1 aprile 2014

Theme Reading Challenge - Aprile

Buon pomeriggio divoratori!
Prima di iniziare il post della Challenge, volevo dirvi che su LaFeltrinelli le spedizioni sono gratuite! Senza minimo di ordine *_* io ho subito acquistato La Principessa *w*
Che strano, una martedì senza Teen Wolf..già mi manca :( Mi sa che devo iniziare un paio di serie tv, altrimenti impazzisco.

◆RECAP MARZO◆
Il tema era distopia, i titoli suggeriti erano Hunger Games, Immortal Rules e L'angelo Caduto.
Il libro più letto è stato Divergent :3
Io ho letto soltanto due libri (colpa di Shadowhunters che ha mandato a rotoli i miei piani =.=), Legend e Prodigy, due letture davvero avvincenti!
Chiara Ropolo ha letto ben 7 libri, seguita da Alenixedda che ne ha letti 4.
Questo mese ho fatto scegliere ad Alenixedda il tema, dato che Chiara lo ha scelto il mese scorso!

◆APRILE
Il tema del mese è Streghe\Magia e i titoli suggeriti sono Il viaggio della strega bambina di Celia Rees e Il profumo del pane di Sarah Addison Allen. Il libro suggerito da me è La sedicesima luna di Karmi Garcia e Margaret Stohl.

SCHEDA LIBRO

*dopo due ore che cerca di sistemare le foto decentemente*
ehm, si..dicevamo? Ah, streghe-magia! I titoli suggeriti li conosco per sentito dire, ma sono sembrano due letture interessanti ^^ 
La sedicesima luna l'ho letto l'anno scorso e mi è piaciuto tanto. Non so dirvi nulla del film, perché non l'ho visto, ma il libro ve lo consiglio vivamente! Vi innamorerete di Ethan *-* 
Non ho suggerito Harry Potter perché ormai credo che tutti lo hanno letto :3 
Che titoli avete intenzione di leggere? io ne approfitterò di questo tema per continuare la saga Beautiful Creatures! Forse leggerò anche L'età sottile e Half bad (anzi, lo leggerò sicuramente *_*).

◆Promemoria◆
Credo di non averlo mai detto (scusate, a volte sono così ç_ç) ma le novelle non valgono: (a) perché non saprei quanto valutarle; (b) se le valuto mezzo punto, qualcuno potrebbe leggerne una ventina e poi accumulare più punti di chi legge due bei mattoni lol.
Ricordatevi di lasciare un commento in questo post man mano che leggete un libro in modo che a fine mese possa vedere quanti libri avete letto e contattarvi per decidere il tema del mese successivo.
Chiunque può iscriversi quando vuole!

◆Per lasciare le letture◆
Titolo libro
Valutazione
Breve commento
Link recensione - utilizzate questo codice hotmail <a href="LINK RECENSIONE">TESTO</a> così sarà meno confusionario.

◆Punteggio◆
 +1punto se leggete un libro, +5 se leggete più di 3 libri. Quindi, se leggete 4 libri, avrete un punto per ogni libro (1+1+1+1) e cinque punti. In totale 9 punti;
+2punti per ogni condivisione;
+5punti se scrivete un post sulla sfida;
+5punti se inserite il banner nel vostro blog;
+5punti se leggete uno dei libri suggeriti da me.

Fatemi sapere se il tema vi piace e quali titoli avete intenzione di leggere ^^
buona lettura a tutti!

40 commenti:

  1. Dato che ho già dei libri da leggere non cumulo sfide XD ma ma... Spedizione gratis? *_* per sempre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, solo per oggi *__* senza un minimo d'ordine!!

