30.11.13

30 giorni di libri #8


Hey belli. 
Com'è passato in fretta questo mese! Tra poco è natale *__* io adoro l'aria natalizia ^^ non capisco come fanno alcuni ad odiarla! Comunque sto pensando di cambiare la grafica xD vorrei qualcosa a tema natalizio, però allo stesso tempo questa grafica mi piace parecchio e non vorrei cambiarla.. insomma, i miei soliti dilemmi! Cambiare grafica o no? Voglio cambiarla però allo stesso tempo non voglio cambiarla..ha un senso!?

 #1 Day 08 – Most overrated book
#2 Un libro che consiglieresti






#1 Libro sopravvalutato. Mi viene da pensare 50 sfumature, anche se è una saga.
Molti la considerano bellissima..ma io dico, questi hanno mai letto altri libri? E non sono la solita che snobba questo libro perché mi ritengo più intelligente degli altri bla bla bla. L'ho letto anch'io. E' una storia carina, per carità, ma nulla di eccezionale e scritto in maniera davvero orrenda. Anzi dal secondo libro in poi la storia diventa persino noiosa.
#2 Un libro che consiglieresti. Senza dubbio direi Hunger Games, ma visto che HG è stata la risposta alla maggior parte dei post di 30 giorni di libri xD, oggi voglio cambiare e dire Schegge di me. Ho adorato questo libro! Vorrei tanto che fosse più conosciuto, merita davvero tanto. Perciò, a tutti quelli che non l'hanno fatto, leggete Schegge di me!


Mi piacerebbe conoscere le vostre risposte! Qual è secondo voi il libro più sopravvalutato?
Quale libro mi consigliereste?

Ps. Ho mandato a quel paese le tappe del gdl de I segreti di Coldtown xD credo che entro stasera lo finisco, mi sta piacendo troppo e niente, volevo solo dirvelo. In realtà lo sto dicendo a tutta la gente che conosco, ma vabbé xD 


29.11.13

#TvSeriesAddicted - Teen Wolf.

Ciao bellissimi! Oggi avrei potuto fare la rubrica del venerdì, ma per il momento la mia testa si rifiuta di fare le rubriche. Perciò, non sapendo che fare ho deciso di inaugurare un'altra rubrica che dubito avrà vita lunga naturalmente a cadenza casuale ovvero quando non mi scoccia o quando non ho voglia di fare un cacchio. Come avete capito dal titolo, è sulle serie tv. Io non posso dedicarmi ossessionata, perché non sono il tipo da serie tv, però quando mi intrippo con qualche film\serie, ahimè, si salvi chi può.
La rubrica è nata soprattutto per il mio bisogno di parlare a tutti di Teen Wolf xD però naturalmente vi parlerò di altre serie!

Vi racconto la mia storia di come mi innamorai di questo telefilm.

Una volta la mia amica mi disse 'Giusy, devi iniziare teen wolf! Tra poco inizia la terza stagione, è na figata pazzesca' io 'mah, vediamo, se ho tempo'. Dopo un paio di mesi e di torture da parte della mia amica (del tipo che tutti i giorni mi incitava a iniziarla) ho deciso di guardare la prima puntata. 'Carino, gli effetti speciali fanno cagare ma c'è Colton Haynes e forse ne vale la pena'. *giorno dopo* seconda puntata, 'ma si da, si può fare'. *terzo giorno, terza puntata* 'oddio, devo vedere la quarta adesso'. *quarto giorno* finisco la stagione tipo.
Dire che adoro questa serie non rende nemmeno l'idea! 

#MotiviPerGuardareLaSerie

1. Colton Haynes.
E' stato il motivo principale per cui l'ho iniziata. Dopo una vita che la mia amica mi ripeteva 'vediti teen wolf! vediti teen wolf!' scoprì che questo figo assurdo recitava in Teen Wolf. Appena l'ho saputo ero tipo 'oddio, perché non l'ho scoperto prima *__*'.
2. Scott Mccall.
Scott è il protagonista, che si trasforma da sfigato (anche se secondo me non era poi così tanto sfigato) a ragazzo popolare (ma non troppo). E' uno di quei 'supereroi' che usa il suo dono per proteggere gli amici. Ma è anche un personaggio molto simpatico. E figo, ovvio. Poi quando sorride *_____*



3. Stiles.
IO ADORO STiLES. E' il buffo della situazione ma è anche molto intelligente. Lo amerete!
Non sarà bellissimo, ma è il più simpatico! Credetemi, più simpatico di lui non ne troverete mai!



4. Stiles e Derek.
Gente, questi due fanno scintille! Come dicevo prima, Stiles è il buffo della situazione, sempre con la battuta pronta anche nei momenti più tragici. Poi c'è Derek, cui umorismo è pari a quello di Kristen Stewart. Insomma, questi due assieme fanno morire! 

5. Derek.
Adoro Derek perché è troppo figo nel corso della serie possiamo assistere ad un'evoluzione del suo personaggio. inizialmente fa il cattivo, il misterioso, non si fida di nessuno..ma puntata dopo puntata vediamo il suo cambiamento! 



Potrei aggiungere altri motivi per seguire la serie, ma probabilmente sarebbe degli spoiler per chi non ha visto le altre stagioni. Quindi per il momento mi fermo qua.
Un ultimo consiglio? Se state cercando una serie divertente, misteriosa e con una leggere sfumatura di horror, è la serie giusta!

Chi la segue? Perché vi piace? Raccontatemi *__*
Ps. appena posso ricambio i commenti e faccio un post per i premi :D

28.11.13

*recensione* Love Game di Rossella Leone.

