3 agosto 2014

Weekly Recap #38

Buona domenica divoratori! Cavolo, già siamo in agosto. Sarà un mese piuttosto pieno, festeggerò diciotto anni tra una ventina di giorni e ancora non so che diamine fare. Non mi piacciono le feste per niente, mi annoio in quelle degli altri e mi annoio ancora di più nelle miei, perciò sono indecisa. Mia mamma mi pressa per farmelo festeggiare, ma a me proprio scoccia. Credetemi, sto per impazzire e_e probabilmente mi "sentirete" lamentare per un mese. Vi chiedo un pochino di pazienza!

post della settimana

Come vedete, ho cambiato grafica. Dopo vari esperimenti sono riuscita a fare qualcosa di decente. Mi piace, spero che duri un bel po'! 

Questa settimana si è concluso il gruppo di lettura di Wool. Il libro non è piaciuto come pensavo, un vero peccato. Spiegherò tutto nella recensione che spero di pubblicare al pi presto. Ho recensito Città delle anime perdute che si è beccato il posto di migliore lettura del mese nel Monthly Recap; ho fatto un tag carinissimo a tema Colpa delle stelle ^-^

Letture
Nell'attesa dell'arrivo di Città del fuoco celeste, ho letto Non è estate senza te. Ci sono molto recensioni negative su questo volume, ma a me è piaciuto. Non è il libro più bello che io abbia letto, ci sono anche molte cose che non mi convincono ma è un libro leggero e piacevole, perfetto per l'estate. Infatti appena finito ho deciso di terminare la serie con l'ultimo volume, Per noi sarà sempre estate. Sto per finirlo! Credo che presto farò due recensioni in una anche se di solito preferisco farne una alla volta perché sto accumulando molte letture :\
Prossimamente leggerò Il labirinto con un gruppo di lettura (trovate il banner nella sidebar!).
TBR AGOSTO
Città del fuoco celeste | Il labirinto | Chaos | Requiem | Il trono di ghiaccio + le quattro novelle | Per noi sarà sempre estate | L'estate del coniglio nero | Insurgent | Allegiant | Quello che c'è tra noi | Lo sbaglio più bello della mia vita | Strider.

Come vedete, questo mese ho deciso di terminare qualche serie, di leggere generi differenti e autori emergenti. Spero di riuscire nel mio intento ^-^

COVER DELLA SETTIMANA
STARBREAK

SPAZIO NOTE
Questa settimana non ho trovato nessuna uscita interessante. Ho in mente un'iniziativa, ma sono molto indecisa perché avevo intenzione di fare dei giochini, ma ne è venuta fuori una reading challenge. Non è nulla di impegnativo, perché durerebbe massimo un mese e mezzo, però sono ancora molto indecisa. L'idea mi piace tantissimo, ma non saprei..voi che dite?
A, a proposito di reading challenge, per il mese di agosto sospenderò la Theme Reading Challenge. Avete partecipato in pochissimi e dato che siete quasi tutti in vacanza, credo che sia la soluzione migliore!

E per oggi vi lascio! Oggi probabilmente sarà tutto il giorno in campagna! Mi sa che farò scorta di libri! 
Buona domenica e, come sempre, fatemi sapere la vostra settimana :)
 

36 commenti:

  1. un gruppo di lettura per Il Labirinto?! woow!!

    RispondiElimina
  2. Non mi parlare di feste, ti prego, soprattuto quelle di compleanno. =_="
    *sorvoliamo*
    La tua tbr di Agosto è fighissima *--* il fatto di concludere delle serie io l'ho fatto a Luglio, sono sicura che ci riuscirai anche tu! I titoli che hai scelto mi piacciono un sacco (COHF, Il labirinto, Il trono di ghiaccio - leggi prima le novelle! -, Insurgent e Allegiant). *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD anch'io ho l'impressione che questo mese potrei farcela :D non so, ho questa determinazione ultimamente xD
      le novelle de Il trono di ghiaccio credo che saranno le prossime insieme a Il labirinto (:

      Elimina
  3. SCiao Giusy ^^
    Wow, ricordo quando ho docuto preparare la festa per i diciotto anni, anche a me non piace tanto festeggiare, ma alla fine passammo una serata divertente in pizzeria con amici e pochi parenti ^^
    Anyway Il labirinto è già nella mia wish list, me lo prenoto in biblioteca cosi partecipo ;) Il trono di ghiaccio mi chiama sempre piùùùù :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo proprio che farò così (: serata in pizzeria con amici e parenti!
      Il trono di ghiaccio non vedo l'ora di iniziarlo! Sto anche pensando di partire direttamente da questo volume e lasciar perdere le novelle XD sono troppo curiosa!