      Elimina
  2. wow, bello le streghe! ne ho iniziato uno oggi della serie di Merry della Hamilton, bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti piaccia questo tema :D

      Elimina
  3. Mi piace questo tema!!!! *___* Non so ancora cosa leggerò perché al momento sono senza il mio fido ereader, depositario di una buona fetta della mia libreria, ma qualcosa troverò sicuramente!!! *___* Hmm... i druidi contano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto :D
      certo che i druidi contano ^_^

      Elimina
    2. Ti segnalo già alcune letture (questo tema mi piace proprio! :P).
      1) Half Bad di Sally Green
      4.5 su 5.
      Spero di riuscire a pubblicare una recensione di questo libro perché mi è piaciuto davvero tanto. E' un libro originale, interessante, accattivante e ho fatto davvero fatica a staccarmi dalle sue pagine. E' un libro che mi ha fatto un sacco di tenerezza, avrei voluto adottare il protagonista e portarmelo a casa, tipo cucciolo smarrito. :P

      2) In Fuga di Kevin Hearne
      5 su 5! (e lode)
      Di questo non vedo l'ora di scrivere una recensione perché devo assolutamente convincere tutti quanti a leggerlo. Avvincente, simpatico (ho riso tantissimo!), ricco di azione e magia. Il protagonista è fantastico e il suo cane lo è ancora di più (voglio Oberon, il cane, e lo voglio ora!) e non vedo l'ora di riuscire a mettere le mani sugli altri libri della serie perché è fenomenale.

      3) White Cat di Holly Black
      4 su 5.
      Storia originale, piena di colpi di scena, con un ritmo incalzante e uno stile piacevole. Il protagonista mi è piaciuto molto, anche se le tinte del libro sono piuttosto cupe (ancora più cupe di quelle di Half Bad e il che dice tutto!) e il protagonista penso che sia il personaggio più bistrattato dai tempi di Dickens! Però è davvero molto carino e l'ho divorato.

      Elimina
    3. Lascio altri due libri:

      4) Albion di Bianca Marconero
      4 su 5.
      E' stata una piacevole scoperta: di solito ho un sacco di pregiudizio verso i fantasy italiani, ma questo mi è piaciuto proprio tanto! La trama è ben strutturata, avvincente e carina, i personaggi sono ben caratterizzati e mi sono piaciuti parecchio. E poi è anche scritto bene. Non mi aspettavo che mi prendesse così tanto. E mi è anche piaciuto il saggio finale della Baraldi.

      5) La porta di Tolomeo di Jonathan Stroud.
      3 su 5.
      Questo è l'ultimo della trilogia dedicata a Bartimeus e, anche se il primo volume è quello che ho trovato più divertente, questo è quello che mi è piaciuto di più. E' una serie che avrei apprezzato molto di più se l'avessi letta qualche anno fa, però, tolto Bartimeus, gli altri personaggi non mi piacevano un granché, anche se vengono "riabilitati" in quest'ultimo volume. Un libro carino, ma avrebbe potuto essere qualcosina di più.

      Elimina
    4. Te l'ho detto che questo tema mi piaceva tanto? :P *__* Ti lascio qualche altro libro:

      6) Cursed di Lizzy Ford
      3,5 su 5
      All'inizio non mi sembrava niente di particolare nè di originale, ma pian piano la lettura mi ha conquistato. Mi piacciono i personaggi, che sono ben caratterizzati, l'ambientazione e la trama, che pur non essendo il massimo dell'originalità è comunque carina e ben sviluppata. Avrei voluto dargli 4 punti ma il finale non mi è andato tanto giù: non è esattamente un finale, non è uno di quei finali orribili in cui hai la sensazione che si siano dimenticati di stampare le ultime pagine, ma non è neanche un finale degno di questo nome perché non c'è niente che finisce. Uffa!

      7) HEx Hall di Rachel Hawkins.
      Voto: 3,5 su 5.
      Era una vita che volevo leggere questo libro e grazie alla tua challenge ne ho avuto l'occasione. Mi è piaciuto molto, anche se non è niente di così particolare e mi ha ricordato, in alcuni tratti, la serie Evernight di Claudia Gray. Mi è piaciuta l'ambientazione, anche se sono un po' di parte perché le boarding school story mi piacciono un sacco, ma ultimamente non fanno più trilogie come si deve, è come se si fossero estinte: ora la maggior parte delle trilogie sono un libro unico tagliato in tre, con un finale messo lì giusto perché si deve. Per carità, è un finale decente, ma la sensazione che lascia è quella di essere solo un tappabuchi. Però il libro mi è piaciuto molto.

