackson *-*


UN BEL ROMANZO LETTO A luglio

La Clare non poteva mancare U.U


UN BEL ROMANZO LETTO Ad agosto

Ad agosto ho letto tanti libri fantastici! Scegliere tra Il trono di ghiaccio, Città del fuoco celeste e Il labirinto è stato difficile ma alla fine ho optato per quest'ultimo, dato che ho già citato sia un libro della Clare sia uno della Maas. 

UN romanzo letto e\o terminato sotto l'ombrellone

Non ricordo D: di solito quelle poche volte che vado a mare non leggo molto perché se è un cartaceo ho paura che si rovinino sia copertina sia pagine, se è ebook con il sole non si capisce una mazza (leggo dal mio cellulare, non ho sofisticati Ebook Reader v.v)

UN romanzo che fa parte di una saga o di una serie

The One, terzo volume di quella che doveva essere soltanto una trilogia. E per me resterà tale comunque.


UN romanzo classico

Ehm, nessuno D:

UN colpo di fulmine estivo: un libro scoperto quest'estate

Non è che l'ho proprio scoperto quest'estate..è uscito quest'estate xD non so se si può chiamare scoperta lol


UNa lettura leggera

Più leggera di questa non si può :3

Poi ovviamente chiunque abbia voglia di fare il tag, è libero di farlo :D

47 commenti:

  1. La corona di mezzanotte devo assolutamente leggerlo, ho letto "Il trono di ghiaccio" e le novelle e mi sono piaciute davvero tantissimo ^_^
    In questi giorni sto leggendo "Wool" e devo dire che a me piace, in alcune parti è un po' ripetitivo ma la storia di fondo è molto interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La corona di mezzanotte è fenomenale, ancora meglio de Il trono di ghiaccio *-*
      La storia di fondo di Wool è piaciuto anche me, solo non mi ha convinto come speravo çwç la maggior parte del tempo mi sono annoiata :(

      Elimina
  2. Grazie del tag!!! *--* Molto carino, lo farò al più presto appena smette di farmi male il maledetto occhio!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, non vedo l'ora di leggere le tue risposte ^^
      Spero che l'occhio guarisca presto XD

      Elimina
  3. Oh Città delle anime perdute.. e pensare che io sono ferma solo al primo, devo darmi una mossa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi assolutamente continuare la serie U.U

      Elimina
  4. Tra questi ho letto "Poison Princess","Il labirinto" e "Shadohwunters città delle Anime perdute"
    Mi sono piaciuti tutti e tre molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora abbiamo gusti molto simili! (:

      Elimina
  5. Giuuu mi è appena arrivato Il trono di ghiaccio dalla biblioteca *w* Vorrei cominciarlo, l'unica cosa è che devo sbrigarmi a finire un pò di arretrati e a leggermi le novelle prima uffff...
    Anche io sono dovuta andare a sbirciare su goodreads per fare questo tag, perchè non mi ricordavo in che periodo avessi letto i libri >.< Aww, Jackson non si può non amare <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OOOOH *-* MA QUALE ARRETRATI!!!! CHISSENE DEGLI ARRETRATI! Scarica le novelle (che sono gratis) e iniziali all'istante. SUBITO. ORA.

      Elimina
  6. Giusy Giuditta mi piace questo tag.... come dicevo ieri ad Eli se mi ricordassi quello che ho letto potrei farlo...adesso per colpa tua devo spremere il cervello -_-
    Hai una recensione pronta per La corona di mezzanotte? Bè...allora arrivederci... ti saluto ...è stato un piacere.... :o

    P.S. Pure qui da me fa un caldo :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH ti tocca U_U
      Comunque scriverò una di quelle recensioni che ti faranno correre in libreria all'istante v.v
      perciò procurati i libri ahah

      Elimina
  7. Nessun classico? ♥ Ah ah XD io ne ho letti un po' per scuola ed un po' per conto mio, Giusy ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah io proprio non ci riesco :p e poi la scuola non mi ha assegnato compiti :D

      Elimina
  8. Il tag è molto carino ^^
    Città del fuoco celeste lo sto leggendo adesso, sono circa a metà e so' già che da questa lettura ne uscirò straziata ù_ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad essere sincera, io non ne sono uscita straziata. Be', ci sono scene strazianti, ma il finale è perfetto. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi :D

      Elimina
  9. Sono stata taggata anche io da Alessia, devo decidermi a pubblicarlo prima della prossima estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah XD dai, sei ancora in tempo :D sono curiosa si leggere le tue risposte!

      Elimina
  10. Ah ma che bel tag!! :D
    Anche io ho letto Il Labirinto ad Agosto, l'ho stra amato *-*
    Il Trono di Ghiaccio..aaaah lo voglioooo *-------------*

    Vedremo di farlo prima dell'arrivo dell'inverno AHAH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH Lehena, inizia Il trono di ghiaccio. Già ti immagino a fangirlare come un'ossessa AHAHAH

      Elimina
  11. Nemmeno io ho letto classici durante l'estate :/ Però ho deciso di rimediare, infatti voglio cercare di leggerne almeno uno al mese d'ora in poi!
    Invece io per esempio leggo sempre in spiaggia, sotto l'ombrellone, però hai ragione i libri si rovinano sempre :( Solo che mi piace troppo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe leggerne qualcuno, ma se non trovo l'ispirazione è inutile. Ho una lista di classici da leggere e primo o poi ce la farò a leggerli tutti U.U
      Piace anche a me leggere in spiaggia ma per i motivi citati sopra, leggo raramente!