Ciao divoratori! Cosa c'è di meglio del freddo, di essere raffreddata, di soffiarsi il naso ogni due secondi, di averlo gelato e rosso dal troppo soffiarlo? Una sacco di cose! Prima di tutto una bella cioccolata calda *ww*

Dunque, se anche voi avete scritto un post su quanto sia meraviglioso Catching Fire, sappiate che non verrò a leggere il vostro post fino a quando non avrò visto il film ù.ù 
Adesso possiamo passare alla recensione del libro ^^

Titolo: Love Game 
Autrice: Rossella Leone
Pagine: 335
Casa Editrice: Edizioni Rei
data di pubblicazione: settembre 2013
ebook: 5 euro
cartaceo: 16,50 euro

Trama.
Quando Katia, un po’ controvoglia, segue l’amica Ylaria in un’inaspettata vacanza in montagna, è davvero convinta che in quel piccolo chalet tra i monti, lontano da tutto e tutti, trascorrerà una tranquilla, rilassante gita, dimenticando i propri guai.
Le sue speranze crollano rapidamente non appena scopre che l’amica ha “inavvertitamente” tralasciato di dirle alcuni insignificanti dettagli.
Cose piccole piccole, del tipo:

che nello chalet è previsto un gioco di ruolo: il Love Game, una sorta di recita a soggetto, a cui tutti i villeggianti devono obbligatoriamente partecipare

che solo ad alcuni di loro (detti Ranger Love) toccherà orchestrare (senza farsi scoprire) bollenti incontri amorosi o, al contrario, scatenare odio tra i concorrenti

che il premio in palio per la squadra vincitrice è (rullo di tamburi!!!) una lussuosa vacanza per due negli alberghi più chic d’America (un loro vecchio sogno)

Che dietro quella folle trovata ci sia lo zampino di Ylaria? Katia ne è certa, così come sa che, arrivata a quel punto, non può più tirarsi indietro.
In fondo oramai è in gioco… tanto vale giocare no?

Era da tempo che volevo leggere questo libro e quando l'autrice me lo ha proposto, ho subito accettato. Colgo l'occasione per ringraziarla nuovamente e mi scuso per l'attesa!
Dunque, torniamo a noi. Quando ho iniziato Love Game ero così entusiasta perché pensavo di aver tra le mani qualcosa di diverso, di originale! Beh, è stato così (cosa pensavate che stessi dicendo? XD). 
I primi capitoli sono molto belli ma anche molto confusi: nemmeno il tempo di conoscere un personaggio che già quello si chiama in un altro modo! Dopo un po' diciamo che mi sono abituata. A circa metà del libro mi sono annoiata. Tutto diventava più confuso, non sapevo più con chi avevo a che fare..in poche parole non stavo capendo più nulla! Sarà stato per il fatto che ho dovuto interromperlo e iniziarlo dopo alcuni giorni. Ciononostante negli ultimi capitoli la storia mi ha coinvolto maggiormente poiché ogni tessera del puzzle si andava incastrando perfettamente con il corrispondente. Tutto è diventato più chiaro!
Per quanto riguarda i personaggi Katia non mi ha colpito molto. E' uno di quei personaggi che non mi fa né caldo né freddo. Ariel o Leira l'ho trovata piuttosto snervante. Ma esiste davvero gente così? :O I personaggi più interessanti a mio parere sono Max, Tom e Jak (anche se ogni tanto quel suo 'Baby' mi dava di volta il cervello!). 
La scelta di scrivere il libro in terza persona non so se sia un bene o un male. Bene perché naturalmente segue tutti i personaggi, male perché alcune rivelazioni shock vengono anticipate! Però del resto, oltre al finale scioccante, cose volere di più? 

oddio, mentre scrivevo il post se ne andata la luce D: è mancata per circa un'ora in molte città della zona di Palermo! Inquietante! Fortunatamente ciò che avevo scritto si è salvato (si perché poi si è scaricato pure il pc e si è spento -.-).

Dunque, dove eravamo rimasti? Ah, si, al finale scioccante ma molto carino!
Un'altra piccola pecca è il fatto che la protagonista e un altro tizio (che non vi dico chi è, ma chi leggerà il libro immaginerà) si innamorano troppo in fretta. E' assurdo a parer mio provare gelosia per una persona si conosce da circa tre giorni!

In conclusione, non posso dire che sia un brutto libro perché sarebbe come bestemmiare. E' una storia molto intrigante e simpatica, diverse dalle solite che consiglio a tutte di leggere.
E non fatevi ingannare dalla copertina!




27.11.13

Post random #2

Salve divoratori, oggi esce Catching Faaaaaiah.
Più di un anno di attesa, settimana di conto alla rovescia, giorni di sclero totale..e poi il cinema più vicino al mio paese ancora non lo trasmette. Poi una non si deve incazzare >.<"
Ora non mi resta che attendere sabato, ma probabilmente la mia amica da domani a sabato mi spoilerà di brutto tutto il film ç_ç. Perfetto.

