23.11.13

*30 giorni di libri* #7

Ciaaaao belli! 
Ultimamente sto sclerando come una cogliona, ma capitemi: siamo in 100 sul blog! 
100 follower! Ancora non posso crederci *______________* 
tranquilli, non scriverò un papiro (per il momento), ma volevo soltanto ringraziare tutti i divoratori che seguono il mio blog! Non mi sarei mai aspettata questo traguardo e sono felicissima! Sto pensando a qualche iniziativa bella e particolare da fare, tipo uno swap libresco o non so cosa. Ci sto lavorando, magari non sarà oggi, né domani, ma tranquille, mi inventerò qualcosa di bello!

Dunque, oggi siamo alla settimana di 30 giorni di libri (ma allora perché si chiama '30 giorni di libri' se lo fai una volta a settimana? perché suona bene il nome).

(1) Most underrated book
(2) Il libro che ti descrive







Dunque, il libro più sottovalutato.
Voi sapete che ho un problema di memoria xD non mi ricordo tutti i libri che ho letto, perciò il più sottovalutato credo che sia Promessi Vampiri. 
L'ho letto nel periodo post-Twilight, quando le librerie impazzavano di vampiri.
 Ero arcistufa di questi succhiasangue.
 Un giorno mentre ero in biblioteca, la bibliotecaria come al solito mi stava facendo perdere un sacco di tempo (tipo che per scrivere il titolo di un libro ogni volta perde tre ore -_-), io avevo fretta e quindi presi il primo libro dal titolo conoscente. 
Quel giorno mi capitò tra le mani Promessi Vampiri. E' stato subito amore!
Questa lettura risale a più di due anni fa! 
E' una storia un po' diversa dalle solite. Mi è piaciuto soprattutto per il fatto che i due protagonisti non si innamorano a primo impatto, anzi, ne passa di tempo! Inoltre la protagonista non è una di quelle del tipo: "sono un vampiro!" "Oddio, sul serio? :O *www*"
ma del tipo "sono un vampiro, tu sei un vampiro e siamo promessi sposi sin dal primo giorno della nostra nascita!" "si, certo. Come no."
 XD spero di aver reso l'idea!



Il libro che ti descrive.
Questa frase non l'ho mai capita, probabilmente perché non ho mai trovato un libro che mi descriva! Quindi per il momento passo!


Dunque, che mi dite voi? Il libro che avete sottovalutato ma che dopo avete amato?
Qual è il vostro libro che vi descrive?

9 commenti:

  1. Una volta a settimana? 30 giorni di libri sono due domande al giorno per 30 giorni. Almeno io ho capito così :D
    Promessi Vampiri, mai letto e poi è vero, un libro che ti descrive... booooooooooooooooooh :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in teoria si, ma non riesco a pubblicare più di un post al giorno, quindi lo faccio una volta a settimana!

      Elimina
  2. complimenti per i primi 100 followers! :D io non raggiungerò mai quest'obiettivo! :D però te li meriti davvero tutti!! ancora complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^^ tranquilla, li raggiungerai anche tu! Pure io dicevo così xD

      Elimina
  3. Compliment per i 100 follower ^^ io li ho raggiunti proprio io :) so come ci si sente a vedere quel bel numerino <3

    RispondiElimina
  4. 100 follower, grandissimaaaa!!!!!!!!!!!!
    Alla prima domanda rispondo con 'Un posto nel mondo', di Volo (stranissimo detto da me, lo so!).
    Alla seconda non so cosa rispondere.

    ps.: stiamo leggendo lo stesso libro!!

    RispondiElimina
  5. mi hai assolutamente convinta a leggere "Promessi Vampiri"!!!!!!!!!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  6. Anche io non ho mai dato due lire a "Promessi vampiri": ero molto prevenuta, lo ammetto, soprattutto a causa del titolo e della copertina. Potrei dargli una chance, mi piace soprattutto l'idea che, per una volta, non ci sia quell'urticante amore subitaneo che si trova un po' ovunque ultimamente!!!!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.