8 giugno 2014

Weekly Recap #30

Buon pomeriggio divoratori. Che bella giornata! Vorrei tanto andare a mare, ma purtroppo devo studiare. E già, ancora non posso dire del tutto che la scuola è finita anche per me, a causa di due professoresse che si sono assentate io e alcuni miei compagni domani dobbiamo fare due interrogazioni. Non sapete quanto mi scoccia, ma devo impegnarmi, soprattutto quando so che potrei prendere un bel voto.
Rubrica settimanale con lo scopo di riepilogare i post della settimana, gli acquisti, le letture, la cover più bella, le uscite e cazzate varie.
Da questa domenica ho deciso anche di inserire le uscite della settimana, ma non in modo troppo dettagliato per evitare di fare un post chilometrico (ma alla fine sarà comunque chilometrico, ci posso scommettere).
Ho deciso di fare quest'aggiunta perché non ho una rubrica delle uscite (e non ho intenzione di dedicare un post intero, dato che vari blog li pubblicano in continuazione) e magari a qualcuno può essere utile, boh.



recap post
Ho cambiato grafica, come potete notare. Ho recensito l'estate nei tuoi occhi e Hunted e infine, il nuovo tema della theme reading challenge: zombie!


Letture terminate

Opal in realta' l'ho terminato a fine maggio, ma dato che non ve ne ho parlato ancora, vi accenno solo che mi e' piaciuto. L'estate nei tuoi occhi e' stata una lettura piacevole e assolutamente estiva. Shadow l'ho iniziato dopo aver concluso Opal, troppo incuriosita da Dawson. Dalle recensioni lette pensavo mi avrebbe deluso, mentre in realta' è forse l'unica novella in generale che mi sia piaciuta.

letture in corso
Con Doll Bones vado un po' a rilento, ma non per colpa del libro, ma perché per il momento ho voglia di qualcosa di leggero e cosi' ogni tanto leggo un capitolo.
Il diario di isabel l'ho iniziato per la mia strana voglia di qualcosa di vampiresco e leggero. Devo dire che per ora non delude :D

letture future

Ho deciso di dare precedenza ai libri per la Mastereader che per questa tappa prevedeva la lettura di cinque libri, ognuno con la cover di un colore diverso. Ho gia' letto quello con la cover bianca, sto leggendo quello con la cover gialle e verde (se Doll Bones si puo' considerare tra le cover verdi) e mi manca un libro con la cover rossa e uno con la cover blu. Con la cover blu leggerò Noi siamo grandi come la vita, mentre con la cover rossa dovrei leggere The Elite, ma a dir la verità non ho proprio tanta voglia di leggerlo. In tal caso, consigliatemi voi. Se è un libro leggero, ancora meglio.

cover
WHAT IS HIDDER - LAUREL SKIDMORE
TBR
Il diario di Isabel | Noi siamo grandi come la vita | Diario di un sopravvissuto agli zombie | The Elite | La custode degli spiriti | L'estate nei tuoi occhi | Reckless | Doll Bones | Shadow | Come lacrime nella pioggia | Shadowhunters città degli angeli caduti | Shadowhunters città delle anime perdute | Blackfriars.

le novità più interessanti

spazio note

  • Questa settimana inizia il gruppo di lettura di Wool :3
  • Avevo pensato di eliminare un po' di rubriche. Be', alcune ho già deciso di eliminarle, non solo perché non sono mai costante nel pubblicarle, ma un po' anche perché mi scoccia seguire degli standard (se prendiamo ad esempio la Top Ten). Ho deciso di pubblicare ogni tanto qualche post seguendo ad esempio gli obiettivi della top ten però senza limitarmi a elencare i cinque libri, ma ad ampliare il tema (ad esempio se parliamo di protagonisti preferiti, potrei anche parlare di cosa amo di un personaggio, e così via).


Scusate per la lunghezza del post (giuro che mi sto impegnando ad esser più breve) e spero di non avervi annoiato :3
fatemi sapere cosa ne pensate di questi cambiamenti, delle letture, delle novità..ditemi tutto!

30 commenti:

  1. 'Doll bones' e 'Noi siamo grandi come la vita' mi ispirano tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se li leggi, magari poi ci confrontiamo ^-^

      Elimina
  2. Noi siamo grandi come la vita lo voglio assolutamente leggere anche io.. mi ispira tantissimo.. ma devo ancora finire Città di Vetro e sto proseguendo come una lumaca.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, mi dispiace ç_ç è bruttissimo quando non si ha tempo per leggere!

