20 novembre 2013

Book Tag #5 Harry Potter :3

Salve salvino divoratori :3 Oggi è una giornata senza rubriche (non rispetto comunque i giorni stabiliti per le rubriche, quindi quello che ho detto non ha senso lol) e voglio condividere con voi un tag su Harry Potter, che ho letto in vari blog! Sono soltanto 30 domandine, quindi meglio iniziare subito ^^

1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo?
Ho conosciuto Harry quando ero piccola e uscì il primo film. Io e mio fratello eravamo così fissati che lo sapevamo a memoria. Ho però letto i libri solo quest'estate! Ah, quanto cose mi stavo perdendo!

2. In che ordine hai letto i libri?
Dal settimo al primo. Ma che domanda è???? Ovvio che li ho letti dal primo all'ultimo!

3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto?
Allora, preferito ne ho più di uno. Non saprei..forse L'ordine della fenice o I doni della morte.
Che non mi è piaciuto non ne ho. 

4. Qual è il tuo personaggio maschio preferito?
Anche qui avrei una lista lunga quanto questo post, ma se devo proprio scegliere, dico Silente. Non si può non amarlo. 


no vabbé AHAHAHAHAHAH
5. Qual è il tuo personaggio femminile preferito?
Dire Hermione mi sembra scontato! Credo sia Luna. Mi piace perché è un personaggio strano e buffo.

6. Dai a tutti i libri un voto da uno a dieci spiegando perché.
Non ha senso descrivere lo splendore di tutti i libri con un numerino. 
Per me quasi tutti i libri sono da 9 e mezzo\dieci. Ogni capitolo di HP è interessante, l'unica differenza tra un libro e l'altro è la crescita dei personaggi e la rivelazione di importanti dettagli. Ora voi direte, perché diamine questo poema? Beh perché credo che i libri da dieci siano L'ordine della fenice e I doni della morte proprio per questo motivo e anche Il prigioniero di Azkaban perché entrano in scena alcuni miei personaggi preferiti, ovvero Sirius Black e Remus Lupin. 

7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore?
Mmm..credo proprio La pietra filosofale. Magari la qualità non è delle migliori, ma credo sia il più fedele al libro. Peggiore non so! Nessuna è così pessima. Forse Il calice di fuoco. Ricordo che molti personaggi del libro non sono presenti nel film e se non sbaglio in alcuni tratti la storia è diversa (appunto per l'assenza di quei determinati personaggi!).


8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore?
Hogwarts, of course! Peggiore in che senso? Che non mi sia piaciuta? Interpretata male? Nessuna! 

9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare?
Forse hanno sbagliato e volevano dire i TUOI Weasley preferiti. Non posso non dire Fred e George. Io li amo. Le risate che mi sono fatta con questi due non sono normali. Che non posso sentire nominare nessuno, forse un pochino meno Percy per aver abbandonato la famiglia. 

10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita?
Il drago :3 


11. Qual è il tuo mangiamorte preferito?
Credo di non essere l'unica ad amare Bellatrix. Poi l'attrice che l'ha interpretata è stata pazzesca!

12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito?
Mi piacerebbe provare il Quiddich, anche se probabilmente i colpi che prenderei in testa non sarebbero normali.

13. Quale tra i big 7 è il tuo preferito?
Emma Watson. L'ho adorato sin dal primo film. E' perfetta ed ho sempre pensato che fosse bellissima.

14. Qual è il tuo professore di Hogwarts preferito?Piton. Nonostante ho sempre pensato che fosse malvagio, con il professor Piton mi sono fatta quattro risate. Sopratutto quando dava le punizioni ad Harry e a Ron xD
Dopo ho adorato Lupin, ma credo di averlo già detto :D

15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito?
Expelliarmus. Non lo so perché, ma ogni volta che lo pronuncio come se fossi una maghetta suona magico LOL

16. Hai qualche libro su Harry Potter non scritto dalla Rowling? Se si, quale?
nessuno.

17. Hai mai partecipato ad un raduno potteriano? Dove?
Io non mi definisco una Potterhead, ma soltanto un'appassionata di HP. Per alcuni è la stessa cosa, per me no. Per quanto mi piacerebbe esserlo, non posso, soprattutto perché non ho passato tutto quello che hanno passato i veri fan. Sto parlando delle attese dei libri successivi, ansia per il film per tutti questi anni.. Lo so che sembra stupido, ma per me è così.
In conclusione, no, non ho mai partecipato ad un raduno.