Oggi non sapevo che cosa scrivere e quindi scriverò un po' di tutto!
Partiamo dalla letture. Cosa sto leggendo? Sto leggendo I segreti di Coldtown, Obsession e Love Game. Per quanto riguarda I segreti di Coldtown per il momento mi piace. Beh, ci sono alcuni flashback che a mio parere sono fuoriluogo, però non male! Obsession invece mi piace troppo! Non pensavo mi potesse piacere per due motivi: (a) è un erotico, (b) inizialmente era un fanfiction. Essendo un erotico mi aspettavo sesso in tutti i luoghi, in tutti i laghi in tutto il mondo..per il momento nulla di tutto questo! La protagonista è una donna con le palle coraggiosa e che sa farsi valere! Io ho un odio profondo per le fanfiction (non chiedetemi perché, perché non lo so D:) quindi non sapevo aspettarmi! Invece la scrittrice è bravissima e il suo stile è coinvolgente :D vi dirò di più in seguito! Basta ç_ç vi o detto fin troppo!
Love Game è intrigante si..ma non mi sta coinvolgendo molto! Per carità è carinissimo, ma sono più confusa che persuasa D:
Cosa ho finito di leggere? Ieri ho terminato Colpa delle stelle! Che libro! Ho anche pianto :O Non occhi lucidi, proprio lacrime D: cosa che non mi capita spesso! Volevo pubblicare oggi la recensione che ho già scritto, ma ho deciso di aspettare la fine del gruppo di lettura ^^
Cosa leggerò? Non so!  Vorrei leggere così tanti libri! Nella sfida From my wishlist probabilmente fallirò! Pazienza, mi rifarò il prossimo mese, tanto ci sono le vacanze di natale *_* Dunque torniamo a noi! Cosa leggerò? Ho un bel po' di libri che ho comprato e ancora non letto! Primo obiettivo è finire le saghe! Credo che il prossimo mese o il prossimo anno farò una sfida personale con obiettivo proprio questo, perché ho iniziato tante saghe e mai nessuna finita del tutto (se togliamo Hunger Games ed Harry Potter).
Mi piacerebbe molto iniziare Millennio di fuoco, ma aspetterò un pochino e me lo farò regalare da qualcuno :D! Poi mi piacerebbe iniziare la saga di Percy Jackson o continuare con Shadowhunter e leggere città di vetro. Altro libro che probabilmente leggerò a breve è Memorie di una geisha. E' lì sulla mia scrivania che mi chiama *__*

Aggiornamenti sfide!
From my wishlist. 
1. Percy Jackson e gli dei dell'olimpo - il ladro di fulmini
2. Shadowhunters - città di cenere finito!
3. Il segreto del bosco - Nightschool
4. I segreti di Coldtown In lettura!
5. La diciassettesima luna
6. Wolfsbane
7. Legend
8. Colpa delle stelle finito!
9. Il mio disastro sei tu finito!
10. Tutto ciò che sappiamo dell'amore
Beh, sono messa male ç_ç
Leggere italiano. 8\10. Posso farcela, anche perché sto finendo Love Game e dopo continuerò con Onislayer, che l'ho interrotto qualche settimana fa.
Libro per ogni lettera dell'alfabeto. Anche qui sono messa male! 15\26 ç_ç. Tutti i libri che leggo iniziano quasi sempre per I! Poi figuriamoci se trovo un libro che inizia per la X che mi interessi xD 
100 libri in un anno. Sono a 48\100 ç__ç probabilmente fallirò anche qui! Sono un disastro! MAAAA visto che ci saranno le vacanze di natale, chissà, magari riesco a recuperare xD 

Per oggi credo sia tutto! un bacio a tutti :*


26.11.13

*Gruppo di lettura* Colpa delle stelle - terza tappa.

Ciao a tutti! Brrrr che freddo ç__ç
eccoci alla fine della seconda tappa del gruppo di lettura. Per chi si fosse perso la prima, clicchi qui :3

Recap da capitoli 11 a capitolo 20 Avevamo lasciato Hazel e Augustus sull'aereo e il capitolo si era concluso con la dichiarazione d'amore di Gus. Nei capitoli successi i due ragazzi fanno visita a Peter Van houten, che si dimostra una persona spregevole. Tra un bicchierino e l'altro lo scrittore non da ad Hazel e Gus le informazioni che vogliono. Successivamente Augustus rivela ad Hazel della sua ricaduta e, una volta tornati a casa, il ragazzo peggiora sempre più.

Impressioni. Questi capitoli li ho trovati molto commoventi, ma ciononostante  ho pianto poco, poiché quei due sono fantastici. Il loro umorismo è così contaggioso che mi hanno fatto sorridere anche quando la situazione era messa male. È stato difficile e triste leggere di come il cancro sta pian piano uccidendo Augustus. Non so se sono pronta a proseguire con la lettura, per paura di arrivare al finale con il cuore spezzato.
Per quanto riguarda le descrizioni, credo siano perfette. Mentre leggevo della loro esperienza ad Amsterdam, mi è venuta un incredibile voglia di partire. Io non ci sono mai andata ad Amsterdam, perciò non ho la minima idea di come sia, però John Green in poche pagine è riuscito a trasmettermi la magia di questa città.

Il personaggio - Augustus. E che personaggio! Cosa dire di Gus? È un'amore di ragazzo.
Augustus è un personaggio che non si arrende mai e che affronta la triste realtà con ottimismo.  Riesce a farti sorridere anche nei momenti più drammatici, anche quando la malattia lo sta divorando. Sa fangirlare peggio di me quando si tratta si libri e, diamine, quanto è sexy con quel suo mezzo sorriso!











Per chi non lo sapesse, Colpa delle stelle sarà un film che uscirà a giugno. 
Hazel sarà interpretata da Shailene Woodley, attrice che vedremo a marzo nei panni di Tris in Divergent. Credo sia perfetta, esattamente come l'avevo immaginata. Ma, sfortunatamente, per il ruolo di Augustus non è stato scelto quel figaccione della foto sopra, ma un certo Ansel Elgort. Vedremo!

Eccoci arrivati alla fine di questa seconda tappa. Siete pronti per la terza e ultima? Io ho troppa paura di continuare la lettura ç_ç
Vi ricordo il prossimo appuntamento e fatemi sapere la vostra opinione!

Iscrizioni -> dal 13al 17 novembre
Prima tappa -> dal 17 al 21 novembre -> fino a capitolo 10.
 Seconda tappa -> dal 21 al 26 novembre -> da capitolo 11 a 20.
Terza e ultima tappa -> dal 26 novembre all'1 dicembre -> capitoli conclusivi. 


25.11.13

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Ben pochi sanno che oggi è la giornata internazionale contra la violenza delle donne. Nemmeno io ne ero a conoscenza. Beh, non sono qui a farvi un poema perché non se sarei capace, non trovo parole per descrivere che razza di uomo sia chi fa del male ad una donna. Sempre se uomo si possa chiamare. 
Stamattina mi è arrivata una mail da ibs.it, dove mi consigliava alcuni libri che trattano di questo tema, che ti aiutano a riflettere su questa questione così delicata. Ho deciso di condividerli con voi e magari di aggiungerne altri. 