      8) The Grimm Legacy di Polly Shulman
      3,5 su 5.
      E' una storia molto originale, che coinvolge oggetti e creature magiche, un po' di fantascienza e, soprattutto, i fratelli Grimm, che ok, ultimamente spuntano veramente ovunque, tra un po' ce li troveremo anche nella pubblicità dei cereali, ma a me piacciono un sacco. L'avessi letto qualche anno fa mi sarebbe piaciuto molto di più, ma è comunque un bel libro.

      9) Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen.
      4 su 5
      Se non l'avessi consigliato tu non l'avrei degnato di una seconda occhiata, il titolo lo conoscevo ma la storia non mi ispirava granché. Per fortuna ho deciso di leggere uno dei libri che hai consigliato e la scelta è caduta su questo (La sedicesima luna l'ho già letto e non mi aveva impressionato particolarmente e tra i due rimasti mi è capitato fra le mani questo). Mi è piaciuto davvero tantissimo, la storia è fresca e delicata raccontata in uno stile piacevole e a tratti quasi poetico. Sono davvero felice di averlo letto.

      10) La città delle tenebre di Ilona Andrews.
      4,5 su 5
      Mi è piaciuto tantissimo. Non avevo mai letto niente di questa autrice perché è uno pseudonimo per una coppia di scrittori e le cose scritte a due mani non mi ispirano sempre tantissimo, ma ce l'avevo lì e mi sono detta che potevo approfittarne. E poi non sono più riuscita a chiuderlo, l'ho letteralmente divorato! Mi è piaciuto così tanto che sto cercando di recuperare tutta la serie: bei personaggi, un sacco di azione e un'eroina kick-ass, cosa chiedere di meglio?

      11) Hold me closer, Necromancer di Lish McBride
      4,5 su 5.
      Un altro urban fantasy con un protagonista maschile che vale la pena di essere letto, evviva! Il protagonista si chiama Samahain Corvus LaCroix e solo per questo io me lo sposerei ( lo so che non è normale, ma i nomi particolari mi piacciono davvero tanto ed è più forte di me!). E' simpatico e parecchio sfigato, ma adorabile. Ed è anche un negromante, anche se alle prime armi... insomma *_* Se non si fosse capito, mi è piaciuto parecchio :)

      Elimina
    5. Ed ecco gli altri libri:

      12)Magic Burns di Ilona Andrews
      4,5 su 5
      Dopo aver letto il primo della serie non ho saputo resistere: dovevo assolutamente continuarla. Un sacco di azione, un'eroina di quelle come si deve, kick-ass e senza tante paturnie e personaggi interessanti e ben caratterizzati. Per non parlare poi della trama: un sacco di azione, magia, mitologia e chi più ne ha più ne metta. E' proprio una bella serie.

      13) Heir to the Shadows di Anne Bishop
      5 su 5.
      E' il secondo volume di una trilogia/serie ed è qualcosa di veramente fantastico. C'è di tutto e di più e l'autrice è magistrale: intreccia la trama e i personaggi in modi complessi e interessanti, tutto è calcolato e riesce a farti passare dalle risate alle lacrime nel giro di una pagina. Sbatti le palpebre e ti accorgi che sono passati anni: di solito è una cosa snervante, ma l'autrice lo fa talmente bene che diventa una nota in più invece che una cosa negativa. E i personaggi sono qualcosa di veramente fantastico: caratterizzati alla perfezione, umanissimi e complessi.
      E' comunque un libro abbastanza crudo e ci vuole un po' di tempo per digerirlo, ma non vedo l'ora di continuare la serie.

