12 gennaio 2014

weekly recap #15

Buongiorno divoratori :3
Nei prossimi giorni credo che mancherò, causa le molteplici interrogazioni (che avrei dovuto fare negli ultimi mesi ma che come al solito me le trascino fino a gennaio). In ogni caso, sto scrivendo un paio di post programmati per questa settimana ^^





Weekly recap è una rubrica settimanale (ogni domenica) cui scopo è:
- riepilogare i post della settimana;
- i libri appena arrivati nella nostra libreria;
- letture in corso e quelle terminate;
- la cover più bella della settimana;
- spazio note.

*Post della settimana*
Ho recensito A cena col vampiro e ho iniziato due nuove rubriche Top Ten Tuesday, in cui vi parlo dei miei propositi del nuovo anno, e Chi ben comincia, in cui vi ho lasciato le prime righe di L'angelo Caduto.
Ho scritto un post random dove vi presento le uscite più interessanti del mese, vi segnalo due libri di scrittori esordienti, vi mostro i miei arrivi e altre tre Reading Challenge. E, come se non bastasse, scopro la Books OCD Challenge.Per concludere, ieri ho scritto il giorno 12 di 30 giorni di libri.

*Libri appena arrivati nella mia libreria*
Strider. La grande foresta
Andrea Grassi
Gli elementali - Insieme verso la libertà
jessica Maccario













*Letture in corso e quelle terminate*Questa settimana ho terminato A cena col vampiro e Io amo un vampiro, di cui vi parlerò in questi giorni.
Ho scoperto una cosa troppo sconcertante. Vi ricordate quando avevo detto che A cena col vampiro si interrompeva a metà, come se qualcuno gli avesse staccato la parte finale? A quanto pare è vero! La casa editrice ha deciso di dividerlo in due. Però ve ne parlerò nella recensione del libro.
Ancora non ho iniziato un altro libro, sono ancora indecisa su quale leggere!












*Cover più bella della settimana*
A me piace molto questa cover *_* questo sarà uno dei prossimi libri!













*Spazio note*
Domani partirà un nuovo gruppo di lettura! Vediamo se indovinate che libro sarà ;) Ah, se ve lo state chiedendo, no, Per una volta nella vita non centra niente :3
Buona domenica!



22 commenti:

  1. Ma come un libro spaccato a metà? Mah, io odio queste cose :D Però sono curiosa di leggere cosa ne pensi dato di quei libri conosco solo la trama. Per una volta nella vita è l'ultimo mio libro letto e.... ti assicuro che il contenuto è più bello della cover :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già la recensione pronta ^^ domani o mercoledì dovrei pubblicarla!
      Ho iniziato per una volta nella vita *-* per il momento non mi sta deludendo affatto!

      Elimina
  2. Sono rimasta malissimo nello scoprire che la casa editrice ha diviso il libro a metà :(
    Per una volta nella vita deve essere splendido *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già :( Per una volta nella vita lo sto leggendo e per il momento è splendido *_*

      Elimina
  3. Maledette case editrici!!
    -.-

    Il libro della Rowell è carino, ma rispetto a Fangirl non mi ha conquistato così tanto.. ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto Fangirl ma è nella mia wl, perciò non saprei..io ho iniziato Per una volta nella vita e per il momento sembra bello :)

      Elimina
  4. Io conto prestissimo di andare a prendere "per una volta nella vita", se avessi tempo uscirei adesso di casa per andarlo a comprare ma....... T.T mi toccherà aspettare un pochino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'attesa..che brutta cosa D: io lo volevo in cartaceo, però la libreria è piuttosto lontana dal mio paese e perciò l'ho iniziato in ebook ç_ç non potevo attendere un giorno in più!

      Elimina
  5. Si l'ho scoperto pure io recentemente che A cena col vampiro è stato davvero tagliato a metà dalla casa editrice :3 ma almeno non è colpa della scrittrice perché altrimenti quel finale sarebbe stato davvero ma davvero orribile! Il finale del secondo invece ha molto più senso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Se fosse stata l'autrice a fare qualcosa del genere..lasciamo stare, va'!
      Il secondo (che in teoria è sempre il primo) si, diciamo che ha più senso anche se non mi ha fatto proprio impazzire!

      Elimina
  6. Io avrei una domanda... ma A cena col vampiro è stato tagliato a metà dalla casa editrice inglese o da quella italiana?

    Comunque "Per una volta nella vita" lo voglio leggere presto anch'io!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da quella italiana, perché lil secondo volume inglese si chiama "Autumn Rose" e la trama è diversa, poiché Autumn Rose è il nome di un altro personaggio ed è raccontato dal suo punto di vista :3

      Elimina
    2. Ahhhh!!! Allora c'era l'inghippo!!!! E io sono da ricovero! Se sparisco di botto è perché mi hanno rinchiusa da qualche parte... :( (E' che io ho letto la versione inglese e tra me e me dicevo "ma a me il finale sembrava passabile..." solo che la mia memoria è veramente pessima e in più il libro mi era piaciuto ma non in maniera eccezionale, l'avevo trovato carino ma nella norma, quindi pensavo di essermene semplicemente dimenticata... e invece no! Avevo ragione! Sono da ricovero! )

      Elimina
    3. non sei tu da ricovero ma chi ha avuto la brillante idea di dividerlo in due o.o

      Elimina
  7. Sono una nuova follower!!! :) "Per una volta nella vita" sarà uno dei miei prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  8. ah, credevo che "a cena con il vampiro" fosse un romanzo auto-conclusivo :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io pensavo che fosse una duologia (così si dice?), infatti ero contenta perché pensavo che finalmente avrei concluso qualcosa D:

      Elimina
  9. "Strider" e "Gli elementali" non li avevo mai sentiti, ma si deve dire che hanno davvero delle bellissime copertine! *___* Mi sa proprio che aspetterò di sapere che cosa te ne pare! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già *_* a me piace soprattutto quella di Gli elementali!

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.