  
 



"Le donne sono come i fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perché solamente con il calore si schiudono. E l'amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna. Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale. Perché una donna, quando si sente amata, si apre e dà tutto il suo mondo."

- Fabio Volo.

Non so se vi ricordate, l'anno scorso a Sanremo Luciana Littizetto ha fatto un discorso molto commovente contro la violenza delle donne:

«Ogni due-tre giorni un uomo uccide una donna, la uccide perchè la considera una sua proprietà. L'amore con la violenza e le botte non c'entra un tubo, un uomo che ti mena non ti ama, un uomo che ti picchia è uno stronzo. Non abbiamo sette vite come i gatti, ne abbiamo una sola: non buttiamola via».


#NOALLAVIOLENZASULLEDONNE.

24.11.13

Weekly recap #8

Ciao, buona domenica a tutti ^^
prima di iniziare la terza stagione di Teen Wolf (è una droga quella serie tv .-.) sono passata per un saluto e un riepilogo settimanale! Weekly recap è a quanto pare l'unica rubrica che per il momento aggiorno con costanza xD


Weekly recap è una rubrica settimanale cui scopo è:
- riepilogare i post della settimana;
- i libri appena arrivati nella nostra libreria;
- letture in corso e quelle terminate;
- la cover più bella della settimana;
- spazio note.

*Post della settimana*
Questa settimana ho ricevuto il premio Liebster Award, ho condiviso con voi le mie letture in share, ho fangirlato un pochetto con il Tag di Harry Potter. Dopo mi sono associata alle blogger di #ODIOLESERIEINTERROTTE ed è terminata la prima tappa del Gruppo di lettura *Colpa delle stelle*. Infine ieri ho scritto il post 30 giorni di libri!

*Libri appena arrivati nella nostra libreria*
Questa settimana nessun libro! 

*Letture in corso e quelle terminate*
Le letture in corso sono sempre le stesse: Love Game, Colpa delle stelle e Obsession con due gruppi di lettura. Onislayer per il momento l'ho interrotto. Continuerò la lettura al termine di tutti gli altri. 
A causa di queste letture contemporanee non ho avuto tempo per terminare altri libri ç_ç 
Prometto di non farlo più ç_ç

*La cover più bella della settimana*



*spazio note*
Tra le ultime novità di questo mese mi piacerebbe molto leggere Wool, La custode degli spiriti, The returned! 
Con le sfide sono sempre allo stesso punto! Credo che fallirò ç___ç



Per questa settimana è tutto! Da voi cos'è successo di bello? ^^

23.11.13

*30 giorni di libri* #7

Ciaaaao belli! 
Ultimamente sto sclerando come una cogliona, ma capitemi: siamo in 100 sul blog! 
100 follower! Ancora non posso crederci *______________* 
tranquilli, non scriverò un papiro (per il momento), ma volevo soltanto ringraziare tutti i divoratori che seguono il mio blog! Non mi sarei mai aspettata questo traguardo e sono felicissima! Sto pensando a qualche iniziativa bella e particolare da fare, tipo uno swap libresco o non so cosa. Ci sto lavorando, magari non sarà oggi, né domani, ma tranquille, mi inventerò qualcosa di bello!

Dunque, oggi siamo alla settimana di 30 giorni di libri (ma allora perché si chiama '30 giorni di libri' se lo fai una volta a settimana? perché suona bene il nome).

(1) Most underrated book
(2) Il libro che ti descrive







Dunque, il libro più sottovalutato.
Voi sapete che ho un problema di memoria xD non mi ricordo tutti i libri che ho letto, perciò il più sottovalutato credo che sia Promessi Vampiri. 
L'ho letto nel periodo post-Twilight, quando le librerie impazzavano di vampiri.
 Ero arcistufa di questi succhiasangue.
 Un giorno mentre ero in biblioteca, la bibliotecaria come al solito mi stava facendo perdere un sacco di tempo (tipo che per scrivere il titolo di un libro ogni volta perde tre ore -_-), io avevo fretta e quindi presi il primo libro dal titolo conoscente. 
Quel giorno mi capitò tra le mani Promessi Vampiri. E' stato subito amore!
Questa lettura risale a più di due anni fa! 
E' una storia un po' diversa dalle solite. Mi è piaciuto soprattutto per il fatto che i due protagonisti non si innamorano a primo impatto, anzi, ne passa di tempo! Inoltre la protagonista non è una di quelle del tipo: "sono un vampiro!" "Oddio, sul serio? :O *www*"
ma del tipo "sono un vampiro, tu sei un vampiro e siamo promessi sposi sin dal primo giorno della nostra nascita!" "si, certo. Come no."
 XD spero di aver reso l'idea!



Il libro che ti descrive.
Questa frase non l'ho mai capita, probabilmente perché non ho mai trovato un libro che mi descriva! Quindi per il momento passo!


Dunque, che mi dite voi? Il libro che avete sottovalutato ma che dopo avete amato?
Qual è il vostro libro che vi descrive?

21.11.13

*Gruppo di lettura* Colpa delle stelle - seconda tappa.

Salva divoratori! 
Oggi sono superfeliceee! Ricordate quel gruppo di lettura di Shades of life? Nell'ultima tappa potevamo fare delle domande a Glinda e la più bella oltre a vincere un segnalibro di SOL riceveva un inedito con dedica. Beh, ancora non posso crederci, ma ho vinto proprio io. Cioò io, sfigata per come sono! Inutile dirvi l'emozione. Inoltre Glinda ha voluto condividere con i suoi seguaci una novella basata sul passato di Juniper e Logan, i protagonisti di SOL.
Vi lascio il link del post! CLICCAMI :3


Adesso è arrivato il turno di Colpa delle stelle! Prima di dare il via alla seconda tappa, vediamo cos'è successo nei primi capitoli. 