      14) Magic Strikes di Ilona Andrews
      4,5 su 5
      E' il terzo libro della serie. La trama continua ad essere interessante, avvincente e piena di avvenimenti e i personaggi migliorano continuamente. Di solito mi piacciono un paio di personaggi e gli altri mi restano abbastanza indifferenti, ma in questo caso la lista di personaggi che mi piacciono è veramente lunga!

      15)Demon Glass di Rachel Hawkins
      3,5 su 5
      E' il secondo della trilogia di Hex Hall e valgono le stesse considerazioni che ho fatto per il primo: non è malaccio, è carino, interessante e i protagonisti sono abbastanza ben delineati, ma non è neanche un capolavoro. Avrebbe potuto essere meglio, molto meglio, ma mi è comunque piaciuto.

      16) Magic Bleeds di Ilona Andrews
      4,5 su 5
      E' il quarto della serie, e valgono le stesse cose che ho detto sopra. Sempre avvincente, sempre interessante, ho fatto davvero fatica a staccarmi dalle sue pagine (e, non a caso, tutti i libri di questa serie li ho divorati! *_*).

      17) Spell Bound di Rachel Hawkins
      3,5 su 5
      Terzo volume della trilogia di Hex Hall. Penso sia quello che mi è piaciuto meno della trilogia, soprattutto perché non ho apprezzato molto il finale e perché tutto mi è sembrato un po' affrettato: nei primi due volumi le cose procedevano con un po' più di calma (ok che la situazione di questo terzo libro non è calma, ma comunque mi sembra un po' troppo affrettato). Però non è stata una brutta lettura :)

      18)Magic Slays di Ilona Andrews
      4,5 su 5
      E' il quinto volume della serie. E non ho molto altro da dire, oltre a quello che ho detto sopra. E' interessante, avvincente e mi piace, mi piace, mi piace. E ammetto di avere un debole per Kate, la protagonista, che oltre ad avere un bel caratterino è spesso e volentieri ironica.

      Elimina
    6. Sono sempre io, ma ho dovuto dividere in due l'ultimo commento perché era troppo lungo e non me lo pubblicava...

      19)Would-Be Witch di Kimberley Frost
      3,5 su 5.
      Un chick-lit con streghe, vampiri, mannari, fantasmi e chi più ne ha più ne metta. Non certo il libro del secolo, ma una lettura simpatica e leggera, una di quelle letture che ogni tanto ci vogliono. Mi ha ricordato parecchio il personaggio di Charlaine Harris, Sookie, per certi versi, ma mi sono divertita a leggerlo, anche se non avevo molte aspettative, o forse proprio per quello. Comunque sia, sono stata contenta di leggerlo :)

      20)Magic Rises di Ilona Andrews
      5 su 5
      E' il sesto volume della serie e, per ora, è anche il mio preferito. E' tutto quello che ho detto per gli altri, solo ancora meglio. Ammetto di aver provato un malsano istinto di prendere Curran a schiaffi per metà libro, ed è una cosa che solitamente mi irrita parecchio, ma in realtà non ha reso meno bella la lettura. Non vedo l'ora di riuscire a mettere le mani sul settimo volume (che, in tutta sincerità, non ho ancora capito se è già uscito o meno..). Comunque... non vedo l'ora di poter continuare questa serie, perché me ne sono innamorata. :)

      Elimina
    7. Sono di nuovo qua, ma prometto che è l'ultimo!

      21)Hexed di Kevin Hearne
      4,5 su 5
      Ebbene sì, non ho resistito e sono andata a trovare il mio druido preferito. E' il secondo della serie dedicata ad Atticus O' Sullivan. Protagonista splendido con un assistente meraviglioso, è impossibile non amare Oberon, il cane parlante. Nel primo volume aveva un'insana passione per Gengis Khan, in questo, invece, scopre gli anni '60. Quel cane è un mito! Streghe, vampiri, mannari, rabbini rabbiosi, vedove allegre e dee gelose, in questo libro c'è veramente di tutto! :)

