Passa ai contenuti principali

Ti aspettavo - J. Lynn {recensione}

Buon fine settimana divoratori!
Essendo il primo febbraio, ci sarebbero tanti post da scrivere, ma oggi voglio optare per questa recensione.
Il libro mi è piaciuto davvero tante e devo assolutamente parlarvene ❤

Titolo: Ti aspettavo
Autori: J. Lynn\Jennifer Armentrout
Anno : 2014
Prezzo: 16,40€
Editore: Nord


L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro… 
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. 

Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?
Inizialmente questo libro non mi incuriosiva per niente. La trama sembrava la solita storiella, anzi, a dir la verità, mi sembrava molto simile al libro Uno splendido disastro di cui me ne vergogno ancora . Perciò avevo deciso di lasciar perde, non mi andava proprio di iniziarlo e poi, se non mi fosse piaciuto, impiegare settimane per finirlo. Questo fino a quando il mio cervellino non scopre che J. Lynn è lo pseudonimo di Jennifer Armentrout, e avendo amato Obsidian, non c'erano più scuse: dovevo leggerlo. E così ho fatto.
Mai scelta più saggia.

Capelli ramati e un bracciale per nascondere il suo passato, Avery si trasferisce nel West Virginia per ricominciare da capo la sua vita. Il caso vuole che mentre va a lezione di astronomia si scontra con Cam, bello e sexy da morire, che deciderà di non lasciarla in pace un secondo. Da qui inizierà una simpatica e dolce amicizia che si trasformerà in amore ma che dovrà superare tanti ostacoli.

Vado subito al sodo. Ho amato alla follia questo libro.
La trama come potete leggere non è originale, ma come ben sapete, è lo stile di scrittura che rende speciale un libro. E su questo non ho dubbi, Jennifer Armentrout è fottutamente brava. 
Ma andiamo in ordine. Cosa rende speciale questo romanzo? I personaggi.
Li ho amati tutti alla follia, da principali a quelli più banali. 
Avery. Ammetto che non mi è stata subito simpatica, non mi era sembrata così speciale. Ma pagina dopo pagina l'ho conosciuta e ho iniziato a provare una grande stima per lei. Dopo quello che le è successo anni prima, Avery non si fida facilmente della gente e il ricordo è sempre lì, vivido e pronto a ricordarle che può essere ferita dalla gente che ama nuovamente. Nel corso del libro il suo personaggio si evolve e la vediamo acquistare una sicurezza che prima non c'era. Tutto questo grazie a Cameron Hamilton.
Ladies and Gentlemen, sto per presentarvi la mia nuova cotta letteraria. Vi consiglio di munirvi di bavaglio, non vorrei che sbavaste sulla tastiera del pc.

"Era senza camicia. E, da quel che potevo vedere da là, aveva un gran bel petto. Un sacco di muscoli. E un tatuaggio. Sul lato destro del torace splendeva un sole, i cui raggi giravano intorno alla spalla in accese sfumature di rosso e arancio. - Avery Morgansten, ci incontriamo di nuovo. Era l'ultima persona che volessi vedere. Ero la ragazza più sfigata del mondo. - Cameron Hamilton...ciao. Si sporse dal finestrino, posando un braccio sul volate. Precisazione: aveva anche dei bei bicipidi. - Dobbiamo smetterla di vederci così. Verissimo. Dovevo smettere di fissargli i bicipidi..e il petto..e il tatuaggio. Non avevo mai pensato che il sole potesse essere così..sexy. Wow. Era imbarazzante." 
Cameron, per gli amici Cam, non è soltanto il ragazzo più bello, sexy, intelligente -e chi più ne ha più ne metta - del liceo, e anche dannatamente dolce e divertente. In poche parole, perfetto e inesistente diamine. Attenzione: non è il ragazzo stronzo, tutt'altro! 
Ogni volta che c'era Cam, la risata era assicurata. E' mostruosamente sicuro di sé e con le sue battute mi ha fatto ridere fino alle lacrime.

" - Non devi essere nervosa. Sono felice di essere qui con te, Avery. Non devi preoccuparti di fare buona impressione o di piacermi. Lo hai già fatto.- E' che..Scossi la testa ignorando il nodo in gola. Lo fissai. - Sei così..Non lo so. Sai sempre cosa dire a..- A..?Mi ravviai i capelli e lasciai ricadere la mano in grembo. Mi tremava. - Dici sempre la cosa giusta.- E' perché sono..- Fantastico. Questo lo so.Si appoggiò allo schienale. - Non intendevo questo, ma sono contenta che tu ti sia accorta di quanto sia meraviglioso."

