14.12.13

30 giorni di libri #10

Ciao divoratori, eccoci al 10° appuntamento della "rubrica" 30 giorni di libri!

Versione uno - Favorite classic book.
Non leggo molti libri classici, ho paura di annoiarmi. Anni fa ho letto La fattoria degli animali, che ho trovato veramente carino ma credo che allora non compresi per bene il messaggio di George Orwell.
L'anno scorso quando vidi Les Miserables il film - o meglio, il musical - ne rimasi incantata. La scorsa estate ho trovato da mia nonna una copia del libro. Era un bello e grosso mattone e, visto che era estate, ho pensato di rimandare. Prima o poi lo inizio! Sempre l'anno scorso ho iniziato Il ritratto di Dorian Gray e l'ho interrotto a pagina 5\6. L'ho trovato troppo noioso ç__ç ma voglio dargli un'altra possibilità. Il signore degli anelli è nella mia WL, a chi aspetto a leggerlo non lo so, ma se trovo una copia cartacea a buon prezzo lo prendo sicuro! Il grande Gatsby e Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde saranno i miei prossimi acquisti, credo approfitterò dell'offerta della Newton Compton (sempre se ne hanno più!). Ho una copia di 1984 che non so se leggere mentre Viaggio al centro della terra dovrebbe prestarmelo un mio amico. Dopo aver visto il film non posso assolutamente perderlo! Tra i classici che mi piacerebbe leggere poi ci sonovAlice nel paese delle meraviglie, Bel-Ami, Il piccolo principe, Orgoglio e pregiudizio..insomma, di libri classici che mi incuriosiscono ce ne sono parecchi, manca solo la forza di volontà! Voi avete letto qualcuno di questi? Quale mi suggerite?


Versione due - Un libro del tuo autore preferito.
Autore preferiti non ne ho. Sono del parere che se un libro di un autore ti colpisce, non sempre gli altri libri sono dello stesso livello. Sicuramente la Rowling, la Collins, John Green, Colleen Hoover ecc. sono degli autori che stimo, ma non credo di leggere Il richiamo del cuculo o Gregory. Se la trama non mi ispira, non lo leggo, punto. 

Voi avete un autore preferito?









8 commenti:

  1. Leggi 1984, è bellissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che non riuscirei a leggere 1984 in questo periodo XD ho bisogno di concentrazione e taaanta volontà xD

      Elimina
  2. Leggi "Alice nel Paese delle meraviglie", se riesci... è il mio preferito in assoluto!! *___* Poi ti consiglio, chiaramente, "Il mago di Oz", "Il piccolo principe" (così dolce e carino!!) e sì, certamente anche "Il signore degli anelli". E "Cime Tempestose", se mai dovessi aver voglia di una storia straordinaria, super-romantica e... super-tragica! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo amato il cartone animato, non posso non leggere il libro *__*
      Ci credi che del mago di Oz non so nemmeno la storia? Probabilmente lo leggerò e dopo vedrò Il Grande e potete Oz *^*
      per Cime tempestose vedremo!

      Elimina
  3. Io di classici ne ho letti vari.. ma quelli che più mi sono piaciuti sono stati Jane Eyre e Dracula.. anch'io ne devo leggere ancora tantissimi! per quanto riguarda autori preferiti, non saprei proprio nemmeno io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno dei due ho mai letto :3 mi sa che dovrei leggere Dracula, visto che per ora adoro i vampiri *__*

      Elimina
  4. Il mio classico preferito è 'I dolori del giovane Werther'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo conoscevo! Darò un'occhiata alla trama :3

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.