Recap capitolo 1-10.
Hazel ha un cancro ai polmoni, ma la malattia è stata rallentata da un farmaco. E' costretta a portarsi dietro una bombola di ossigeno perché i suoi polmoni come polmoni fanno schifo. Hazel frequenta un gruppo di supporto che più di supportarla, la deprime. E' Proprio in occasione di uno di questi incontri che conosce Augustus. 
Augustus ha avuto un'osteosarcoma che gli ha portato via una gamba, ma adesso è una montagna russa che va solo in salita. Così Hazel e Augustus iniziano a passare del tempo insieme. Gus legge il libro preferito di Hazel, Un'imperiale afflizione. E' preso talmente tanto dalla storia che decide di scrivere una mail all'autore Peter Van Houten che, con sorpresa di Hazel, risponde. Così anche Hazel scrive una mail e riceverà risposta dall'autore, che la invita ad Amsterdam per parlare del suo libro. Nel frattempo Isaac, un ragazzo del gruppo di supporto e amico di entrambi, diventa cieco e fuori di testa per la relazione finita con la ragazza. 
Augustus invita Hazel ad un picnic stile e le rivela che è disposto a sfruttare il suo Desiderio per accompagnarla ad Amsterdam e incontrare l'autore. I genitori di Hazel però sono un po' preoccupati per questo viaggio, ma non cestinano del tutto l'idea. Durante la notte Hazel si sveglia con un forte dolore e viene portata all'ospedale, dove rimane per qualche giorno. Durante la Riunione Oncologica di Gruppo uno dei dottori nega la possibilità ad Hazel di partire, poiché troppo rischioso. Ma dopo qualche giorno Hazel scopre che i suoi le hanno fatto una sorpresa: si parte per Amsterdam! 
Durante il viaggio Augustus le rivelerà che è innamorato di lei.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Questo è quello che succedo più o meno nei primi dieci capitoli. Ho cercato di essere breve, spero di non aver saltato qualche scena importante! 
In questa tappa parleremo della protagonista Hazel.

Hazel è una ragazza affetta di cancro. Trascorre il tempo a guardare America next top model, a leggere e rileggere il suo libro preferito e agli incontri di gruppo di supporto. Hazel è perfettamente consapevole della sua malattia ma ciononostante non passa il tempo a piangersi addosso. Il suo umorismo è contagioso, la sua schiettezza è da invidiare. La sua paura più grande è ferire la gente che le sta vicino, in particolare la sua famiglia, sua madre che dedica la maggior parte della giornata a prendersi cura di lei e suo padre, così sensibile e debole che non sopporterebbe un dolore così grande.






---------------------------------------------------------------------------------------------
Mentre leggevo segnavo le frasi che mi hanno colpito molto e quelle che mi hanno fatto sorridere. 

Pensavo che fossimo nel seminterrato di una chiesa, ma siamo letteralmente nel cuore di Gesù". "Qualcuno dovrebbe dirglierlo, a Gesù

Perché mi guardi così?" 
Augustus ha fatto un mezzo sorriso. ” Perché sei bella. Mi piace guardare la gente bella, e poco fa ho deciso di non negarmi i semplici piaceri della vita” [..] “voglio dire, dato che, come tu hai fatto così deliziosamente notare, tutto questo finirà nell’oblio e via dicendo”



Il mio libro preferito era Un’imperiale afflizione, ma non mi andava di raccontarlo in giro. A volte leggi un libro e ti riempie di uno strano zelo evangelico che ti convince che il mondo frantumato che ti circonda non potrà mai ricomporsi a meno che, o fino a quando, tutti gli esseri umani non avranno letto quel libro. E poi ci sono libri come Un’imperiale afflizione, di cui non puoi parlare con altra gente, libri così speciali e rari e tuoi che sbandierare il tuo amore per loro sembrerebbe un tradimento.

Questa frase che sto per scrivervi mi ha fatto venire le lacrime!
Praticamente è un messaggio inviato da Augustus ad Hazel, quando finisce di leggere Un'imperiale afflizione.

"OH MIO DIO SI SPOSANO O NO OH MIO DIO COS'E' QUESTA ROBA"

Probabilmente molte di voi non avranno riso, ora vi spiego perché io ho quasi pianto.
Augustus con questa frase mi ricorda un po' me stessa quando sto sclerando come una cogliona per un film, un libro o una serie tv. Aaaaw, infondo infondo credo che Augustus abbia il cuore di un fanboy ahahahahah.

Sono una… una… una granata, mamma. Sono una granata e a un certo punto esploderò e vorrei minimizzare le vittime

Sono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il semplice piacere di dire cose vere. Sono innamorato di te, e so che l’amore non è che un grido nel vuoto, e che l’oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole inghiottirà l’unica terra che avremo mai, e sono innamorato di te

---------------------------------------------------------------------------------------------
Devo dire la verità, questo libro mi sta conquistando. 
Inizialmente ho avuto i miei dubbi sullo stile di John Green. Non so se ve ne siete accorte, ma ripete spesso "ho detto" "ha detto" . Però, pagina dopo pagina, ho pensato che lo stile dell'autore sia azzeccato. Si sta immedesimando in una sedicenne in maniera perfetta. L'ho capito sopratutto nelle mail di Peter Van Houten, dove lo stile era più elevato.
Devo dire che mi è capitato più volte di stare quasi per piangere, sopratutto quando Hazel parlava dei suoi genitori, dei loro sacrifici per lei. Spesso mi sono fermata a riflettere..se fossi Hazel, avrei tutta questa forza per sopportare tutto ciò? Che scelte farei? 
---------------------------------------------------------------------------------------------
Adesso possiamo dare inizio alla seconda tappa, che si concluderà il 26 novembre! 