      Elimina
  4. Ciao Giù! Sono contenta che finalmente sei riuscita a trovare La principessa :). E adesso aspetto la recensione. Come telefilm ti consiglio Sleepy Hollow perché è davvero bello *_*
    Ti sconsiglio invece il film della sedicesima luna. Ho visto 20 minuti di film ed era orribile, e te lo può confermare anche Indil che è rimasta sconvolta visto che anche lei ha adorato il libro. Non mi sono piaciuti per niente i personaggi a partire da Ethan. Nel libro è tutta un'altra cosa ovviamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io sono contenta, non puoi immaginare quanto ahahahah
      Sleepy Hollow? *corre a vedere il trailer*
      *torna* non so, sembra abbastanza interessante, ma non sono sicura che sia il mio genere. Però l'attore è figo, perciò devo ancora pensarmela lol
      De La sedicesima luna ne ho visto un pezzetto, Ethan sembrava un quarantenne, altro che ragazzo di liceo. Ne ho visto soltanto un po' perché si bloccava in continuazione, ma da quello che ho visto non era un granché, perciò non ho mai avuto voglia di continuare il film :3

      Elimina
  5. Ciao Giusy!^^ Confermo le parole del mio capo. Dato che Teen Wolf è in pausa ti straconsiglio Sleepy Hollow, ho fatto il lavaggio del cervello a Violet e vedo che è servito!:D Scherzi a parte, devi seguire questa serie, è meravigliosa! Sono certa ti piacerà e in caso contrario ti autorizzo a prendertela con...Violet!^^ Il film de " La Sedicesima Luna" è un insulto al libro, assolutamente non fedele, personaggi stravolti...Ethan mi sembra un bamboccio rincitrullito, insomma una totale fetecchia!@.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahh okay okay, mi avete convinto XD inizierò questa serie!
      Come dicevo a Violet, ne ho visto soltanto la parte e mi è bastato per capire che fosse un totale fiasco D: concordo! Ethan assolutamente no, sembrava un quarantenne!

      Elimina
  6. sulla feltrinelli spese di spedizione gratis??*_*..corro a guardare cosa c'è!!>_<...eh..eh....anch io ho iniziato diverse serie tv nuove perchè non riesco proprio a stare senza guardare qualche puntata del telefilm!!^_*Un baicotto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem ç_ç specialmente quando si è in attesa che inizi la nuova stagione e.e

      Elimina
  7. Dopo due mesi di latitanza torno!!!!
    Mannaggia...la distopia e' già andato come tema....E pensare che avevo tutta la serie di Hunger games da leggere....
    "Il profumo del pane alla lavanda" ce l'ho e colgo l'occasione per leggerlo!
    Avrei anche "Il viaggio della strega bambina" ma non mi ricordo se le riletture valgono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ben tornata ^^
      vabbè, Hunger Games lo leggi comunque, sono sicura che ti piacerà **
      buona fortuna per questo mese ;)

      Elimina
    2. Crepi il lupo!!! ;-)
      Le riletture valgono?
      Perdonami ma non me lo ricordo più....

      Elimina
  8. Mi piace questo tema...credo che opterò per la Sedicesima Luna...e poi vedrò cosa c'è dentro il mio Kindle....ce ne sono talmente tanti che ogni tanto me ne dimentico. A presto, Ale

    RispondiElimina
  9. Giusy! *_*
    Non ho nemmeno un titolo "streghesco" tra quelli da leggere.. AHAHAHAAH, sarò tipo ultimissima :DD

    RispondiElimina
  10. Complice la mutua che mi ha costretta a letto, ho già due titoli per questo mese:
    -"Sedotta dalla luna" di Laurell K.Hamilton http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=12
    - e in preparazione al mio imminente viaggio a Dublino (Evviva) "Il mistero del talismano perduto" di Karen Marie Moning http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=10

    RispondiElimina
  11. Ecco la mia prima lettura! Questo mese si preannuncia davvero frenetico, credo riuscirò a leggere davvero poco sigh & sob!

