Passa ai contenuti principali

Top Ten Tuesday #8 Autori famosi dei quali non ho mai letto nulla

In realtà questo era il tema della scorsa Top Ten (che io ho saltato) e visto che mi piace troppo, ho deciso di proporvela oggi :)

TOP TEN TUESDAY è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.
Tema del giorno:Top Ten Reasons Popular Autors I've never read.  


#1 J. R. R. Tolkien 
Si, non ho letto nulla di Tolkien, ma ho sempre voluto farlo. Avevo persino ordinato i libri qualche mese fa, ma non sono arrivati poiché erano esauriti ç__ç

#2 George R. R. Martin 
Non ricordo più quanto volte ho sentito parlare di questo autore e della sua famosa serie Il trono di spade. Sono curiosissima di iniziarla *---*

#3 Kerstin Gier
Anche di questa autrici non ho mai letto nulla, ma ho letto che è molto apprezzata tra le blogger. La serie delle Gemme è in wishlist da esattamente..tre anni? quattro? non lo ricordo più. Eppure, rileggendo ora le trame non mi ispirano più di tanto, ma voglio comunque darle una possibilità!

#4 Nicholas Sparks
Ho visto molti film tratti dai suoi libri (a proposito, stasera trasmettono Ho cercato il tuo nome *-*), ma mai letto nulla di suo. Nonostante i film siano davvero belli, ho paura a leggere i libri. Non so, ho paura che mi venga il diabete D:

#5 Stephen King
Vorrei tanto leggere qualche suo libro..ma la lunghezza un po' mi spaventa D:
di solito non faccio mai caso alle pagine dei libri, ma ho notato che quelli di King sono dei bei malloppi!
Diciamo che non sono proprio le pagine a spaventarmi, ma piuttosto il suo stile. Se è noioso e poi non riesco a finire il libro?

#6 Licia Troisi
E' una delle autrici del fantasy più famosa in Italia. Eppure, non ho mai letto nulla di suo. Sono curiosa di leggere Le cronache del mondo emerso!

#7 Jane Austen
Anche di questa autrice apprezzatissima vorrei leggere qualcosa. Ho sentito parlare stra-bene di Orgoglio e Pregiudizio.

#8 Dan Brown
L'anno scorso era il periodo in cui studiavamo Les chansons de geste, Dante, Il sacro Graal ecc. e mi è venuta voglia di leggere qualcosa di questo autore. Adesso ne ho un po' meno xD però se dovessi avere davanti un suo libro non ci penserei due volte ad iniziarlo..

#9 C. S.Lewis
Devo leggere le cronache di Narnia *-* so benissimo che è un bel grosso malloppo, perciò ho già programmato di leggerlo quest'estate :D

#10 Neil Gaiman
Non potevo non metterlo! Ammetto che ho scoperto questo autore solo due mesi fa xD grazie a varie recensioni di alcune blogger, ma prima d'ora non ne avevo mai sentito parlare! Nonostante i suoi libri mi ispirano ben poco, sono curiosa di leggere qualcosa di suo :3

La lista potrebbe continuare all'infinito XD
Di quali autori famosi non avete letto nulla?


Commenti

  1. Ciao Giù!
    Io più o meno sono con te. Non ho letto nulla di Martin, Troisi, Lewis e Gaiman....per quest'ultimo, in particolar modo, mi intrigano le sue opere ;).
    E per Kerstin Gier e Jane Austen devi rimediate subito ;p

    RispondiElimina
  2. Ottime scelte! Anche io ne avevo messi alcuni! Posso invece consigliarti Orgoglio e pregiudizio, che è meraviglioso! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, allora deve essere una delle miei prossime letture! Ne sento parlare troppo bene!

      Elimina
  3. Di Jane Austen ho preferito Ragione e Sentimento, che è stato il primo suo libro che ho letto. Dopo ho letto Orgoglio e Pregiudizio, ma a mio parere non è altro che una ristesura con dialoghi più diretti (e ovviamente con personaggi diversi) del primo.
    Con lei è così. Letto unO, letti tutti. La storia è sempre quella :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :O boh, io proverò a leggere Orgoglio e Pregiudizio. Se mi trovo bene con questa autrice, probabilmente leggerò altro :-)

      Elimina
  4. Sono tutti autori di cui non ho letto nulla eccetto la Troisi: "Le Cronache" sono bellissime ma purtroppo con "Le Guerre" e "Le Leggende" il livello si è abbastanza abbassato e i primi tre volumi rimangono, almeno credo io, i migliori della saga ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che una mia amica mi ha detto la stessa cosa? Io la leggerò comunque, vedremo!