18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa?
No per lo stesso motivo che ho spiegato sopra, ma vorrei comprare qualcosa. Tipo un bracciale o un ciondolo.

19. Qual è la tua citazione preferita?
Siccome sono 'trasgry' ne metto più di una xD

"Non serve a niente rifugiarsi nei sogni Harry e dimenticarsi di vivere."
-Silente.

"La cicatrice non gli faceva male da diciannove anni. Andava tutto bene."

"Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore"
- Silente.

" 'Resterete con me?' 'Fino alla fine' rispose James. 'Siamo parte di te' spiegò Sirius. 'Invisibili a chiunque altro."

Quest'ultima frase in particolare mi ha fatto emozionare tantissimo!

20. Chi avresti voluto non morisse? Chi avresti lasciato che morisse?
Che non morissero parecchi. Ovvero quasi tutti quelli che sono morti. Chi avrei lasciato che morisse? Beh, non saprei. Peter Minus.

21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato?
In realtà no. E' stato perfetto. Cioè, non è che mi aspettassi tutte questa perdite..però è stato bellissimo!

22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri?
Quasi tutte le materie di Hogwarts le trovo interessanti. Le farei tutte volentieri!
Non studierei Aritmanzia.

23. Cosa sceglieresti tra un gufo\un gatto\ un rospo?
Una bella palla di pelo morbidissima :3 Un gattino!

24. In che casa vorresti essere smistato? In quale ti rifiuteresti di andare?
Pottermore dice che sono una serpeverde e a me va bene! Rifiuterei Tassorosso. Non so, mi sa di sfigati xD

25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito?Yes, ma non l'ho utilizzo tanto. Credo sia interessante come sito, ma io non ho mai tempo per giocare ç_ç

26. Cosa pensi di quelli che dicono 'Harry Potter è solo un libro'?
Figlio mio, non hai capito nulla della vita. Nessun libro è mai solo un libro! Penso che non abbiano capito nulla della vita.

27. Hai letto anche altri libri di Harry? (animali fantastici dove trovarli \ Il Quidditch attraverso i secoli \ Le fiabe di Beda il Bardo).
No, però ho intenzione di leggerli!

28. Qual è il tuo dono della morte preferito?
Il mantello dell'invisibilità. Sarebbe perfetto per quei giorni in cui vorrei sparire.

29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi?
Se stiamo parlando di ragazzo\ragazza Ron e Hermione. Mi piacciono molto insieme!
Che non approvo nessuna.

30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti?
GOOD JOB, JO! 


Siamo arrivati alla conclusione di questo mega post! 
Mi piacerebbe leggere le vostre risposte :3
Vi lascio con questa canzone bellissima di Katy *___*

6 commenti:

  1. Belle risposte! Io non posso fare questo tag perché ho letto solo i primi due libri ahah

    RispondiElimina
  2. Bel tag. E belle risposte. A me Fred e George hanno fatto ridere ma la mia preferita è Mamma Weasley <3

    RispondiElimina
  3. Che bello questo tag ;D Lo voglio fare anch'io, lo farò domani :)

    RispondiElimina
  4. ahhhhh >_< che tag carinissimo!!!!!!!>_<...io non l'ho posso fare..perchè non ho letto i libri di Harry potter...>__<...la canzone è bellissima...

    RispondiElimina
  5. Avevo già fatto questo tag nel blog Never Say Book, lo riporto anche qua!!

    1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo?
    Avevo 8 anni quando è uscito il film e quando ho visto il primo film, mi sono assolutamente innamorata del piccolo maghetto, e da allora ho letto e visto tutti i libri e i film, praticamente sono cresciuta insieme a lui.

    2. In che ordine hai letto i libri?
    La prima volta dal primo all'ultimo, poi alla seconda rilettura ho voluto fare dal settimo al primo. Non chiedermi il perchè, volevo rileggere solo I doni della morte, e mi sono ritrovata e rileggere tutti in questo modo!

    3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto?
    Difficile sono tutti bellissimi, stupendi!!! MI sono piaciuti tutti.
    Diciamo I doni della morte il mio preferito, e quello meno preferito La pietra filosofale.

    4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito?
    Silente, io amo alla follia quel personaggio, è proprio una grande uomo! :)

    5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito?
    Dico anche io Hermione, come non si fa adorare una ragazza cosi!!

