7.1.14

Top ten tuesday #1

Ciao divoratori! Che ritorno traumatico a scuola ç_ç stranamente ero sveglia forse non "stranamente" visto che per le vacanze ho accumulato ore di sonno che un normale essere umano accumula in un anno però è stato tutto piuttosto noioso.. 
Dovrei studiare ma lo studio può benissimo aspettare o scrivere la recensione del libro che ho appena finito o scrivere un post della rubrica Share, ma farò una nuova rubrica che avrà vita breve come le altre del resto che ho visto spesso in altri blog e che mi piace tanto *w*
Prima di iniziare vorrei scusarmi con i blog che ho taggato domenica nei vari premi, non sono potuta passare ad avvertire, ma rimedierò!

Be', immagino che tutti un po' sapete in cosa consiste TOP TEN TUESDAY. E' una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.
Il tema di oggi: Top Ten Goals/Resolutions For 2014 (bookish, not bookish or a blend) ossia i dieci obiettivi principali del 2014 (libreschi, non libreschi o un mix).


Avevo fatto qualcosa del genere nel tag Year of books, ma ve li ripropongo aggiungendone altri ^_^
1. Leggere in lingua. Nonostante frequenti il linguistico, non mi sento del livello di leggere un libro in lingua ç_ç a parte il fatto che la mia conoscenza riguardo i vocaboli inglesi non è così ampia, impiegherei un'eternità a finire il libro e non mi goderei del tutto il libro.
2. Decimare la mia wishlist. So di ripeterlo in continuazione, ma molti libri che ho aggiunto due\tre anni fa sono ancora lì, in attesa di essere letti e vengono sempre rimpiazzati da nuove uscite!
3. Terminare le serie iniziate. I libri delle serie che inizio fanno la stessa fine dei libri nella mia wl: dimenticati.
4. Leggere almeno 100 libri. Sapete tutti che nel 2013 ho fallito, leggendone circa 56, ma quest'anno sono più determinata di prima a completare questa sfida.
5. Raggiungere 200 follower. In pochi giorni ho raggiunto i 135 e voi non potete immaginare quanto io sia felice. Be' dai risultati delle ultime settimane non mi sembra più così impossibile!
6. Crearmi una libreria. Nonostante io ami leggere, non ho molti libri. Prima prendevo spesso i libri nella biblioteca del mio paese ed era raro che ne acquistassi uno io. A dire il vero non so nemmeno io bene il motivo, forse perché non ero così internet-dipendente e i libri che trovavo nella biblioteca andavano bene..,a da quando ho aperto un blog ed ho scoperto quanti libri meravigliosi esistono, ho iniziato a comprarne tanti ^_^
Adesso gli obiettivi non libreschi..
7. Mettermi a dieta. Ebbene si, sono una di quelle "da domani a dieta" e che poi si mangia una barretta di cioccolata (in realtà è colpa di mia madre che ogni volta sembra che lo faccia apposta a comprare tutti le porcherie più buone del mondo quando mi prometto di mangiarne meno!).
8. Andare in palestra. Mi piacerebbe iscrivermi a zumba o a hip hop *_*
9. Studiare di più. Me lo riprometto ogni inizio anno, ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo e poi.."Oddio devo aggiornare il mio blog! Due minuti e poi studio!" *4476746765 ore dopo* "Aspetta, altri cinque minuti e dopo studio" poi potete immaginare. Non che faccia così schifo a scuola ma se mi impegno posso avere migliori risultati invece di accontentarmi della sufficienza.
10. Collaborare con qualcuno. Mi piacerebbe collaborare con qualche blogger o casa editrice, con qualche scrittore, con un cane, con un criceto..insomma, fare qualcosa di carino con qualcuno!

Ah, ho finito!
Quali sono i vostri principali propositi?

20 commenti:

  1. Il proposito numero 6 è bellissimo! Vedrai che bello vederla crescere! ^^
    (Io non so più dove metterli letteralmente, ma non demordo ahaha!)

    Per quanto riguarda i propositi 7 (ARGH!), 8 (ARGH di nuovo!!) e 10.. li condivido appieno!!! Piacerebbe molto anche a me! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah :) mi sto già dando da fare con il numero 6, mentre per gli altri numeri, specialmente il 7 e l'8, sono partita male xD

      Elimina
  2. Anche io voglio leggere in lingua! Pensa che come università faccio lingue ahaha ma sono troppo pigra! Però quest'anno voglio darmi una mossa u.u
    Concordo sul fatto di decimare la wishlist e aggiungerei anche "smaltire gli arretrati" xD ho tipo 60 cartacei da leggere O.O
    E per il punto numero 10 mi hai fatto morire dal ridere ahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io xD al solo pensiero di sforzarmi di leggere in inglese mi sento male xD non mi va di faticare troppo xD

      Elimina
  3. Giusy sei mitica!! Mi fai morir dal ridere :D!! Anch'io voglio leggere in lingua ma non ho pazienza.
    Oh, io invece ho fatto il linguistico alle superiori: inglese, francese, spagnolo...
    Mi dovrei vergognare vero??
    Ok, scavo una fossetta proprio qui o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah e siamo di più xD
      La pigrizia regna sovrana :D

      Elimina
  4. Mentre leggevo la tua lista pensavo "ma siamo sicuri che non l'ho scritta io?" , abbiamo tutti i punti in comune... cmq l'iniziativa è molto carina, lo farò sicuramente anch'io!!!
    Complimenti per il blog, ci sono appena finita e me ne sono già innamorata.. io sono una novellina! =) =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ benvenuta nel mio angolino!
      Sono felice che ti piaccia :)

      Elimina
  5. Decimare la wishlist la vedo dura, anche io me lo propongo sempre quest'obiettivo ma pian piano anzichè diminuire aumenta!!! E mi piacerebbe leggere in lingua ma dato che non ne sono capace non credo che ce la farò mai :3 E la zumba, io adoro la zumba :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ç__ç mi dispiace tanto per quei libri che sono lì da un pezzo!

      Elimina
  6. Oh la tua prima top ten! *_* Che cosa carina!!!! *_* E quanti bei propositi!!! :)

    Io dovrei prendere il tuo punto 6 e ribaltarlo... in camera mia ho più librerie che spazio e mia madre, che imbosca libri ovunque perché anche lei ama leggere, mi ha già dato lo sfratto... se chiedo un'altra libreria mi sbatte fuori di casa (per far spazio alla libreria nuova, ovviamente...;) ). Magari potrei iniziare a svuotarle (e nascondere i libri sotto al letto).

    Ti auguro comunque buona fortuna con tutti i tuoi buoni propositi! :)

    RispondiElimina
  7. Collaborare con un cane o con un criceto mi ha fatto troppo ridere xD
    Mi piace la sfida del 100 libri in un anno, la cosa brutta è che la maggior parte del tempo che ho a disposizione per leggere è durante le vacanze di Natale o in estate e sembra sempre che quando PUOI farlo ti vengono in mente altre cento cose da fare T_T grrrr.

    Un bacio
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ç__ç io a Natale pensavo di leggere molto..invece ho letto poco e niente T.T

      Elimina
  8. eh..eh..è carinissima questa Top ten!!!^_^..anch io vorrei proprio riuscire a leggere in lingua...>_<

    RispondiElimina
  9. bella questa rubrica!! *w* mi piace proprio tanto e mi piacciono tanto le tue risposte! Quasi quasi la inizio anch'io! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è molto carina come rubrica ^_^

      Elimina
  10. quest'anno non faccio nessun proposito!!! neanche per quanto riguarda la lettura!!
    La tua lista è davvero bella!!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.