    1. La sedicesima luna
    voto: 7.5/10
    breve commento: Un inizio un po' lento e ripetitivo, ma una volta che la storia ingrana è molto piacevole da leggere: curato nei particolari e nella caratterizzazione dei personaggi. Una visione dei maghi e della magia davvero interessante. Curiosa di leggere i volumi successivi...
    Recensione : Link

    RispondiElimina
  12. Ho letto "Un oscuro segreto" di Kalayna Price. Voto 4,5*
    http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=7
    Davvero carina la nuova grafica

    RispondiElimina
  13. Ho letto "La maledizione della luna nera" di Karen Marie Moning - Voto 5* - Commento: Ho letto questo libro mentre ero in vacanza a Dublino e mi sembrava di viverlo. Chi non ha ancora letto questa serie DEVE farlo perchè è strepitosa e questo in particolare mi ha colpito moltissimo!
    http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=11

    Ho anche letto "Muses" di Francesco Falconi - Voto 4.5* - Commento: L'inizio è un pò lento e troppo triste per i miei gusti, però si riprende e in maniera eccezionale. Storia veramente originale piena di azione e colpi di scena http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=11

    RispondiElimina
  14. Ho letto "Le streghe di East End" di Melissa De La Cruz, un libro che avevo iniziato e poi abbandonato. L'ho ripreso dall'inizio e con non poca fatica finalmente posso archiviarlo. - Voto 1.5 *
    Commento: L'idea e la storia sono carine, ma il libro per me è noiosissimo. Recensione (breve) http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=13

    RispondiElimina
  15. 2. Il cuore selvatico del Ginepro
    Voto: 9,5 / 10
    Breve commmento: Un libro ambientato nella mia Sardegna e intriso delle sue credenze popolari: una storia di una famiglia e di un'intera comunità a cavallo tra superstizione e l'arrivo della "modernità". Commovente e intensissimo.
    Qui la recensione

    RispondiElimina
  16. 3. Merrick la Strega
    Voto: 7--/10
    Breve commento: è stata una faticaccia ingranare con la lettura di questo romanzo di Anne Rice e rileggere le vicende dei miei cari vampiri Lestat e Louis. Merrick, bellissima e potente con le sue arti magiche, la conoscenza del voodoo e dell'archeologia dell'America Centrale è un personaggio interessantissimo, ma il romanzo fa troppi riferimenti ai romanzi precedenti (che non ho letto per intero e neanche recentemente) e si perde un po' nella sua prosa...
    [p.s. La recensione spero di riuscire a farla entro fine mese, poi tornerò qui ad aggiungere il link!]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la recensione!! http://deliri-sofismi.blogspot.it/2014/05/merrick-la-strega-anne-rice.html

      Elimina
  17. Finisco l'elenco dei libri per questo mese:
    -"Lo specchio delle fate" di Jenna Black - Voto 3* (su 5) - Commento: un libro adatto forse ai più giovani, l'idea carina, l'ambientazione fantasitca, i personaggi poco simpatici e poco curati. Recensione: http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=12

    - "Dark Passion" di Kresley Cole - Voto 5/5 - Commento:3.libro della serie immortali con protagonisti una strega e un lupo. Scritto splendidamente, personaggi eccezionali e storia scorrevole e divertente. Recensione: http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=14

    - "Magia proibita" di Cheyenne McCray - Voto 1/5 - Commento: Che fatica finirlo! Libro incentrato sulla storia di Silver, una strega bianca che cede al grigio, con richiami alla cultura celtica e a chiare tinte forti. Avrei apprezzato la storia, ma lo stile narrativo è stato veramente lento e per niente coinvolgente. Recensione: http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=15

    Per questo mese ho finito, aspetto di sapere il prossimo tema!

