25.11.13

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Ben pochi sanno che oggi è la giornata internazionale contra la violenza delle donne. Nemmeno io ne ero a conoscenza. Beh, non sono qui a farvi un poema perché non se sarei capace, non trovo parole per descrivere che razza di uomo sia chi fa del male ad una donna. Sempre se uomo si possa chiamare. 
Stamattina mi è arrivata una mail da ibs.it, dove mi consigliava alcuni libri che trattano di questo tema, che ti aiutano a riflettere su questa questione così delicata. Ho deciso di condividerli con voi e magari di aggiungerne altri. 


  
 



"Le donne sono come i fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perché solamente con il calore si schiudono. E l'amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna. Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale. Perché una donna, quando si sente amata, si apre e dà tutto il suo mondo."

- Fabio Volo.

Non so se vi ricordate, l'anno scorso a Sanremo Luciana Littizetto ha fatto un discorso molto commovente contro la violenza delle donne:

«Ogni due-tre giorni un uomo uccide una donna, la uccide perchè la considera una sua proprietà. L'amore con la violenza e le botte non c'entra un tubo, un uomo che ti mena non ti ama, un uomo che ti picchia è uno stronzo. Non abbiamo sette vite come i gatti, ne abbiamo una sola: non buttiamola via».


#NOALLAVIOLENZASULLEDONNE.

4 commenti:

  1. Non ho letto nessuno dei libri che hai citato, ma mi è piaciuta moltissimo la frase di Fabio Volo che hai postato !
    Ciao

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMO questo post! Non ho letto nessun libro, ma hai fatto benissimo a condividere questo post :)

    RispondiElimina
  3. Ciaoo :D Ho un premio per te qua: http://annusatoredilibri.blogspot.it/2013/11/premio-liebster-award.html
    Ciaoo :D

    RispondiElimina
  4. Sempre magnifico vedere questi post dedicati alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne :)

    Passa da me, tua nuova follower Mag

    Parole Mag Eccetera

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.