      Elimina
  4. Non sai quanto ti capisco per i diciotto anni, sono nella stessa identica situazione, e anche se il mio compleanno è tra qualche mese la mia famiglia sta già cercando in tutti i modi di farmi festeggiare xD Comunque anch'io leggerò Il labirinto questo mese, e non vedo l'ora di iniziarlo *__* Stupenda la TBR di agosto, molti dei libri li ho letti e adorati, spero piacciano anche a te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia madre la stessa XD mi sta facendo il lavaggio del cervello! Già sto iniziando a cedere XD
      Anch'io spero di adorarli *^*

      Elimina
  5. Io non ho mai festwggiato il mio compleanno,nemmeno per i 18,mi scoccia proprio quindi ti capisco.
    Tu stai per leggere la citta' del fuoco celeste,io citta' di ossa.
    E poi si, fai una challenge!!!! Al massimo aapetta ualche settimana ma siiiii!!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quando ero più piccola lo festeggiavo, adesso quando si avvicina per me è come un incubo D: non mi diverto e non mi piace essere al centro dell'attenzione ç_ç
      Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Città di ossa!

      Se sarà una challenge, credo proprio che la farò a settembre (:

      Elimina
  6. Non vedo l'ora di leggere il labirinto e la cover della settimana è fighissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della cover me ne sono innamorata all'istante! Anch'io non vedo l'ora di leggere il labirinto, spero che mi piaccia tanto!

      Elimina
  7. Sorvoliamo sulle feste di compleanno, le ho sempre odiate xD poi non capisco perchè per i diciotto tutti fanno fuoco e fiamme, non cambia niente è solo un numero in più ;)
    Anch'io avevo una mezza intenzione di leggere The maze runner, se non altro perchè a settembre escono un sacco di cose interessanti e non so se riuscirei a leggerlo!
    Uh City of heavenly fire *_* è meraviglioso, spero che ti piaccia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, perchè festeggiare se si sta diventando più vecchi? XD
      Settembre sarà un mese ricco di uscite sia al cinema (posso farmi l'abbonamento XD) sia in libreria! The Maze Runner lo voglio leggere da alcuni mesi ormai e ho colto l'occasione del gruppo di lettura, altrimenti avrei rimandato per altri mesi XD e io voglio sempre leggere il libro prima del film!
      Spero che COHF sia un finale perfetto, non vedo l'ora ♥

      Elimina
  8. Ciao Giusy!^^ Io di compleanni non ne posso sapere! Ti mettono sempre in confusione! >.< Comunque..un gruppo di lettura per Il Labirinto? Appena torno lo devo cominciare perché è già nella mia WL da un pò e fra poco esce anche al cinema! ^^
    Le iniziative mi piacciono sempre, di qualunque cosa si tratti ^^ Bella la tua TBR di agosto! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e in imbarazzo. MOOOLTO in imbarazzo.
      io ne ho approfittato proprio per questo, altrimenti ne avrei rimandato la lettura per mesi. Poi a me piace leggere il libro prima di vedere il film (:

      Elimina
  9. Tra una ventina di giorni è anche il mio compleanno! Io ci tenevo alla festa dei 18, feci il pranzo a casa e andò benissimo lo stesso, senza dover fare i conti al ristorante su quanti sarebbero stati i presenti, chi mangia tot ecc. non sei assolutamente obbligata a festeggiare se non vuoi.
    Si per iniziative e roba varia è meglio aspettare settembre, sono curiosa di sapere cosa avevi in mente ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *O* quando lo fai? io il 23 (: io vorrei fare qualcosa di semplice, anche perché non sono un tipo che balla e si fa foto a destra e manca. Preferirei una semplice pizzata con parenti e amici! E mia mamma quella che mi pressa çwç
      Credo che aspetterò proprio settembre, nel frattempo vedrò se mi vengono in mente altre idee :)

      Elimina
    2. Il 25 :) la pizzata va più che bene, sei felice tu e accontenti anche tua mamma che forse vuole solo vederti fuori casa, sai diventi grande e cose del genere...
      Mi rendo conto che l'unica che ha fatto i 18 anni a casa sono io ç_ç ma all'epoca ero una ragazza molto popolare si (2005)

      Elimina
    3. mia mamma vuole che lo festeggi soltanto perché pensa che sia un evento speciale. Poi ci sono io che ad essere onesta non me ne fotte proprio niente ahahah è una festa come le altre per me.
      Io in realtà avrei voluto farlo al villino di mio zio (perché non mi va di andare al ristorante,c'è troppa gente ç_ç) ma per il momento sta facendo dei lavori e quindi è fuori discussione T_T