Iscrizioni -> dal 13al 17 novembre
Prima tappa -> dal 17 al 21 novembre -> fino a capitolo 10.
---> Seconda tappa -> dal 21 al 26 novembre -> da capitolo 11 a 20.
Terza e ultima tappa -> dal 26 novembre all'1 dicembre -> capitoli conclusivi. 


Vi avevo accennato che mi sarei inventata qualcosa per rendere questo gruppo di lettura speciale. Beh, per il momento ho creato un segnalibro ispirato alla copertina originale di colpa delle stelle. Potete stamparlo voi stessi, oppure andare in cartolibreria e farlo stampare là ^^

Spero vi piaccia, per il prossimo incontro avrei già un'idea. Spero solo di poterla realizzare :3 Adesso a voi la parola!

20.11.13

#ODIOLESERIEINTERROTTE

Dunque, come molte saprete, da alcuni giorni circola nel web questo messaggio diretto alle case editrici. Io non potevo non condividerlo! Perché iniziare a pubblicare un libro di una saga se poi non si ha intenzione di pubblicare gli altri? 
In seguito vi pubblico il messaggio originale!

-------------------------------------------------------

Dopo l'ennesima serie di cui è stata interrotta la pubblicazione in Italia, credo sia arrivato il momento di far conoscere il nostro pensiero alle Case Editrici.
Siamo consapevoli che il motivo più comune di questa scelta sono gli insoddisfacenti risultati di mercato ma riteniamo anche che una casa editrice debba sforzarsi di mantenere l’impegno preso con i lettori tentando di compensare i presunti risultati negativi di alcune serie (e non è detto che rimarrebbero sempre tali se la serie proseguisse) con quelli positivi di altri suoi successi editoriali.
Ecco alcune serie interrotte definitivamente o ferme, di cui non si ha più alcuna notizia (preghiamo le case editrici di comunicarci se prevedono una ripresa):
La Profezia delle Inseparabili - Michelle Zink - Salani - 1 volume 2011
In Death Series - J.D.Robb - Nord - 4 volume 2007
Grace College Series - Krystyna Kuhn - Nord - 2 volume 2011
Morganville Vampires Series - Rachel Caine - Fanucci - 4 volume 2011 
Alterra Series - Chattam Maxime - Fazi - 1 volume 2011
Ghostwalkers Series - Christine Feehan - Nord - 2 volume 2006
The tomorrow Series - Marsden John - Fazi - 1 volume 2011
Codex Alera Series - Jim Butcher - Rizzoli - 1 volume 2010
The Luxe Trilogy - Godbersen Anna - Mondadori - 2 volume 2009 *
Forest of Hands and Teeth - Carrie Ryan - Fanucci - 1 volume 2011
Unwind Series - Neal Shusterman - Piemme - 1 volume 2010
Skinjacker Trilogy - Neal Shusterman - Piemme - 2 volume 2012
Ghostgirl Series - Hurley Tonya - Rizzoli - 2 volume 2011
Chemical Garden Trilogy - Lauren DeStefano - Newton Compton - 1 volume 2011
Mercedes Thompson Series - Patricia Briggs - Fanucci - 2 volume 2011
Die Erben Der Natch Series - Ulrike Schweikert - Armenia - 2 volume 2011
Magic Series - Cheyenne McCray - Castelvecchi - 2 volume 2010
Fallen Angels Series - J. R. Ward - Rizzoli - 2 volume 2011
Night of the Solstice Series - Lisa Jane Smith - Newton Compton - 1 volume 2010
Dark Secrets Series - Chandler Elizabeth - Newton Compton - 2 volume 2011
Wake Trilogy - McMann Lisa - Newton Compton - 2 volume 2011
Jaz Parks Series - Rardin Jennifer - Newton Compton - 1 volume 2010
Chronicles of Nick Series - Sherrilyn Kenyon - Fanucci - 1 volume 2011
Rachel Morgan Series - Kim Harrison - Fanucci - 5 volume 2012
Cassie Palmer Series - Chance Karen - Fanucci - 4 volume 2011

