11 dicembre 2013

Book Tag #6 dieci domande.

Oggi la pigrizia ha preso il sopravvento (anche se in realtà sono pigra la maggior parte del tempo, però oggi particolarmente) e quindi farò un tag visto nel blog di Ilenia (cliccate per leggere il suo di post).

1. Ebook o libri cartacei?
Dipende. Se il libro so che potrebbe piacermi da impazzire lo compro in cartaceo, se invece non mi convince lo prendo in ebook. Se leggendo le prime pagine invece vedo che già mi piace, lo interrompo e lo leggo in cartaceo!
2. Prestare o comprare?
Anche qui rispondo dipende! Se un libro non mi convince potrei anche farmelo prestare da qualcuno.

3. Libreria o acquisti online?
La libreria più vicina è a tipo mezz'ora di strada, quindi anche qui dipende (XD).
Se ho bisogno di quel libro subito lo ordino online. Mentre se passo dalla libreria qualcosa sempre la compro.
4. Libri lunghi o brevi?
Diciamo che la maggior parte delle volte non mi faccio condizionare dalle pagine (forse solo una volta, quando ho visto il libro di Stephen King Et, un mattone bello e grosso!) però se quel libro non mi convince tanto ed è pure lungo, lascio perdere o leggo qualche recensione per vedere se ne vale la pena.

5. Libri romantici o thriller?
Non è che io sia una romanticona, però li preferisco ai Thriller. 
6. Dove e come ti piace leggere?
Dove mi piace leggere? In un posto silenzioso, la maggior parte delle volte è la mia stanza.
Come? In che posizione? Quella non l'ho mai trovata xD ne cambio dieci mila al secondo.

7. Compri libri a scatola chiusa o leggi recensioni e ascolti consigli?
Di solito leggo recensioni. Mi piace vedere cosa ne pensano gli altri e se ne vale la pena comprarlo. A volte però sono un po' impulsiva e compro senza pensarci.

8. Storia singola o trilogie\saghe?
Io sono quella che "Mai più saghe" e poi ci ricasco sempre. La storia singola mi piace, solo che mi rattrista sapere che dopo quel libro non ne saprò più di quei personaggi, specialmente quando l'autore ci lascia con qualche dubbio o non dice che fine fa quel determinato personaggio. Le saghe anche, però odio quando sono lunghissime e dopo un po' di libri gli autori iniziano a scrivere cavolate per allungare il succo. Scocciano un po' anche per il fatto che, per sapere come andrà a finire, devi prima leggere 43545634 libri.
9. Quale libro terresti se dovessi buttar via tutti gli altri?
Ora io dico: perché cavolo dovrei buttar via tutti i miei libri? D:
10. Un libro che leggi o leggeresti di continuo.
Ho già detto qualche volta che non rileggo spesso i libri perché mi piace immergermi in storie nuove, ma mi piacerebbe rileggerne alcuno che ho letto tempo fa, tipo la trilogia di Hunger Games, Io e Te, Promessi vampiri, La fattoria degli animali..

Per oggi è tutto. Mi piacerebbe conoscere le vostre risposte! Se magari l'avete scritto nel vostro blog, lasciatemi il link. Ora vado a leggere L'angelo caduto, mi sta piacendo troppo *ww*

Ps. Divoratori, vi imploro di togliere il captcha o come si chiama (quel cosino che ti fa scrivere un codice prima di commentare) perché commentare è una scocciatura ç__ç specialmente quando arrivo io, che ogni volta devo scrivere il codice dieci volte perché ogni dannata volta non si capisce un cavoletto. Non la prendete a male, lo dico per voi! E' più facile e veloce commentare in quel modo :)

4 commenti:

  1. Che bella la nuova grafica :)
    Comunque mi sono piaciute molto le tue risposte!! Io devo ancora leggere la trilogia di Hunger Games

    RispondiElimina
  2. Ciao sorella pigra come me :') ahahah
    Che belle le tue risposte! Credo che da ora ti ricorderò come 'colei che risponde dipende' ahahah

    RispondiElimina
  3. Sono arrivata alla terza rilettura di Hunger Games e ogni volta trovo qualcosa di nuovo :)

    RispondiElimina
  4. Sei già passata quindi non ti lascio il link :) hai ragione sul fatto che la lunghezza può incidere, perchè non ho mai letto IT o I miserabili? D:
    P.S. Molti tengono il captcha perchè non sanno di averlo né come toglierlo, questo è un mio vecchio post che spiega come fare: http://sentieridineverossa.blogspot.it/2013/02/io-dico-no-al-captcha.html

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.