15 giugno 2014

Weekly Recap #31

Buona domenica chicos! Quanto odio le comunioni ç_ç sto per esplodere e i miei piedini implorano pietà D:
Come ogni domenica oggi ci sarà la weekly recap, l'unica rubrica sopravvissuta in tutta la vita del blog lol.
Rubrica settimanale con lo scopo di riepilogare i post della settimana, gli acquisti, le letture, la cover più bella, le uscite e chiacchiere varie.
RECAP POST

HO LETTO
Doll Bones è davvero un libro carino e a tratti inquietante. Lo stile della Black è davvero divino! Il diario di Isabel mi ha delusa, però tutto sommato non è stata una pessima lettura.

STO LEGGENDO
Per il momento ho letto solo alcuni capitoli di Wool e sinceramente ancora non so cosa pensare. Promette bene. World After è il seguito de L'angelo caduto\Angelfall. E sì, lo sto leggendo in lingua. Dio, sto diventando esaurita. Non è per niente facile e ci sono alcuni vocaboli incomprensibili ç_ç se non fosse stata per la storia e per gli addorminali di Raffe, probabilmente lo avrei già abbandonato. Tutto sommato è fantastico *-* non posso staccarmi dalle pagine!!

LEGGERO'
Ho bisogno di un libro leggero e poco impegnativo, perciò leggerò The Elite. Poi assolutamente continuare la saga The Mortal Instruments :3

COVER
Io AMO questa cover *_*

TBR
Il diario di Isabel | Noi siamo grandi come la vita | Diario di un sopravvissuto agli zombie | The Elite | La custode degli spiriti | L'estate nei tuoi occhi | Reckless | Doll Bones | Shadow | Come lacrime nella pioggia | Shadowhunters città degli angeli caduti | Shadowhunters città delle anime perdute | Blackfriars.

LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI
Ad essere sincera, tra i libri usciti la settimana scorso, questo è l'unico che mi ispira, anche se dovrei ancora leggere il primo volume e le varie novelle.

Allora..come è stata la vostra settimana? Cosa avete letto? Cosa leggerete? Nuovi acquisti? Fatemi sapere ;)

24 commenti:

  1. La prima lettura in inglese è sempre la più difficile, non focalizzarti sui vocaboli ma cerca sempre di capire il senso globale della frase :) vedrai che piano, piano diventerà più facile ^-^
    Io in questi giorni sto leggendo The sea of tranquility *___* è meraviglioso, la storia è narrata in modo esemplare anche se gli ultimi capitoli mi hanno ammazzata ç_ç dovrebbe uscire presto anche in Italia, quindi ti consiglio di starci attenta ;D
    Non posso sopportare quella cover di Crown of midnight la Mondadori mi ha snaturata una delle mie saghe ç_ç comunque ti consiglio di leggerla, è stupenda *-* adoro lo stile della Maas <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così sto facendo ^-^ alcuni capitoli li ho trovati in italiano e ne ho approfittato..quando ho iniziato la lettura vera e propria in lingua, ho letto un capitolo tipo tre volte ahahahahaha la prima volta stavo troppo attenta a tutti i vocaboli, la seconda cercando di capire il senso generale della frase ma ho mandato tutto a quel paese, la terza ho detto "NO,DEVO FARCELA!" xD
      The sea of tranquillity con quale titolo uscirà in Italia?
      La inizierò al più presto!! Comunque a me non dispiaccione le cover italiane xD non è che siano chissà che..ma sono guardabili xD

      Elimina
  2. ** Anche io sto affrontando la mia prima lettura in lingua u_u dopo le prime pagine poi ci prendi la mano :D (forse non lo trovo pesante perché il mio eReader è un genio e mi traduce le parole v_v)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh *-* che libro stai leggendo tu?
      Beh, io come inizio ho scelto un libro un po' complicato! Avrei dovuto iniziare con qualcosa di più semplice, magari con un young adult..qui ci sono troppo tantissimi vocabolari che non conosco e non ho mai sentito! O.O io uso un'app del cellulare xD ha anche il vocabolario integrato (solo che è in inglese xD) !

      Elimina
    2. Io ho scelto effettivamente un libro semplice 'The Lying game' che avevo presentato QUI (:
      Armati di dizionario e coraggio v_v

      Elimina
    3. Soprattutto pazienza! Ahahah alla fine però mi sto adattando e il libro mi piace tantissimo *-*

      Elimina
  3. Io questa settimana mi sono tirata scema con i libri della tesina D:
    Quindi niente letture spensierate, mi dispiace... però ricordo di aver letto qualcosa come un estratto del Diario di Isabel, e mi era piaciuto molto nonostante i difetti di cui hai parlato anche tu nella recensione, e Doll Bones mi ispira tantissimo dalla copertina perché somiglia un po' e dei disegni di Victoria Francés :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Diario di Isabel non è male, ad alcuni è piaciuto tantissimo, a me non ha fatto impazzire, anche se in generale è una lettura piacevole.
      Di Doll Bones ne parlerò presto :) la copertina è davvero carina!