      Elimina
  12. Ciao cara!! Beh mi sono precipitata a comprare i libri della maas dato ne sento troppo parlare bene! Nella mia wishlist c'è anche poison princess e sarei davvero curiosa di leggerlo! In più anche a me Il labirinto piacque molto, l'ho letto l'anno scorso e.non vedo l'ora di vedere il film mentre the one è sul comodino pronto pronto per essere cominciato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fantastico *-* non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi *^* Poison Princess merita davvero e non farti influenzare dalla copertina orrenda :p
      Oh *-* io sto praticamente facendo il conto alla rovescia per l'uscita di Maze Runner!
      Sarei curiosa di sapere se The One ti piacerà! A me è piaciuto ma allo stesso tempo sono rimasta delusa :(

      Elimina
  13. Ciao dolcissima...carinissimo questo tag..vorrei tanto leggere Il Labirinto..ne sento tanto parlare!!!!!!!!...^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo consiglio assolutamente, è fantastico!

      Elimina
  14. Ehy Giusy, grazie per avermi taggata <3
    La Maas e la Clare credo che saranno anche tra le mie risposte, insomma non possono mancare assolutamente :3
    Non ho controllato ma mi sa che ti seguo a ruota coi classici, ne leggo pochissimi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente ;) e ci posso scommettere che citerai entrambe :D
      ahahah ci rifaremo :3

      Elimina
  15. Poison princess è bellissimoo!!!! aspetto con ansia il secondo capitolo ma all'orizzonte on si vede nt!!!
    the summer Trilogy, invece mi ha super deluso !!!!...... mi aspettavo molto di più ... sono disponibile per picchiare Belly personaggio che mi ha solo urtato!!! ( scusa la violenza.... lei tira fuori il peggio di me)... =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so =_= spero solo che la CE stia aspettando l'uscita del terzo volume per continuare la pubblicazione!
      ahahahah ti capisco! Belly è un personaggio odioso :\

      Elimina
  16. Finalmente sono tornata anche qui! Se in questi giorni ti troverai una marea di miei commenti non ti spaventare... sto solo cercando di recuperare tutto quello che mi sono persa :)
    Il tag è carinissimo e sono curiosa di leggere la tua recensione sul libro della Maas: l'ho letto anch'io quest'estate e l'ho adorato! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah bentornata *___*
      *O* allora non sei l'unica curiosa! Devo sapere cosa ne pensi *_*

      Elimina
  17. Ciao Giusy! Farò il tag quanto prima!
    Belle le tue risposte! Poison Princess, La corona di mezzanotte... mamma mia. Ho gli occhi a cuoricino se solo ci penso. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaw *_* non vedo l'ora di conoscere le tue risposte ;)

      Elimina
  18. volevo vedere se ti scordavi la corona di mezzanotte!! credo che sarà anche il mio miglior libro dell'estate...Chaol..*sospiro*
    Tra questi mi manca il labirinto, ma non mi ispira...
    sarà una fatica trovare un solo romanzo per categoria...sob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si può scordare? XD Chaol *si unisce ai sospiri* ne voglio uno anch'io!
      Se Il labirinto non ti ispira, ti consiglio di vedere il film prima, anche se ho l'impressione che potrebbe piacerti ;)

      Elimina
  19. Ciao Giusy ^^ grazie mille per avermi taggata, sarà un piacere scervellarmi riguardo migliore/peggiore lettura xD sono anche riuscita a leggere un classico (evento raro), che c**o!
    Abbiamo letto libri diversissimi sai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di niente ^^ sono curiosa di leggere le tue risposte :p
      e sì, abbiamo gusti diversi, però John Green lo adoriamo tutte e due, no? c:

      Elimina
  20. Devo assolutamente leggere il trono di ghiaccio, wool e Il labirinto! Però ho finito la saga della Clare! Non potevo resistere!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava *^* Sono curiosa di sapere se TMI ti è piaciuta! Anche se scommetto di sì XD

      Elimina
  21. Ancora non so se dare o meno una possibilità alla saga della Clare. So che molti ne parlano bene, ma era così anche per "Colpa delle stelle" di Green, che a mio parere si è rivelata una completa delusione :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora leggi la saga della Clare solo se ti ispira :) io ad ogni modo te la consiglio, perché a me è piaciuta molto!

      Elimina
  22. Nonono aspetta, come come come? The One non è più il capitolo concludente della serie di The Selection? Significa per caso che l'autrice vuole allungare questa serie?
    *va a chiamare i mangiamorte*
    Ora, io rispetto tutti i gusti, tutti i libri e tutti gli autori ma non ho MAI e dico MAI letto di una più zocc...ehm, dai liberi costumi della protagonista di The Selection. Il primo volume poteva anche essere caruccio, ma il secondo mi ha fatto cadere le braccia. Detto questo poi ognuno ha le proprie opinioni ed è giusto così ma il mio cuore da fangirl soffre nel sapere che hanno allungato questa serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, altri tre libri e 4563642 novelle =_= sono assolutamente d'accordo con te. Il primo mi è piaciuto, il secondo mi ha un po' deluso ma tutto sommato non era male..il terzo..mah. Non mi ha fatto impazzire ad essere sincera :\ America mi piaceva molto nel primo libro, ora la detesto!

      Elimina
  23. Che bello questo tag e quanti bei libri hai letto :) brava brava

    RispondiElimina
  24. Nessuno ha letto classici questa estate? ahah
    Anche io ho fatto il tag se ti va di vederlo!!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/09/tag-ten-questions-about-summer.html

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.