      Elimina
  5. A parte Kerstin Gier, C.S.Lewis e Neil Gaiman nemmeno io ho letto mai nulla degli autori che hai citato ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah sì.. anche Dan Brown ma non avevo finito il suo libro :)

      Elimina
    2. Oddio, segno negativo che tu non abbia finito un libro di Brown D:

      Elimina
  6. Degli autori che citi ho letto Stephen King più precisamente "Notte buia, niente stelle" che è una raccolta di racconti, tra l'altro neanche troppo lunga. Mi vengono in mente altri suoi libri che non sono dei "malloppi" tipo "Carrie" o "Shining" ;)
    Poi sto leggendo la saga di Martin a cui sono davvero appassionata, insieme al telefilm. Le cronache di Narnia è una lettura piacevole. E anche Jane Austen non penso davvero ti deluderà. Ho letto anche le Cronache del monde emerso della Troisi e ahimé non posso proprio dire che mi sia piaciuta, l'ho trovata piuttosto scialba e banale.
    Mentre invece, come te, ancora non ho letto nulla di Neil Gaiman ma conto di farlo presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Stephen King credo che inizierò proprio da quelli, anche se Pet Semantary (spero di averlo scritto giusto!) mi ispira parecchio!
      La serie tv conto di iniziarla dopo aver letto i libri :3
      Delle Cronache del mondo emerso non sei l'unica ad averne parlato male, ma una possibilità voglio dargliela comunque ^^

      Elimina
  7. Ah ah XD anch'io non ho letto niente di Tolkien, King, Gaiman,Sparks e Brown e vorrei tanto farlo :3 Giusy, ce la faremo mai? XD

    RispondiElimina
  8. hai già visto la mia lista! Ma anch'io non ho letto di molti autori che hai citato tu! Tra quelli che voglio leggere di più ci sono Tolkien e George R.R. Martin :)

    RispondiElimina
  9. Ti quoto tutti gli autori tranne King e Sparks, per il resto sono messa come te! ç_ç

    RispondiElimina
  10. Della tua lista ho letto almeno un libro per quasi tutti gli autori, tranne Dan Brown, Martin, Austen e di Lewis leggerò a breve qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Ilenia, allora potresti consigliarmi con cosa iniziare :3

      Elimina
  11. Dan Brown è uno dei miei scrittori preferiti..^_^..i suoi libri sono sempre ricchi di mistero e mai socntati..!!!io lo adoro!!>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Seleny, ne ho sentito parlare sia bene che male, credimi, non so che fare xD

      Elimina
  12. Per Gaiman devi assolutamente rimediare!!! Stardust a me era piaciuto parecchio... Un libro per sognatori ;)
    Martin e Tolkien mancano anche a me... So già che mi piaceranno i loro libri, ne parlano tutti benissimo! Hahaha anche se Matin si dice faccia morire tutti i personaggi :P
    Prepariamoci al peggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Stardust ne ho sentito parlare magnificamente *---*
      Di Martin mi spaventa proprio questo ahahahah xD

      Elimina
  13. Dan brown credo che sia uno dei miei scrittori preferiti.. ho letto tutti i suoi libri fino ad ora pubblicati.. il mio preferito è Inferno.. c.s.lewis l'ho letto tempo fa, abbandonandolo a se stesso purtroppo.. non so x quale motivo.. è uno dei buoni propositi x questa estate.. rileggere le cronache di narnia e il signore degli anelli.. avevo iniziato anche i pilastri della terra di Ken Follett ma pure questo è stato abbandonato al suo triste destino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, leggere o non leggere Dan Brown? Questo è il dilemma! Follet è un altro autore che mi manca, ma i suoi libri non mi ispirano, perciò è ancora un punto interrogativo!

      Elimina
  14. Dan Brown *_* ho letto il codice da vinci, bellissimo!
    e devi provare assolutamente qualcosa di Gaiman! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semmai dovessi leggere qualcosa di Brown, inizierò dal Codice da Vinci, mi ispira tantissimo!!

      Elimina
  15. di Dan Barown ho letto tutto tranne Inferno, è piacevole da leggere, ma in questo periodo non ho voglia di quel genere, però secondo me Angeli e demoni bisogna leggerlo! Di nicholas sparks ho letto un libro recentemente (la risposta è nelle stelle) ma ho faticato troppo, non penso leggerò altro. degli altri che hai elencato non ho mai letto nulla, però ultimamente penso che dovrei leggere qualcosa di Stephen King, ma non riesco a decidermi. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai Il libro di Sparks non ti è piaciuto?

      Elimina
    2. lento lento lento e poi la storia non mi ha mai preso, l'ho trovata piatta, non so se sono riuscita a spiegarmi. Mi ha trasmesso poche emozioni, mentre leggevo mi perdevo sempre. Però ho apprezzato il finale, ma proprio gli ultimi due capitoli

      Elimina
    3. capisco! Io se leggerò qualcosa di Sparks, inizierò da I passi dell'amore o Le pagine della nostra vita. La risposta è nelle stelle ricordo che come trama non mi aveva colpito, perciò eviterò :3

      Elimina
  16. Io ho letto un libro di Stephen King e ti dico che non mi é piaciuto ! Sono noiosissimi

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "Evil" di V. Schwab (Vicious)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Evil " di V. Schwab , la traduzione italiana di Vicious . Buona lettura! Titolo: Evil Serie: Vicious #1 Autore: V. Schwab Pagine: 408 Editore: Newton Compton Editore Anno: 2019 (ita), 2013 (eng) compra a 4,99€ Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici s