      Elimina
  4. Ciao Giusy,
    The Mortal Instruments.. devo iniziare questa saga al più presto!
    La saga di Susan Ee mi piacerebbe tanto leggerla ma se non la traducono anche in Italia la vedo dura :(
    La corona di mezzanotte è una novità davvero interessante!
    E, ho visto che nella TBR hai Blackfriars.. ho cominciato a leggere il primo libro in questi giorni e mi sta piacendo un sacco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì Eli *_* a luglio uscirà l'ultimo capitolo, perciò ti consiglio di armarti di Shadowhunters e iniziare U.U sono sicura che non ti deluderanno!
      E' un vero peccato, a mio parere è una saga che merita tanto.
      Aspetto una tua recensione di Black Friars allora *_*

      Elimina
  5. Giù, quanto ti invidio che stai leggendo in inglese. Io non ho tempo né pazienza altrimenti mi piacerebbe.. Spero con tutto il cuore che World after uscirà in Italia..anche se sono già in ritardo con la pubblicazione. Incrocio le dita. La cover di La corona di mezzanotte è molto carina ma io preferisco quelle originali ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io di pazienza ne ho poca XD pensa che all'inizio un capitolo l'ho letto tipo quattro volte X'D comunque ci spero anch'io nonostante io lo stia leggendo in inglese, ma in italiano è tutta un'altra cosa.
      A me piacciono le cover :)

      Elimina
  6. Ciao dolcissima....ahhh...>_<...vorrei proprio inizare anch'io a leggere in lingua...ma devo trovare un periodo meno impegnativo di questo...^_*....bellissima cover!!!Un bacioen grandissimo....<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny (: quando hai un po' di tempo provarci! Nonostante ci voglia un po' di pazienza, alla fine sei così presa dalla storia che fai uno sforzo in più con piacere ;)

      Elimina
  7. Ho un debole per i libri inquietanti ahaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah idem XD e anche per le scene macabre lol

      Elimina
  8. Ciao Giusy ^^ eh, si ^^ il primo libro in inglese ti manda in crisi :P dai ce la puoi fare, Giusy ^^ è difficile ma riuscirai ad arrivate alla fine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah XD alla fine non è così difficile come sembra XD anche se ogni tanto lancerei tutto dalla finestra XD

      Elimina
  9. Ciao Giusy!
    È bello risentirti! ;)
    Anche io quest'estate devo cimentarmi nella lettura in lingua, ho comprato un sacco di libri e per adesso ne ho letto solo uno...
    Doll Bones sembra davvero bello mentre la cover di World After mi piace proprio *------*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Jaqueline ^^ finalmente!!!
      Doll bones è molto carino e io vado pazza per le cover di World After e di Angelfall *^*

      Elimina
  10. devo leggere anch'io Doll Bones!!!io francamente cerco di leggere il meno possibile in lingua perché lo traovo molto faticoso e non riesco a godermi pienamente la lettura....la corona di mezzanotte mi ha incuriosito, ma in questo periodo ho una fila di libri da leggere lunghissima, quindi mi ci vorrà un po' di tempo prima di iniziare nuove letture...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco leggere in italiano proprio per questo motivo ma dato che probabilmente World After non verrà pubblicato, non ho avuto altra scelta. Questa serie mi piace davvero tanto e un po' mi dispiace leggere in lingua perché molto probabilmente alcuni dettagli me li sto perdendo! Tutto sommato il libro è molto piacevole e non sto avendo molta difficoltà (:

      Elimina
  11. Dai, una volta preso il ritmo leggere in inglese diventa sempre più facile ^-^
    Ma lo sai che la cover di World After mi fa venire in mente Batman ahahah >-< tra l'altro mi devo leggere anche io Angelfall *-*
    Giusy, ti ho assegnato un premio, spero ti facci piacere, lo trovi qui :3 http://bricioleparole.blogspot.it/2014/06/premio-dellamicizia-lovely-blog-award.html

    RispondiElimina
  12. Appena leggi i libri capirai il significato della cover :D Angelfall te lo consiglio, lo leggi in un batter d'occhio!
    Grazie Rosa, lo avevo già visto ^_^

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.