18.5.14

Weekly Recap #28

Buona domenica lettori :3 E' già passata un'altra settimana e l'estate è sempre più vicina *-*
Dopo tantissime domeniche che salto questa rubrica per vari impegni, oggi ce l'ho messa tutta per pubblicarla ^^
Weekly recap è una rubrica settimanale cui scopo è:
- riepilogare i post della settimana;
- i libri appena arrivati nella nostra libreria - sostituita da In my mailbox;
- letture in corso e quelle terminate;
- la cover più bella della settimana;
- spazio note.

POST DELLA SETTIMANA
Ho recensito Sono il numero quattro e Inferno, ho cambiato grafica e ho fatto il Tag Libri (e dintorni) dalla A alla Z.


IN MY MAILBOX
Questa settimana solo un ebook, Stardust di Neil Gaiman. Forse è la volta buona che io inizi a leggere qualcosa di questo autore!

LETTURE DELLA SETTIMANA 
Cosa ho finito di leggere? Questa settimana ho terminato tre libri! Inferno, che mi è piaciuto tanto, Sono il numero quattro, che devo dire non mi ha entusiasmato molto ma che tutto sommato è stata una lettura piacevole, e Cercando Alaska, che ho divorato in due\tre giorni e ADORATO.


Cosa sto leggendo? Ho iniziato qualche capitolo di Hunted, libro vinto ad un giveaway. Ho letto esattamente tre pagine, ma già lo amo.


Cosa leggerò? Credo che inizierò uno dei due romanzi ricevuti dalle sorelle Domino.


COVER DELLA SETTIMANA
TOP TEN CLUES YOU'RE CLUELESS
Non è che sia chissà che cosa, ma io la trovo carinissima nella sua semplicità ^^

TO BE READ MAGGIO
Insurgent - Allegiant - Percy Jackson e Il mare dei mostri - Città degli angeli caduti - Opal - Contratto Fatale - Il labirinto - Tenebre e ghiaccio - Cercando Alaska - Hyperversum - Gli Elementali

SPAZIO NOTE
Vorrei organizzare un gruppo di lettura tra qualche settimana, ma non so che libro scegliere.
Qualche suggerimento? Naturalmente NO libri che si divorano in pochi giorni, perché poi è una tortura aspettare le tappe per continuare la lettura.

Buona domenica :D

22 commenti:

  1. Bellissimo post, Giusy! Inferno, l'anno scorso, l'ho molto apprezzato e Cercando Alaska è un capolavoro: devo rileggerlo. Fa ridere, fa pure commuovere. Io sto leggendo "Gray" e ho terminato e recensito "Io che amo solo te" - molto carino. Tra le mie new entry, accanto al libro di Falconi, The Trap, Il sentiero dei profumi, Se chiedi al vento di restare. Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo *-* Cercando Alaska voglio prenderlo in lingua (anche perché l'ho letto in ebook, la copertina italiana era orrenda e non avevo voglia di trovare quella bambola inquietante a fissarmi D:). E' vero, fa ridere e fa commuovere, con quel suo stile meraviglioso e ironico! L'ho adorato proprio per questo!
      Gray mi incuriosisce, ma vorrei prima leggere Il ritratto di Dorian Gray, anche se una volto lo iniziai per poi fermarmi dopo una decina di pagine. Ma non voglio mollare u_u
      Mi sa che mi sono persa la tua recensione, vengo a leggerla :3
      Buona domenica anche a te (anche se ormai è quasi finita :p).

      Elimina
  2. Ciao Giusy :3
    Stardust è anche nella mia WL, ma ti posso già dire che Gaiman ti piacerà...aspetto la tua review comunque ^-^ Gungui lo trovo dappertutto, quando smaltirò un pò di arretrati giuro che prendo la trilogia e me la leggo, finalmente! XD
    E poi a proposito di John Green...devo leggere Colpa delle stelle (mia sorella l'ha finito e ha pianto come una fontana), ma Cercando Alaska era già nel mio radar da un pò.....non ho mai partecipato a un gruppo di lettura, quindi sono ben disposta a partecipare! per il libro non saprei, al momento non mi viene in mente nulla, se ho una bella illuminazione ti faccio sapere ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo :3 lo voglio leggere più per curiosità e un po' perché sento parlare ovunque di questo autore :3
      probabilmente perché sono da poco usciti Purgatorio e Paradiso XD
      Bellissimo anche Colpa delle stelle *___* ti suggerisco di leggere al più presto qualcosa di questo autore!
      Perfetto,c'è già una partecipante :D