    6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè.
    10 a tutti i libri, sono riusciti ad emozionarmi come pochi. Con loro ho pianto, ho riso, ho avuto paura, mi hanno regalato un sacco di cose, e meriterebbero più di un 10, sono davvero bellissimi *__*

    7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore?
    Peggiore trasportazione Il principe Mezzosangue, hanno tralasciato di cose che secondo me erano importanti. Non so potevano fare di meglio!
    Migliore trasportazione sono indecisa tra I doni della morte 2 e L'ordine della fenice.

    8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore?
    La migliore è sicuramente Hogwarts, è spettacolare, dalla sala grande, alle sale comuni, ai dormitori, alle aule è tutto cosi perfetto, cosi magico. L'autrice ha avuto un incredibile fantasia. Non ho una peggiore ambientazione, per me sono davvero bellissime!!


    9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare?
    Li adoro tutti, ma direi ma i gemelli sono i miei preferiti *__* con loro anche duranti i tempi bui riescono a strapparti un sorriso.
    Percy non mi è piaciuto come è diventato dopo, il lavoro al ministero gli ha dato alla testa, più volte mi ha fatto salire un istinto omicida nei suoi confronti.

    10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita?
    Le adoro tutte, e cambio preferenza ogni mese, questo periodo dico i Thestral, sono creature diverse che possono mettere paura (a chi le vede) ma se non vengono disturbati non farebbero del male a nessuno, sono cosi innocue.

    11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito?
    Bellatrix, perchè è una cattiva con i fiocchi, anche se la odio per le cose che ha fatto è l'unica Mangiamorte degna di nota.

    12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito?
    Se fossi ad Hogwarts (sto ancora aspettando la mia lettera) non riuscirei a scegliere solo un passatempo. Mi piacerebbe visitare tutto il castello, mi piacerebbe imparare a volare sulle scope e giocare a Quidditch. Ci sarebbero tante cose belle da fare li *__*


    13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito?
    Non ho capito bene la domanda, ma vista la tua risposta dovrebbe essere riferita agli attori.
    Sono tutti davvero bravissimi, hanno un'espressività da paura, però se devo scegliere dico Emma Watson, semplicemente perfetta, in tutte le scene e situazioni.

    14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito?
    Lupin, è stato davvero una grande professore.

    RispondiElimina
  6. 15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito?
    Ma sono tutti belli, però il mio preferito è Accio, l'incantesimo di appello, è utilissimo, peccato che con me non funziona XD

    16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale?
    Ho solo "J. K. Rowling la maga dietro Harry Potter" di Mark Shapiro, però ancora non l'ho letto.

    17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove?
    No ho mai partecipato, però sarebbe bello!!


    18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa?
    No, per mia sfortuna ancora niente, ma vorrei avere il ciondolo con il simbolo dei doni della morte!

    19. Qual è la tua citazione preferita?
    Mi hai rubato la frase :) scherzo, ne ho tantissime preferite, per ora scelgo:

    "Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle."

    20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse?
    Dobby non volevo che morisse :(
    Avrei lasciato morire Dolores Umbridge, peccato che nel libro è viva e vegeta!

    21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato?
    No, sono assolutamente soddisfatta di questo finale.
    In un'intervista alla Rowling ho letto che aveva pensato di far finire il 7 libro, con Harry che si risvegliava nel sottoscale a Privet Drive! Se mi avrebbe fatto una cosa del genere mi sarei arrabbiata di brutto. Tutto quello non poteva essere un sogno!

    22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri?
    La mia materia preferita è Difesa contro le arti oscuri, quella che odio è Divinazione!!

    23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo?
    Gufo, anche se non provo molta simpatia per i i volatili!

    24. In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare?
    Smistata in Grifondoro, ma non mi rifiuterei di andare nelle altre case. Ci andrei volentieri!

    25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito?
    Si sono iscritta, ci entro sempre, molto carino!!!

    26. Cosa pensi di quelli che dicono "Harry Potter è solo un libro!"
    Poveri loro, Harry potter è tutto, non solo un libro!

    27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo).
    Li ho ma ancora non li ho letti XD sono imperdonabile lo so!

    28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito?
    Il mantello dell'invisibilità senza dubbio, è quello più utile e meno pericoloso!

    29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi?
    Lupin e Tonks davvero carini!!! *__* Ma anche Hermione/Ron Ginny/Harry sono davvero belli!

    30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti?
    Un enorme grazie per le belle emozioni che mi ha regalato!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.