27 gennaio 2014

The Prince - Kiera Cass {mini-recensione}

Nell'attesa dell'uscita di The Élite, la casa editrice italiana ha voluto farci un regalo. Infatti, senza nessun avviso, giorni fa è stato pubblicato The Prince novella prequel di The Selection.
Avendo amato il primo volume, non potevo perdermi questa novella dal punto di vista del nostro bel principe. Non credo che chiamarla recensione sia appropriando poiché sono solo poche pagine e non posso farmi un'idea come succede in un vero e proprio libro.

Titolo: The Prince #0.5
Autore: Kiera Cass
Anno: 2013

Prima che 35 ragazze fossero scelte per competere nella Selezione...
Prima che Aspen spezzasse il cuore di America...
C'era un'altra ragazza nel cuore del Principe Maxon...
Non perdetevi questa emozionante novella originale di 128 pagine, ambientata nel mondo del New York Times bestseller The Selection. Dispone anche di un teaser di The Elite, attesissimo sequel del The Selection di Kiera Cass.





The Prince è raccontata dal punto di vista di Maxon e si svolge giorni prima della selezione. Grazie a questa breve storia, entriamo nella mente del nostro bel protagonista e scopriamo che la sua vita non è rose e fiori, come chiunque si aspetterebbe da un principe. Anzi, tutt'altro. Maxon è insicuro e agitato. L'idea della selezione lo mette in ansia e il timore della scelta sbagliata non lo lascia tranquillo un attimo. Come se non bastasse a completare il quadro c'è il padre, che vuole avere un cento controllo sul figlio, e Daphne, una principessa francese innamorata di lui. La selezione è alle porte ormai e il primo giorno fa conoscenza con una ragazza un po' diversa dal solito, che al posto di essere entusiasta di incontrare il principe, non ci pensa due volte a dirgliene quattro. Ma è proprio questo che colpisce Maxon e se fino ad allora aveva pensato che scegliere una moglie con un reality show fosse un'idea assurda, adesso non sembra poi così male..

Essere nella mente della protagonista non è bello quanto l'essere nella testa del protagonista. Forse perché sono una ragazza e proprio per questo trovo affascinante leggere il punto di vista di un ragazzo (anche se alla fine scrive sempre una donna).
Maxon è un personaggio che mi piace davvero tanto. È gentile, dolce e ironico. Di solito la maggior parte  trova noiosi tizi del genere, ma non è il caso di lui. È il perfetto esempio di principe, quello che tutte noi sognavamo ogni volta dopo aver letto una fiaba o dopo aver visto un cartone Disney. È certamente impossibile trovare un ragazzo del genere e, nonostante sia così irreale, poco importa: Maxon mi piace! E' stato piacevole leggere quelle poche pagine dal suo punto di vista e be' ne vorrei ancora, ancora e ancora. Ma per il momento dobbiamo accontentarci.

Questa volta non darò nessuna valutazione alla novella poiché questa più che una recensione è una specie di discussione - se così possiamo chiamarla.
Adesso la mia ansia per l'uscita di The Elite è più grande che mai. Ormai mancano pochi giorni!
Voi invece avete letto The Selection? Vi è piaciuto? Sono curiosa di sapere il vostro parere, anche perché ho letto di recente molti pareri abbastanza negativi! Perciò, se non vi è piaciuto, fatemi sapere il perché! Ah, e naturalmente se avete letto The Prince, aspetto la vostra opinione ^^

10 commenti:

  1. Io non ho letto neanche il primo volume, pensa un po' :P mi devo decidere, eh? Almeno a metterlo in wishlist XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy se adori le storie di principi e principesse, be' potrebbe piacerti. Se aggiungiamo un pizzico di distopia, è perfetto!

      Elimina
  2. Io ho letto The selection quando è uscito l'anno scorso e mi era molto piaciuto! infatti ho già comprato The prince e non vedo l'ora di cominciarlo :) bellissima recensione Giusy, lo leggerò prestissimo!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi **

      Elimina
  3. Ciao dolcissima eccomi finalmente tornata!!!^_^.....io ho da un bel po the selection nel mio kobo e ancora vergognosamente non l'ho letto...>_<...ma devo rimediare....e sono curiosa anche di the prince e del sequel..^_^Un bacione!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah :) dovresti leggerlo! A me è piaciuto tanto!

      Elimina
  4. Sto leggendo The selection e non vedo l'ora di avere anche questo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ sono curiosa di sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  5. Io non ho letto The Selection ma voglio farlo perché la storia mi piace e mi incuriosisce. Mi piace il punto di vista maschile in The Prince e queste novelle dovrebbero uscire più spesso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, sono carinissime queste novelle **
      The selection io te lo consiglio :3

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.