E poi chi non vorrebbe un ragazzo che ogni domenica si autoinvita a casa tua per preparati la colazione?
" - Tu sei un enigma, Avery Morgansten.
Mi appoggiai al bancone e, sbalordita, lo guardai mangiare mezza pagnotta in un sol boccone. - Non direi proprio, semmai lo sei tu.
- In che senso?
Lo additai. - Hai appena finito quattro uova sode, stai mangiano mezza pagnotta e hai degli addominali che sembrano usciti dalla pubblicità di una palestra.
Sembrò felicissimo di quel complimento. - Mi hai squadrato ben bene, eh, tra un insulto cocente e l'altro? mi sento un uomo-oggetto."

D'altronde Cam ha una tartaruga che si chiama Raffaelo no, non la sua. Ditemi voi se non è d'amare un ragazzo che possiede una tartaruga che chiama come una delle Tartarughe Ninja e come se non bastasse ha provato anche a mettergli il guinzaglio ahahahah. Adesso potrei scrivere un romanzo su Raffaelo, ma la recensione sarebbe chilometrica! 
Chiudendo il discorso Cam - di cui vorrei continuare a parlare -, come dicevo poc'anzi, anche i personaggi secondari sono ben delineati e interessanti e leggerei con piacere i seguiti in cui la Armentrout parla di loro. Sarebbe la prima volta per me, perché solitamente gli amici dei protagonisti non riescono a colpirmi come  hanno fatto quelli di Avary e Cam.

Unica cosa che mi ha dato un po' di fastidio nel romanzo è il continuo ripetere di Avary "quella notte di Halloween" "dopo quello che mi è successo alla festa" e cose del genere. Fa capire che è successo qualcosa quella notte, qualcosa che le ha cambiato la vita, ma non ti dice di più fino alla fine del romanzo. E' come se ti dicesse troppo, ma in realtà non ti sta dicendo l'essenziale.
Del resto è stata davvero una bella lettura. Sono rimasta ancora una volta contenta di questa autrice, che entra a far parte dei miei preferiti. Il suo stile mi piace molto e come ho detto prima, ha la capacità di rendere brillante una storia che potrebbe essere banale.

Ero insicura se dare quattro e mezzo o cinque gattocorni arcobaleno, ma alla fine ho scelto cinque, non vedo motivo per la quale dovrei togliere mezzo punto.

La With you saga è composta da 
  • Wait for you - Ti aspettavo
  • Trust in me - dal punto di vista di Cam e che non vedo l'ora di leggere.
  • Be with me - racconta di Teresa, sorella di Cam.
  • Stay with me - in uscita a settembre, credo che parli di Brittany (l'amica di Avery). Non ho trovato trame su internet.
Allora, che ve ne pare? L'avete letto?
Spero di avervi incuriosito :3 Se volete potete leggere l'incipit del libro nel post della rubrica Chi ben comincia di questa settimana ^^
Adesso sono curiosa di sapere che pensate del libro, se vi ispira o no..
Buona (non tanto, visto che diluvia -.-) serata!



Commenti

  1. Io l'ho letto in lingua originale e me ne sono follemente innamorata, Cam è uno spettacolo ! Alessandra

    RispondiElimina
  2. Adoro la Armentrout, riesce a rendere anche la storia più banale meravigliosa grazie al suo modo di scrivere!Devo assolutamente leggere anche questo suo libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo! Be' se lo leggi sono curiosa di leggere la tua recensione **

      Elimina
  3. Risposte
    1. Come no?? ç_ç peccato, è davvero un bel libro!
      Devi leggere qualcosa della Armentrout, sono sicura che cambierai idea!

      Elimina
  4. *_*..noooo allora devo asssolutissimamente leggerlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*_*

    RispondiElimina
  5. Oh Giu, non posso leggere la recensione perché devo ancora iniziarlo e ho paura di rovinarmi tutto. Cmq il tuo voto mi fa ben sperare *_____*

    RispondiElimina
  6. Io l'ho letto un annetto fa e non mi aveva fatto impazzire molto, poi settimana scorsa l'ho ripreso in mano e in meno di 4 ore l'ho finito leggendolo tutto d'un fiato e che dire... è semplicemente stupendo! E Cam è un amore, l'unica pecca è che purtroppo di ragazzi così perfetti non ne esistono ��

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "Evil" di V. Schwab (Vicious)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Evil " di V. Schwab , la traduzione italiana di Vicious . Buona lettura! Titolo: Evil Serie: Vicious #1 Autore: V. Schwab Pagine: 408 Editore: Newton Compton Editore Anno: 2019 (ita), 2013 (eng) compra a 4,99€ Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici s