      Elimina
  10. Il Labirinto è nelle mia lista da tantissimo.. lo devo leggere prima dell'uscita del film XD
    I 18 anni sono importantissimi XD quindi ci vuole una bella festa .. ma io sono del tuo stesso parere io odio le feste e i compleanni... quando la mia intera lasse ha fatto 18 anni è stato un incubo XD.... cmq pensa che passa e poi finalmente ti levi il pensiero XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem XD
      per me un anno vale l'altro XD non ci tengo a queste tradizioni, assolutamente. Io sono stata fortunata, perché molti dei miei compagni hanno fatto qualcosa di piccolo e molti abitano molto lontano. Io da un lato vorrei che non arrivasse, dall'altro non vedo l'ora così, appunto, mi levo il pensiero XD

      Elimina
  11. Giù, i diciotto anni vanno assolutamente festeggiati ;p
    Scherzo....io sono proprio identica uguale a te. Non vado pazza per le feste....
    Però i diciott'anni li ho festeggiati. Ho fatto una cosa molto semplice e ho portato cugini e amici in pizzeria. Niente vestiti chic o altre sciocchezze...tutti in maglia e jeans :D
    Ti parlo di quattordici anni fa ^__^
    E per la laurea invece non ho fatto nulla....solo una cena a casa con chi mi ha aiutato a fare la tesi. La cosa bella è che ho ricevuto un sacco di fiori...ma niente feste.
    La cover di questa settimana mi piace.
    Per quanto riguarda "Il labirinto" non so se lo leggerò....magari a tempo perso perché non mi ispira più. Ho sentito dire che non è un granché ma aspetto cmq di sapere cosa ne pensi tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che farò proprio così XD niente di speciale!
      Anch'io ho sentito dire che non è un granché ma io spero con tutto il cuore che mi piaccia tantissimo çwç

      Elimina
  12. Io al mio diciottesimo non ho fatto proprio nulla che mi ricordi ò.ò sono uscita a mangiare con la mia famiglia e il mio ragazzo e poi sono tornata a casa ahah che persona triste che sono! DD:
    Parlando della tua iniziativa vorrei saperne di più, ma potrebbe essere interessante (:
    Questa settimana ho letto solo un libro 'Vita di Tara' e a breve lo recensirò v.v per quanto riguarda i nuovi arrivi... ne sarò sommersa la prossima settimana poi basta per un po.. giuro!
    Comunque ti ho taggata QUI, spero non ti dispiaccia (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla, farò qualcosa del genere XD magari però invito qualche amico e la classe!
      Non vedo l'ora di leggere la tua recensione di Vita di Tara, mi ispira parecchio.

      Per niente! Vengo a leggere ^-^

      Elimina
  13. Sono tornata, stavolta definitivamente (almeno credo)!
    Sono passata a salutarti! Bella la grafica!

    RispondiElimina
  14. Ciao Giusy! :D Tranquilla, anch'io odio le feste e infatti quando riesco non festeggio xD Ai 18 anni tutta la mia famiglia ha pressato per farmi festeggiare e alla fine ho fatto una semplice pizzata con i miei amici! quindi don't worry :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, mi sento capita *_* tutti che mi dicono di festeggiarlo bla bla bla...

      Elimina
  15. Ti capisco per il compleanno neanche a me piacciono molto le feste e pensa che ho la mia migliore amica che inizia a pressarmi 4 mesi prima del mio compleanno come minimo ;)
    Comunque fai quello che ti senti di fare, vedrai che alla fine ti divertirai qualunque cosa deciderai di fare!

    Ohh L'estate del coniglio nero mi ha da sempre attirata! Ha una copertina decisamente particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio, allora non sono l'unica XD
      Anche a me piace la copertina de L'estate del coniglio nero *-*

      Elimina
  16. Ciao dolcissima!!!!!!!!!..la grafica nuova è carinissima!!^_^....waw 18 anni sono un bel traguardo..^_*..io adoro le feste mi piace prepararare tutto però preferisco appunto le feste degli altri non amo stare al centro dell'attenzione!>_<....bella la cover che hai scelto!!!!!!!Un bacione dolcissima..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seleeeeny ^_^
      io quando preparo qualche festa mi sento sotto stress XD infatti credo proprio che non farò nemmeno la torta (avrei voluto farla io, ma meglio di no ahah)

      Elimina
  17. Aiuto, le tanto odiate feste di compleanno! :D Per i miei 18 anni ero andata al cinema e poi a cena con le mie migliori amiche: alla fine bisogna fare quello che ci si sente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. farei con tutto il cuore una cosa del genere, ma tutti mi pressano per fare la festa ç__ç

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.