Recensione "Divini rivali" di Rebecca Ross: Review Tour

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la recensione di un libro da tutti molto atteso per il quale il booktok e il bookstagram è impazzito, si tratta del bellissimo "Divini rivali" di Rebecca Ross , pubblicato da pochissimi giorni dalla Fazi Editore che ringrazio come sempre per la copia digitale fornita in anteprima! Posso dirvi che questa volta il libro merita tutto l’hype che ci gira intorno e forse anche di più!! Titolo: Divini Rivali (#1 Letters of Enchantment) Autore: Rebecca Ross Casa editrice: Fazi Editore Pagine: 408 Pubblicazione: 7 novembre 2023 Traduttore: Stefano Andrea Cresti "Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell’alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione a editorialista,

Recensione La ragazza che cadde in fondo al mare

Un mese fa è stato pubblicato la ragazza che cadde in fonda al mare di Axie Oh, inaugurando la collana Oscar Vault Edges. Il libro si presenta in una splendida edizione con doppia copertina, segna pagina e pagine colorate con decori. La bellezza esteriore però si trasmette anche sulla bellezza della storia? Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l'aiuto di un giovan

Recensione "La guerra dei papaveri" di R. F. Kuang

Finalmente la recensione de La guerra dei papaveri di R. F. Kuang vede la luce! Ho letto il libro tra fine-dicembre e inizio-gennaio, ma ho avuto bisogno di tempo per elaborare il tutto. Adesso che l'uscita de  La repubblica del drago (il seguito) si avvicina (dovrebbe uscire il  18 maggio ), è arrivato il momento di parlarvene. Titolo: La guerra dei papaveri Autore: R. F. Kuang Serie: The poppy war 1 Pagine: 516 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 Compralo a 20,90€ Orfana, cresciuta in una remota provincia, la giovane Rin ha superato senza battere ciglio il difficile esame per entrare nella più selettiva accademia militare dell'Impero. Per lei significa essere finalmente libera dalla condizione di schiavitù in cui è cresciuta. Ma la aspetta un difficile cammino: dovrà superare le ostilità e i pregiudizi. Ci riuscirà risvegliando il potere dell'antico sciamanesimo, aiutata dai papaveri oppiacei, fino a scoprire di avere un dono potente. Deve solo imparare a us

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis

Recensione "Shatter me" di Tahereh Mafi

Miei cari divoratori, ho appena terminato Shatter me (ex Schegge di me) di Mafi Tahereh . Non ho potuto resistere un giorno in più per scrivere questa recensione: devo farlo adesso, per forza. Titolo: Shatter me Serie: Shatter me 1 Autore:  Tahereh  Mafi  Pagine: 275 Anno: 2012 Editore: Rizzoli Compralo a 8,99€ 264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme pr

3 libri da leggere a settembre

Sto tornando, divoratori. Non sono ancora del tutto pronta perché devo fare delle modifiche al blog, ma nel frattempo ne approfitto per lasciarvi qualche post. Iniziamo con le novità di settembre . Mi piacerebbe un sacco fare una lista di tutte le uscite, ma purtroppo non ho molto tempo, perciò ho deciso di selezionare solo i libri di mio interesse, in questo caso tre. Ho deciso che diventerà una specie di rubrica, ovvero ogni mese vi proporrò i libri in uscita che mi interessano. 3 libri da leggere a settembre Cuore Oscuro, Naomi Novik 432 pag. \ Mondadori \ 26 settembre \ Compra su amazon

Recensione "Crescent City. La casa di terra e sangue" di Sarah J. Maas

Ciao lettori, finalmente sono tornata (io, Giusy) con una nuova recensione. Il libro in questione è Crescent City - La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas . Vi anticipo già che è stato un parto soffertissimo. Titolo: La casa di terra e sangue Serie: Crescent City 1 Autrice: Sarah J. Maas Pagine: 708 Editore: Mondadori Anno di pubblicazione: 2020 Compralo a 19,90€ Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini r

Review party: recensione de “I lupi dorati” di Roshani Chokshi

Buongiorno lettori, ormai le vacanze sono un ricordo lontano, ma non disperiamoci e consoliamoci con la recensione de “I lupi dorati” di Roshani Chokshi, uscito da pochissimi giorni in libreria e per cui ringrazio Cristina del blog ‘Chroniclesofabookaholic” per aver organizzato questo review party e la casa editrice per la copia digitale gentilmente fornita in anteprima! Titolo: I lupi dorati Autore: Roshani Chokshi Editore: Mondadori (oscar fantastica) Data di pubblicazione: 13 settembre 2022 Numero di pagine: 432 "1889. L’Esposizione Universale ha immesso nuova linfa alla città di Parigi, ma ha anche portato alla luce antichi segreti. Nessuno conosce le oscure verità quanto Séverin Montagnet-Alarie, cacciatore di tesori e ricco albergatore. Il potentissimo ordine di Babel lo contatta per costringerlo ad aiutarli in una missione, e Séverin si trova così a inseguire un tesoro che mai avrebbe immaginato: la sua vera eredità." RECENSIONE 'I LUPI DORATI' DI ROSHANI