Recensione: "Un'Alba di Onice" di Kate Golden

Buongiorno lettori e buon anno! Per la prima recensione dell'anno nuovo di porto il mio onesto parere su un romantasy di recente pubblicazione che ha spopolato su TikTok. Grazie a Sonzogno Editore per la copia! Titolo: Un'Alba di Onice Autore: Kate Golden Pagine:  448 Editore:  Sonzogno Data di pubblicazione:  21Novembre 2023 Trama:  Per salvare la vita del fratello, Arwen Valondale ha rinunciato a tutto: al suo villaggio nel regno di Ambra, alla madre e alla sorella, alla libertà. Ora il suo destino è nelle mani dell’uomo che ha sempre odiato, del mostro di cui le hanno insegnato ad avere paura: re Kane Ravenwood, crudele sovrano del regno di Onice. Sola e lontana da tutto ciò che conosce, Arwen è rinchiusa nelle segrete della fortezza di Shadowhold, dov’è costretta a mettere le sue rare doti di guaritrice al servizio dell’esercito nemico. Non sembra esserci speranza di fuggire dal castello, se non stringendo amicizia con un prigioniero tanto affascinante quanto subdolo, con i

Recensione "Echi in tempesta" di Christelle Dabos, capitolo finale della serie L'Attraversaspecchi

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Echi in tempesta" di Christelle Dabos , volume conclusivo della serie francese L'Attraversaspecchi . Ringrazio Edizioni e\o per avermi dato l'opportunità di ricevere il libro in anteprima!  Titolo: Echi in tempesta Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 4 Pagine: 576 Editore: Edizioni e\o Anno: 2020 Comprarlo a 11,99€ Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non possono farlo alla luce del sole: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull’indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell’Altro, l’essere di cui non si conosce l’aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l’Altro, senza sapere nemmeno com’è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Th

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl

Recensione: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

Hello, friends! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero Il grande Gatsby dell'impronunciabile Fitzgerald . Attendo i vostri pareri c: Titolo: Il grande Gatsby ( The Great Gatsby) Autore: F. Scott Fitzgerald Pagine: 182 Editore: Mondadori Anno prima pubblicazione (italiana): 1925 Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e

Recensione 'Noi i cattivi' di Amanda Foody e C.L.Herman: Review Party

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la recensione di un libro che attendevo da molto, parlo di ‘Noi i cattivi’ di Amanda Foody e C.L.Herman. Ringrazio la casa editrice per la copia digitale gentilmente fornita e Silvia del blog 'I miei sogni tra le pagine' per aver organizzato questo Review Party!  TITOLO : Noi i cattivi  AUTORE : Amanda Foody e C.L.Herman  PAGINE : 396  PUBBLICAZIONE : 17 GENNAIO 2023  EDITORE : Mondadori   TRADUTTORE : Silvia Rosa "A ogni generazione, al sorgere della Luna di Sangue, le sette famiglie della remota città di Ilvernath scelgono ciascuna un proprio campione che combatterà in un torneo all'ultimo sangue. In palio c'è il controllo assoluto sull'alta magia, la più potente al mondo, a lungo ritenuta esaurita e ora gelosamente custodita in segreto da una delle sette famiglie maledette di Ilvernath. Finora i crudeli Lowe hanno vinto quasi tutti i tornei, e si preparano a confermare il proprio dominio. Ma quest'anno c'è qualcosa

Recensione "Divini rivali" di Rebecca Ross: Review Tour

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la recensione di un libro da tutti molto atteso per il quale il booktok e il bookstagram è impazzito, si tratta del bellissimo "Divini rivali" di Rebecca Ross , pubblicato da pochissimi giorni dalla Fazi Editore che ringrazio come sempre per la copia digitale fornita in anteprima! Posso dirvi che questa volta il libro merita tutto l’hype che ci gira intorno e forse anche di più!! Titolo: Divini Rivali (#1 Letters of Enchantment) Autore: Rebecca Ross Casa editrice: Fazi Editore Pagine: 408 Pubblicazione: 7 novembre 2023 Traduttore: Stefano Andrea Cresti "Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell’alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione a editorialista,

Recensione "La memoria di Babel" di Christelle Dabos (L'attraversaspecchi 3)

Ciao lettori, finalmente sono riuscita a scrivere la recensione de La memoria di Babel di Christelle Dabos , il terzo volume della serie L'Attraversaspecchi! Buona lettura! Titolo: La memoria di Babel Serie: L'Attraversaspecchi 3 Autore: Christelle Dabos Pagine: 447 Editore: Edizioni e/o Anno: 2019 Compralo a 11,99€ Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto. Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima pos