1.12.13

*monthly recap* #1 Novembre 2013

Buongiorno a questo giorno cheeee si sveglia oggi con meeee, buongiorno al latte ed al caffé, buongiorno a chi non c'ééé. Ok, la smetto ^^
Oggi mi sono alzata presto e sono felice per due motivi: (1) andrò a vedere Catching fire, (2) è dicembre, quindi tra poco natale, quindi vacanze, quindi niente scuola, quindi più spazio ai libri,  quindi FUCK YEAH!

Ho deciso di adottare questa nuova rubrica mensile che ho visto in molti blog, anche se in realtà la mia è un incrocio tra A month of book e monthly recap. Immagino che tutti sappiate che lo scopo della rubrica è fare un riassunto di tutto ciò che è successo in questo mese e in più rispondere ad alcune domande. 














ALTRO:
  • Il segreto del bosco. Nightschool
  • Anna vestita di sangue
  • Percy Jackson e gli dei dell'olimpo
  • Memorie di una geisha
  • Shadowhunter - città di cenere

Adesso le domande!

1. Quanti libri hai letto?
Questo mese ho letto 4 libri Love Game, Il mio disastro sei tu, Shadowhunters città di cenere e Colpa delle stelle. 
2. Qual è il più lungo e qual è il più corto?
Il più lungo è Shadowhunter città di cenere, più corto Colpa delle stelle.
3. La copertina più bella?
Colpa delle stelle 
4. Il personaggio, protagonista o meno che ti ha colpito.
Senza dubbio Augustus di Colpa delle stelle. Un personaggio ottimista e sarcastico, nonostante la malattia abbia la meglio su di lui. Il miglior personaggio maschile di cui io abbia letto.
5. Il personaggio che ti ha lasciato l'amaro in bocca.
Clary di SH. Nel primo volume della saga l'adoravo, nel secondo mi ha dato un po' sui nervi, soprattutto il suo doppio gioco con i due ragazzi. Inoltre mi è sembrata di un'inutilità pazzesca *non uccidetemi*
6. La miglior ambientazione.
Amsterdam in Colpa delle stelle, anche se il libro non è stato ambientato tutto in quella città e i protagonisti si trovavano là per una vacanza. Ciononostante mi è piaciuta molto il modo di descriverla di John Green, era come se fossi lì. Lo scrittore per descrive quella scena è stato parecchi mesi ad Amsterdam, ecco svelato il mistero ;)
7. Trasposizione cinematografica.
Sempre Colpa delle stelle xD Il film uscirà a giugno del 2014, non vedo l'ora *___*
8. Il libro che avresti voluto leggere e non hai letto.
Avrei voluto leggere così tanti libri! Percy Jackson, Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Per una volta nella vita, Shadowhunter città di vetro, memorie di una geisha..
Ma tanto ora iniziano le vacanza e posso dedicarmi ai libri quanto voglio :D

#AggiornamentoSfide!
  • From my wishlist: 3\10 Colpa delle stelle, Il mio disastro sei tu, shadowhunter città di cenere.
  • Leggere italiano: 9\20
  • 100 libri in un anno: 49\100
  • Un libro per ogni lettera dell'alfabeto: 16\26
Libri per la sfida From my wishlist di Dicembre:


1. Percy Jackson e gli dei dell'olimpo - il ladro di fulmini
2. Shadowhunter - città di vetro
3. Il segreto del bosco - Nightschool
4. I segreti di Coldtown
5. Legend
6. Tutto ciò che sappiamo dell'amore
7. Per una volta nella vita
8. L'angelo caduto
9. Deliziosa sfida
10. La diciassettesima luna

Riserve:

11. Millennio di fuoco - Seija
12. The Host
13. Memorie di una geisha

Dunque, per oggi è tutto. Stasera se posso pubblico il post conclusivo del gruppo di lettura di Colpa delle stelle! Mi piacerebbe iniziarne un altro! E' fantastico commentare tappa dopo tappa i vari capitoli, spoilerando di brutto ^^ 
Quale libro suggerite?
Buona domenica!


5 commenti:

  1. Come al solito il tuo è stato un mese pieno di attività!

    RispondiElimina
  2. Io ti consiglio Memorie di una geisha :D

    RispondiElimina
  3. Grandissima Giusy! Anch'io ti consiglio Memoria di una geisha merita veramente!!

    RispondiElimina
  4. wow quante cose in questo mese! Penso anch'io di iniziare domani con questa rubrica, mi piace un sacco! :D Catching Fire ancora mi sta aspettando ç_ç SPERO di andare ENTRO martedì!

    RispondiElimina
  5. I segreti di Coldtown è davvero un bel libro!!!
    Tutto ciò che sappiamo dell'amore è praticamente stupendooo *__* mi ha commosso un sacco!
    Deliziosa sfida è troppo carino!!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.