Il protettorato del parasole - Carriger Gail - Dalai Editore - 2 volume 2011
The Wereling Trilogy - Stephen Cole - Newton Compton - 1 volume 2011
Jane True Tempest Series - Nicole Peeler - Newton Compton - 1 volume 2011
Void City Series - J. F. Lewis - Newton Compton - 1 volume 2011
Long Price Quartet - Daniel Abraham - Fanucci - 1 volume 2009
Cycler Series - Lauren McLaughlin - Einaudi - 1 volume 2010
Vampire Huntress Legend Series - Banks L. A. - Delos Books - 4 volume 2011
Vampire Kisses Series - Schreiber Ellen - Renoir Comics - 5 Volume 2010
Sisters Red Series - Pearce Jackson - Piemme - 1 volume 2011
Dustlands Series - Moira Young - Piemme - 1 volume 2011 
Numbers Series - Rachel Ward - Piemme - 1 volume 2010
Werewolf Tale Series - Wellington David - Rizzoli - 1 volume 2010
Joe Pitt Series - Charlie Huston - Fanucci - 1 volume 2009
Dr Anya Crichton series - Kathryn Fox - Leggereditore - Solo 4° volume 2010
Dr Anya Crichton series - Kathryn Fox - Sonzogno - solo 1° volume 2006
Sheridan Series - Kate Brady - Leggereditore - 1 volume 2011
Blood Trilogy - Kay Hooper - Leggereditore - 1 volume 2010
Prison Break Trilogy - Brennan Allison - Fanucci - 1 volume 2008
Legacy - Kluver Cayla - Sperling Kupfer - 2 volume 2011
Drake Sisters - Christine Feehan - Leggereditore - 3 volume 2011 
Breeds - Lora Leigh - Leggereditore - 2 volume 2012
Ice - Anne Stuart - Mondolibri - 1 volume 1997
Nightside - Simon R. Green - Fanucci - 3 volume 2011
Crusade - Nancy Holder e Debbie Viguié - Newton Compton - 1 volume 2011
Angeli dell'apocalisse - Jackie Morse Kessler - Newton Compton - 1 volume 2011
Zephyr Hollis - Alaya Johnson - Newton Compton - 1 volume 2011
Immortal beloved - Cate Tiernan - Mondadori - 2 volume 2011
Charley Davidson series - Darynda Jones - Leggereditore - 2 volume 2012
Love at Stake Series - Kerrelyn Sparks - Delos Books - 4 volumi 2012
Vampire empire - Clay Griffith - Sonzogno - 2 volume 2012
Never sky - Veronica Rossi - Sonzogno - 1 volume 2012
Lay Lines - Sophie Masson - Armenia - 2 volume 2010
Highlander - Karen Marie Moning - Leggereditore - 4 volume 2012
Iron Seas - Brook Meljean - Newton Compton - 1 volume 2012
The Maze Runner series - James Dashner - Fanucci - 2 volume 2012
Body Finder - Derting Kimberly - Mondadori - 2 volume 2012
Anna series - Kendare Blake - Newton Compton - 1 volume 2012
Cheshire Red Reports - Cherie Priest - Tre60 - 1 volume 2012
Personal Demons - Desrochers Lisa - Newton Compton - 2 volume 2012
Steampunk Chronicles - Kady Cross - Newton Compton - 1 volume 2012
Vampire for Hire - J.R. Rain - Giunti - 2 volume 2012
Blue Bloods - Melissa de la Cruz - Fanucci - 5 volume 2012
Crowthistle chronicle - Cecilia Dart-Thornton - Nord - 3 volume 2009
Siren Trilogy - Tricia Rayburn - Piemme - 2 volume 2012
Envy Chronicles - Joss Ware - Newton Compton - 2 volume 2011
Riley Bloom - Alyson Noel - Fanucci - 1 volume 2011
Crank series - Hopkins Ellen - Fazi - 1 volume 2011
Sweep series - Cate Tiernan - Mondadori - 13 volume 2010
Gentleman Bastard - Scott Lynch - Nord - 2 volume 2007
Troubleshooters - Suzanne Brockmann - Fanucci - 8/10 volumi 2008
Troubleshooters - Suzanne Brockmann - Leggereditore - 9 volume 2011
Strange Angels - Lili St. Crow - Newton Compton - 4 volume 2012
Cogliamo l’occasione per sottoporre alle CE delle soluzioni che, secondo noi, potrebbero aiutare a superare il problema, sperando che, se non venissero ritenute attuabili, ce ne venga cortesemente spiegata la ragione.
A. Pubblicare i numeri successivi a quelli già pubblicati esclusivamente in ebook ad un prezzo ragionevole tra i 2-4 euro
B. Non investire in cover costose, perché non sono quelle che ci interessano.
C. Rinegoziare i diritti d'autore: Spiegando agli agenti degli autori la situazione.
D. Traduzione: fare una sorta di asta tra i traduttori: chi offre la migliore traduzione al prezzo più basso ottiene il lavoro.
E. Commercializzazione dell'ebook: Per evitare di pagare percentuali a siti di vendita on line, perché non usare solo il sito della Casa Editrice?
Volere è Potere se c'è davvero la volontà.
Ricordando alle case editrici che il lettore investe il proprio denaro ogni volta che acquista un libro, chiediamo:
1. Dov'è finito il rispetto per il cliente?
2. Per quale ragione dovremmo comprare il primo libro di nuove serie/saghe se già sappiamo che c'è il rischio concreto di vederle interrotte?
Se le scelte delle case editrici continueranno ad andare in questo senso, anche noi lettori saremo costretti a interrompere qualcosa: l'acquisto di saghe e serie fin dal primo libro.
Se siete d'accordo, inserite questo post nel vostro blog (per chi ne possiede uno) e condividete questo messaggio sui social (Facebook, Twitter e Co.), community dedicate ai libri (Anobii e Co.), con gli amici lettori e soprattutto taggate le Case editrici delle serie di cui volete che venga continuata la pubblicazione. E non dimenticatevi, dove possibile, l'hastag: #odioleserieinterrotte.
Se invece non avete un blog ma condividete il pensiero di questo post diffondetelo ovunque possa essere utile.
Se foste a conoscenza di altre serie interrotte o ferme non presenti aggiungetele pure alla lista. 
-----------------------------------------------------
Di queste saghe io non ne ho iniziate nessuna, ma la maggior parte sono nella mia wishlist. Quindi partecipo volentieri a questa protesta! 
Se siete d'accordo condividete il messaggio sui social e non dimenticate di aggiungere #odioleserieinterrotte!


Book Tag #5 Harry Potter :3

Salve salvino divoratori :3 Oggi è una giornata senza rubriche (non rispetto comunque i giorni stabiliti per le rubriche, quindi quello che ho detto non ha senso lol) e voglio condividere con voi un tag su Harry Potter, che ho letto in vari blog! Sono soltanto 30 domandine, quindi meglio iniziare subito ^^

1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo?
Ho conosciuto Harry quando ero piccola e uscì il primo film. Io e mio fratello eravamo così fissati che lo sapevamo a memoria. Ho però letto i libri solo quest'estate! Ah, quanto cose mi stavo perdendo!

2. In che ordine hai letto i libri?
Dal settimo al primo. Ma che domanda è???? Ovvio che li ho letti dal primo all'ultimo!

3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto?
Allora, preferito ne ho più di uno. Non saprei..forse L'ordine della fenice o I doni della morte.
Che non mi è piaciuto non ne ho. 

4. Qual è il tuo personaggio maschio preferito?
Anche qui avrei una lista lunga quanto questo post, ma se devo proprio scegliere, dico Silente. Non si può non amarlo. 


no vabbé AHAHAHAHAHAH
5. Qual è il tuo personaggio femminile preferito?
Dire Hermione mi sembra scontato! Credo sia Luna. Mi piace perché è un personaggio strano e buffo.