    RispondiElimina
  18. Io, in extremis, ho letto 3 libri: magia nel vento Oceani di fuoco (2 libri in uno) e melodia al crepuscolo di Christine Feehan.
    Non posso fare recensione ora , non ho tempo, domani parto e torno settimana prossima.
    Vale lo stesso?
    Intanto lascio breve commento generale sui 3: allora la parte romantica non è sviluppata come piace a me, mwntre la parte d azione è fatta bene.
    Mi piace che ogni sorella abbia un potere speciale (questa è la serie delle sorelle Drake, 7 sorelle e streghe) e mi piace che i personaggi secondari siano ben intrecciati alla storia principale, infatti nonostante questi libri non mi abbiano fatto impazzire mi sono incuriosita sulla storia di Hanna ed elle (la sorella più piccola e potente) tanto che forse li prendo in jnglese perché in italiano non ci sono.
    In fatto dibstelle per me è un 3 su 5 generale.
    Spero basti per il momento.
    bacio!
    Manuela Pigna

    RispondiElimina
  19. Ho letto cinque libri questo mese!!!
    -"Il profumo del pane alla lavanda"
    -"Streghetta mia" di B.Pitzorno
    -"Le streghe"di R.Dahl
    -"Storie di streghe" (al momento mi sfugge il nome dell'autrice)
    -"Implosion" di M.J.Heron (uno dei personaggi principali e' una strega infatti!)

    RispondiElimina
  20. Io purtroppo questo mese non ho letto tantissimo, e quello che ho letto parla anche di magia, ma non so se può essere propriamente catalogato come tale, comunque
    Letto: Harry Potter e la Pietra Filosofale
    Voto: 9/10
    Commento: nonostante non sia proprio un'adolescente il libro mi è piaciuto tanto, soprattutto per l'atmosfera magica e per l'ambientazione di Hogwarts.

    Spero possa andare...altrimenti mi rifarò il mese prossimo, e scusate il ritardo ma non avevo connessione in questi giorni. Alla prossima
    Alessandra

    RispondiElimina
  21. Purtroppo questo mese sono riuscita a leggerne solo quattro :3 e come al solito sono in ritardo!
    1) Il viaggio della strega bambina
    Voto: 9/10
    Commento: Molto bello, mi ha preso tanto, sebbene io non sia una grande amante dei diari mi ha conquistato!
    Recensione: http://ilsuonodeimieilibri.blogspot.dk/2014/04/recensione-di-il-viaggio-della-strega.html

    2) Striges - La promessa immortale
    Voto: 6/10
    Commento: Carino, ma niente di indimenticabile :3
    Recensione: http://ilsuonodeimieilibri.blogspot.dk/2014/04/recensione-di-striges-la-promessa.html

    3) 666 Park Avenue New York
    Voto: 5/5
    Commento: piuttosto originale ma non mi sono appassionata molto!

    4) Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
    Voto: 10/10
    Commento: si è tipo la decima volta che lo rileggo ma è sempre bellissimo *--------*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sbagliato inserendo il voto per "666 Park Avenue New York", non è 5/5 ma 5/10 :P

      Elimina
  22. rieccomi, sono tornata e ho scritto dei commenti piu' lunghi, scusa il ritardo.
    eccoli:
    Magia nel vento
    Onestamente questo libro avrebbe un voto abbastanza basso se non fosse che è accorpato ad un libro decisamente migliore e per questo ho dato un voto medio tra i due. Ovvero 3 stelle su 5.
    Mi è piaciuto molto l’aspetto delle streghe sorelle, mi è piaciuto che ognuna fosse un po’ collegata all’altra, anche a distanza, che ognuna avesse il suo potere e che fossero streghe nel vero e tradizionale senso del termine.
    Mi è piaciuto il protagonista maschile super intelligente ma non perfetto fisicamente.
    È decisamente sottosviluppato però, sembrava quasi più un racconto lungo. Parlando della storia d’amore, lui passa da schivo genio asociale e un po’ burbero a innamorato pazzo nello spazio di un secondo, con uno sguardo, e anche se lei è una strega ed era profetizzato eccetera, non sono una grande fan di questo genere di sviluppo di storia sentimentale.
    Per quanto riguarda la parte d’azione, anche l’ho trovata sottosviluppata: era estremamente interessante il fatto che lui fosse così intelligente e avesse creato cose talmente importanti da essere un bersaglio per… non si capisce neanche talmente poco sviluppato, organizzazioni criminali? Era stato addirittura rapito e torturato per ciò che aveva in testa, eppure, anche in questo caso, i cattivi arrivano, tentano un altro rapimento, falliscono e vengono presi. Fine. Insomma avrei preferito uno sviluppo maggiore, perché era interessante.

