4 novembre 2013

*cover battle* #3

Hey belli :3
oggi terzo appuntamento con Cover Battle!
Spesso mi capita di saltare qualche rubrica o per mancanza di tempo o per qualche altro post. Domani probabilmente salterò Share per la recensione di SH - città di cenere, mi mancano due capitoli ^^


Dunque, andiamo a noi.
Cover originale vs cover italiana.

#1The Immortal Rules - Regole di sangue
Di questo libro ho trovato tre cover: la prima originale, la seconda la nuova edizione e infine la cover italiana. Quest'ultima è l'unica che non mi piace. Il volto della ragazza non è fuso bene con il resto delle immagini, il distacco è troppo evidente. Le prime due invece mi piacciono molto, i colori scuri secondo me sono più adatti. Sinceramente, se fossi in libreria e mi ritrovassi davanti il libro, non lo comprerei (vi ho già detto che mi faccio fin troppo influenzare dalle copertine??). Ma se vedessi in uno scaffale il libro con le cover originali, sicuramente attirerebbe la mia attenzione. 
Morale della favola: copertine originali! 
Se volete leggere un estratto del libro --> Qui :3


#2 I segreti di Coldtown
Non avrei mai pensato che sarebbe arrivato il giorno in cui la cover italiana battesse di gran lunga quella originale! Non che sia chissà che quella italiana..ma comunque colori e tonalità sono tutti in sintonia tra loro! 



















#3 Il richiamo del cuculo

La copertina italiana mi piace tantissimo! Sarà per l'azzurro e l'oro, fatto sta che l'adoro. 
Ciononostante, la copertina italiana è identica alla copertina della seconda edizione del libro.
Grafici italiani, come si dici al mio paese: livatici i manu! traduzione=cambiate lavoro.














Dunque, a voi quali piacciono? E soprattutto, avete già letto questi libri? 

1 commento:

  1. L'orginale di 'The Immortal Rules' mi fa impazzire, è bellissima!
    E poi mi ricorda The Ring o.o
    'I segreti di Coldtown', non mi piace né in italiano né originale.. Le trovo entrambe sciape e noiose!
    Per quanto riguarda 'Il richiamo del Cuculo', invece, preferisco la cover italiana!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.