6. Dai a tutti i libri un voto da uno a dieci spiegando perché.
Non ha senso descrivere lo splendore di tutti i libri con un numerino. 
Per me quasi tutti i libri sono da 9 e mezzo\dieci. Ogni capitolo di HP è interessante, l'unica differenza tra un libro e l'altro è la crescita dei personaggi e la rivelazione di importanti dettagli. Ora voi direte, perché diamine questo poema? Beh perché credo che i libri da dieci siano L'ordine della fenice e I doni della morte proprio per questo motivo e anche Il prigioniero di Azkaban perché entrano in scena alcuni miei personaggi preferiti, ovvero Sirius Black e Remus Lupin. 

7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore?
Mmm..credo proprio La pietra filosofale. Magari la qualità non è delle migliori, ma credo sia il più fedele al libro. Peggiore non so! Nessuna è così pessima. Forse Il calice di fuoco. Ricordo che molti personaggi del libro non sono presenti nel film e se non sbaglio in alcuni tratti la storia è diversa (appunto per l'assenza di quei determinati personaggi!).


8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore?
Hogwarts, of course! Peggiore in che senso? Che non mi sia piaciuta? Interpretata male? Nessuna! 

9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare?
Forse hanno sbagliato e volevano dire i TUOI Weasley preferiti. Non posso non dire Fred e George. Io li amo. Le risate che mi sono fatta con questi due non sono normali. Che non posso sentire nominare nessuno, forse un pochino meno Percy per aver abbandonato la famiglia. 

10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita?
Il drago :3 


11. Qual è il tuo mangiamorte preferito?
Credo di non essere l'unica ad amare Bellatrix. Poi l'attrice che l'ha interpretata è stata pazzesca!

12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito?
Mi piacerebbe provare il Quiddich, anche se probabilmente i colpi che prenderei in testa non sarebbero normali.

13. Quale tra i big 7 è il tuo preferito?
Emma Watson. L'ho adorato sin dal primo film. E' perfetta ed ho sempre pensato che fosse bellissima.

14. Qual è il tuo professore di Hogwarts preferito?Piton. Nonostante ho sempre pensato che fosse malvagio, con il professor Piton mi sono fatta quattro risate. Sopratutto quando dava le punizioni ad Harry e a Ron xD
Dopo ho adorato Lupin, ma credo di averlo già detto :D

15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito?
Expelliarmus. Non lo so perché, ma ogni volta che lo pronuncio come se fossi una maghetta suona magico LOL

16. Hai qualche libro su Harry Potter non scritto dalla Rowling? Se si, quale?
nessuno.

17. Hai mai partecipato ad un raduno potteriano? Dove?
Io non mi definisco una Potterhead, ma soltanto un'appassionata di HP. Per alcuni è la stessa cosa, per me no. Per quanto mi piacerebbe esserlo, non posso, soprattutto perché non ho passato tutto quello che hanno passato i veri fan. Sto parlando delle attese dei libri successivi, ansia per il film per tutti questi anni.. Lo so che sembra stupido, ma per me è così.
In conclusione, no, non ho mai partecipato ad un raduno.

18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa?
No per lo stesso motivo che ho spiegato sopra, ma vorrei comprare qualcosa. Tipo un bracciale o un ciondolo.

19. Qual è la tua citazione preferita?
Siccome sono 'trasgry' ne metto più di una xD

"Non serve a niente rifugiarsi nei sogni Harry e dimenticarsi di vivere."
-Silente.

"La cicatrice non gli faceva male da diciannove anni. Andava tutto bene."

"Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore"
- Silente.

" 'Resterete con me?' 'Fino alla fine' rispose James. 'Siamo parte di te' spiegò Sirius. 'Invisibili a chiunque altro."

Quest'ultima frase in particolare mi ha fatto emozionare tantissimo!

20. Chi avresti voluto non morisse? Chi avresti lasciato che morisse?
Che non morissero parecchi. Ovvero quasi tutti quelli che sono morti. Chi avrei lasciato che morisse? Beh, non saprei. Peter Minus.

21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato?
In realtà no. E' stato perfetto. Cioè, non è che mi aspettassi tutte questa perdite..però è stato bellissimo!

22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri?
Quasi tutte le materie di Hogwarts le trovo interessanti. Le farei tutte volentieri!
Non studierei Aritmanzia.

23. Cosa sceglieresti tra un gufo\un gatto\ un rospo?
Una bella palla di pelo morbidissima :3 Un gattino!

24. In che casa vorresti essere smistato? In quale ti rifiuteresti di andare?
Pottermore dice che sono una serpeverde e a me va bene! Rifiuterei Tassorosso. Non so, mi sa di sfigati xD

25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito?Yes, ma non l'ho utilizzo tanto. Credo sia interessante come sito, ma io non ho mai tempo per giocare ç_ç

26. Cosa pensi di quelli che dicono 'Harry Potter è solo un libro'?
Figlio mio, non hai capito nulla della vita. Nessun libro è mai solo un libro! Penso che non abbiano capito nulla della vita.

27. Hai letto anche altri libri di Harry? (animali fantastici dove trovarli \ Il Quidditch attraverso i secoli \ Le fiabe di Beda il Bardo).
No, però ho intenzione di leggerli!

28. Qual è il tuo dono della morte preferito?
Il mantello dell'invisibilità. Sarebbe perfetto per quei giorni in cui vorrei sparire.

29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi?
Se stiamo parlando di ragazzo\ragazza Ron e Hermione. Mi piacciono molto insieme!
Che non approvo nessuna.

30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti?
GOOD JOB, JO! 


Siamo arrivati alla conclusione di questo mega post! 
Mi piacerebbe leggere le vostre risposte :3
Vi lascio con questa canzone bellissima di Katy *___*