    RispondiElimina
  23. Melodia al crepuscolo
    L’avevo preso a suo tempo e sapevo che era il secondo della serie delle sorelle Drake, perciò l’ho letto prima del terzo, anche se il terzo (nello stesso volume di Magia nel vento) era stato pubblicato prima.
    Qui c’è un miglioramento. La storia d’amore è dolce e il fatto che ci sia attrazione fin dal primo secondo è perlomeno giustificato a causa del passato dei due; lui soprattutto mi è piaciuto molto, cotto fin dall’inizio, e goffo, visto che normalmente gli eroi dei romanzi sono uomini tutto d’un pezzo che non devono chiedere mai… Matt mi ha fatto sorridere e mi ha fatto tenerezza, portando una ventata d’aria fresca. La parte d’azione è estremamente paranormale, con un cattivo impalpabile come la nebbia, ed è resa in modo inquietantemente inquietante, quindi perfetto per il genere.
    In questo in particolare si scoprono ancora un pochino di più i poteri delle varie sorelle, alcune davvero incuriosiscono e mi è venuta voglia di leggere la loro storia nonostante io non trovi la scrittura in sé, anche in questo volume, delle migliori. In generale un 3 su 5.

    Oceani di fuoco
    Questo è ancora meglio. Non tanto per i protagonisti, quanto per la parte d’azione che mi è piaciuta tantissimo, con complotto internazionale Russia-USA, spie, terroristi, trafugatori d’arte… insomma ero intrigatissima da tutto quanto stava succedendo.
    La storia d’amore è carina, partita in modo struggente, perde un po’ durante lo svolgimento perché a mio parere l’autrice ripete un po’ troppe volte ciò che accadde in passato, e i motivi di lei, e i motivi di lui... Cioè un paio di volte sarebbero bastate per far capire i concetti.
    Personaggi secondari fantastici, soprattutto Ilya Prakenski. A d o r a t o.
    Adorato al punto che mi sono già comprata il suo libro (come anche gli altri che mi mancavano per completare la serie – fortuna che ero in pausa compere) con la speranza che non lo faccia passare da spietato assassino freddo come il ghiaccio, leggenda vivente con poteri paranormali, a cucciolotto adorante. Ecco, questa è la mia speranza.
    Non posso dare il massimo dei voti, a parte il fatto che ha fatto media con il primo della serie, perché la scrittura di questa donna non mi convince. Troppe ripetizioni e troppe spiegazioni troppo dettagliate in forma di dialogo, cosa che mi fa sempre sentire il dialogo un pochetto inverosimile. Per il resto - trame, idee, caratterizzazione dei personaggi - mi piace molto.
    Due parole per la traduzione della Leggereditore: se l’avessi fatta io, l’avrei fatta meglio. Non scherzo. Ad un tratto in uno dei libri, mi pare il terzo, è stato scritto “questa domanda era uscita dal blu”.
    E io mi chiedo, cosa avranno capito i lettori italiani che non leggono in inglese? Perché io – leggendo frequentemente in inglese - ho intuito che chiunque abbia tradotto il romanzo ha tradotto letteralmente l’espressione “out of the blue”…
    La Leggereditore non si puo’ permettere traduttori di professione? Qualcuno là dentro ha fatto la traduzione usando Google Translate? Se tanto mi dà tanto, possono assumere anche me, cavolo.
    Cioè io davvero a volte resto basita. Comunque 3 su 5 a causa della media col primo. Questo da solo sarebbe un 4, e l’altro sarebbe un 2.

    (Ho dovuto spaccare il commento perché troppo lungo! :P)

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.