      Elimina
  3. ciao Giusy! Anche a me piace tanto la cover! è semplice ma carina ^^

    RispondiElimina
  4. Uh "Looking for Alaska" *-* anch'io l'ho adorato è un libro stupendo <3
    per il gruppo di lettura non saprei dirti xD trovare libri che non si divorano in poco tempo è difficile, soprattutto se la trama è intrigante ;)
    Che carina la cover *-* semplice ma efficace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che concordare ♥_♥
      XD però poi è brutto dover aspettare la prossima tappa e la maggior parte dei concorrenti mandano tutti a farsi fot..benedire e finiscono il libro prima del previsto XD ..

      Elimina
  5. 'Stardust', che dire. A me aveva lasciato un pò indifferente, al mio ragazzo è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io voglio iniziarlo un po' per curiosità. Ho sentito parlare benissimo di questo autore e vorrei leggere qualcosa :3 voglio iniziare da questo perché ne ho sentito parlare veramente bene!

      Elimina
  6. Sturdust è nella mia wishlist! *-* Che invidia Hunted, lo voglio anche io ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah XD sono metà, meraviglia *_*

      Elimina
  7. Di Stardust ho visto e rivisto il film, che è davvero un capolavoro!!! *-* Aspetto la tua recensione, anche io vorrei leggere qualcosa di Gaiman!
    PS: adoro la nuova grafica!!! *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio manco sapevo esistesse un film tratto da Stardust D:
      Devo rimediare!!
      Grazie Ale :)

      Elimina
  8. Nemmeno io ho ancora letto nulla di Gaiman, però ho in list "L'oceano in fondo al sentiero"
    Cercando Alaska è sempre lì nel kindle che aspetta di essere letto :3
    Per il libro non saprei, crea un sondaggio per genere o qualche titolo dalla tua WL! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercando Alaska DEVI assolutamente leggerlo!
      Quello che probabilmente farò :D

      Elimina
  9. Stardust *__* Io l'ho apprezzato molto, spero ti piacerà :)
    Cercando Alaska è in wishlist.. non vedo l'ora di leggere la tua recensione :)

    RispondiElimina
  10. Io mi segno subito come partecipante per il gruppo di lettura! Per la scelta del titolo potresti aprire un post apposito e/o fare un sondaggio! Oppure pescare da un elenco di libri che hai sempre voluto leggere ma per un motivo o per un altro non ce l'hai ancora fatta...

    La cover della settimana mi sa che scopiazza un po' quella di John Green (sfondo azzurro...nuvoletta nera...), a te non la ricorda?? ^_^

    RispondiElimina
  11. La cover della settimana è bellissima *__* E anche il libro di per sè non sembra male :)
    Non so se ti ho già fatto i complimenti per la nuova grafica (la mia memoria non funziona! :( ) però è davvero bellissima! *___*

    RispondiElimina
  12. bellissima la cover!*_*...Hunted è nella mia WL da un po..mi ispira...sono curiosissima di leggerlo..*_*e aspetto anche la tua recensione...^_*Un bacione bella...

    RispondiElimina
  13. Ciao Giusy!^^A me ispirano molto Hunted e Fino all'Ultimo Respiro, mi piacciono anche le cover!:) Stardust l'ho letto anni fa, dopo aver visto il film: stupendi entrambi, anche se nel libro ovviamente la storia ha più dettagli. Sono sicura ti piacerà e non posso non consigliarti anche il film!:D

    RispondiElimina
  14. Ciao Giusy! Cercando Alaska è anche nella mia WL.. Ora sto leggendo shadowhunters cittá di cenere, ma a causa del tirocinio sto procedendo un po' a rilento.. Oggi è stato pure il mio compleanno e la sfortuna mi ha assistita.. Nessun regalo libroso.. XD

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.