      Elimina
  3. Doll Bones... ripeterò all'infinito che lo voglio, finché non lo avrò preso! E 'noi siamo grandi come la vita' anche u_u e ovviamente pure 'le fate delle tenebre' (magari quello aspetto qualche mese così paga mamma u__u)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem XD io appena posso, ne approfitto di mio padre e li faccio pagare a lui ahahah xD
      la famiglia c'è sempre quando ne hai bisogno ahahah

      Elimina
  4. Giù, wow wow wow molto bella questa grafica BRAVA!!! Le piume sono stupende *____*
    Cmq tornando alle letture....stai leggendo un sacco di cose e con lo studio non so come fai a portare avanti tutto quanto :D. Non mi parlare di Opal please perché non ne voglio assolutamente sapere niente :(. What is hidden è stupenda. Adoro quei colori e quel font ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh *___________* grazie Violet!!!
      ahahahh io sono un tipo che preferire non studiare piuttosto che non leggere XD
      Opal...fantastico! Il finale..ah, non ti dico nulla! Se vuoi posso inviarti l'ebook tradotto ^^
      Vero? Io appena l'ho vista sono rimasta incantata!!

      Elimina
    2. Ahahahah anch'io ho sempre preferito fare altro che studiare ;)
      Oh no no no. Ho letto una specie di spoiler sul finale di Opal un pò di tempo fa e proprio per questo non voglio saperne più niente :(. Aspetto comodamente novembre. E cmq tu sei incredibile ;)

      Elimina
  5. Mi sa che anch'io mi devo decidere ad eliminare un po' di rubriche :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. xD be' se ce la fai a pubblicarle tutte, non vedo il perché tu debba cancellarle :3

      Elimina
  6. Ahahah Giusy, proprio non resisti a cambiare grafica eh!!! Questa è un po' più movimentata della precedente mi ricorda la leggerezza delle piume, ben fatto!
    Doll Bones l'ho appena recuperato in formato ebook, e non vedo l'ora che escano Noi siamo grandi come la vita e Fate delle tebebre *__*

    p.s: sono prontissima per il gruppo di lettura ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah mi sa proprio di no!
      Oh, grazie :D
      sono già usciti :P forse ho fatto un po' di confusione io XD quando si tratta di domenica non so mai se si dice settimana scorsa o questa settimana XD

      Fantastico :D non vedo l'ora di iniziare!!

      Elimina
  7. Ciao
    mi piace la nuova veste del tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby! Sono felice che ti piaccia! ^___^

      Elimina
  8. ciao, anche io avevo pensato a the elite per il colore rosso, ma anche a me ispira poco, però in questi giorni ho letto the prince così mi sono un po' allenata. Mi piace molto la nuova grafica, e ti invidio perchè sei già riuscita a leggere Opal. Sono pronta per il gruppo di lettura, ho grandi aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non è che non ispira..è che ricordo a malapena The Selection. Cioè, ricordo cosa succede (in linee moooolto generali) ma degli altri personaggi proprio vuoto totale :\ sinceramente un po' mi scoccia rileggere The Selection..boh, vedremo!

      Sono felice che ti piaccia :) comunque ho l'ebook tradotto di Opal, se ti interessa posso inviartelo tranquillamente ^^
      Fantastico :D non vedo l'ora di iniziare!!!

      Elimina
    2. se potessi inviarmi Opal ne sarei felice, grazie. Ti lascio la mail chiara.ropolo@viriglio.it

      Elimina
    3. fantastico, tra poco arriva :)

      Elimina
  9. Giusyyyyyy, finalmente riesco a fare un salto anche da te!! Ultimamente sono stata assente dalla blogosfera. Il periodo pre-esami è orribile. DDD:

    Mi sono perse un sacco di cose.. prima fra tutte il tuo cambio di grafica. Che te lo dico a fare? No vabbè te lo dico perchè te lo merito. La tua grafica è sempre STUPENDA!!! *___*
    Ogni volta ne rimango estasiata. *-*

    Doll Bones ho una gran voglia di leggerlo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace! In parte ti posso capire, sono stata anch'io stressata con questa scuola, ma so di certe che il liceo in confronto all'università è niente D:
      Oddio grazie Nym *______* sono stra-felice che ti piaccia!!

      Elimina
  10. Mi piacerebbe molto leggere Il diario di Isabel :)
    Poi tra le novità uscite mi ispira tantissimo la trilogia della Black!
    Bellssima la cover di What is hidden ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il diario di Isabel devo dire che mi sta piacendo :D non vedo l'ora di parlarvene!!!!!!
      Anche me ispira tanto ** sono sicura che sarà fantastica!

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Il diario di Isabel mi è piaciuto molto, sto finendo il secondo!! *__*
    La cover che hai scelto è incantevole!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me sta piacendo **
      Allora mi aspetto una tua recensione in questi giorni (io magari avrò già finito il primo!).
      Si si *___* appena l'ho vista me ne sono innamorata!

      Elimina
  13. Opal è piaciuto anche a me! Fino a ora è il mio preferito della serie!
    La cover di What si hidden ha dei colori meravigliosi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento il mio è Onyx :3
      Sì, è davvero bella *___*

      Elimina
  14. Noi siamo grandi come la vita mi ispira troppo *___* VOGLIO LEGGERLO!

    RispondiElimina
  15. apparte che rimango incantata nel guardare la grafica!!!!!!!!!*______*....la cover è magnifica!!!!!!!!!*___*

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.