28 ottobre 2013

Nuova iniziativa *gruppo di lettura*

Ultimamente ho partecipato a due gruppi di lettura.
Era la prima volta che partecipavo ad una cosa del genere e devo ammettere che mi è piaciuta molto, tanto da volerne fare uno io ^^

Per chi non lo sapesse, un gruppo di lettura è una lettura di gruppo.
Si decide il libro da leggere e in un tot di giorni si leggono un tot di capitoli.
Una volta letti i capitoli decisi, nel giorno stabilito si scrive un post con le proprie considerazioni sulla trama, sui personaggi, sullo stile dello scrittore..
Cio' che ho amato di più del GDL è che puoi fare spoiler senza preoccuparti di nessuno xD

Comunque, io avevo pensato ad alcuni libri della mia wishlist, alcuni che sono lì da una vita:
  Alice in Zombieland  
  Apocalisse Z - 
   The Host  
  Colpa delle stelle (così, tanto per piangere tutte assieme :D)  
   Il seggio vacante  
   Io prima di te  
   La risposta è nelle stelle  
  Io non sono Mara Dyer   
  Memorie di una geisha   
  Tutto ciò che sappiamo dell'amore   
  Millennio di fuoco - Seija   
  Night school - il segreto del bosco   
  Ho sognato di te   
  Percy Jackson e gli dei dell'olimpo   
  Dentro Jenna   
  Le cronache del mondo emerso   
 ≈ il trono di spade   
  fallen   


Per il momento non mi viene in mente nessun'altro libro!
Se organizzassi questo gruppo di lettura, quanti parteciperebbero?
Quale libro vi piacerebbe leggere? Potete suggerire tutti quelli che volete!
Se il gdl si dovesse fare, l'iniziativa inizierebbe tra qualche settimana.
Fatemi sapere ;)

10 commenti:

  1. Io dico The Host! E' da un sacco che devo leggerlo anche se ho visto il film e mi è piaciuto tanto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ancora devo vedere il film! Però preferisco prima leggere il libro, poi vedere il film ^^

      Elimina
  2. Partecipo volentieri: il mio voto va a colpa delle stelle... così piangiamo tutti insieme XD (scherzo ma non molto in realtà!)

    RispondiElimina
  3. fantastico...!^_^..non ho mai partecipato a un gruppo di lettura!!!..mi piacerebbe leggere The Host..oppure Fallen oppure Night school!!^_^...decisa è????>_<

    RispondiElimina
  4. Ciao! Domani il gruppo di lettura "Books, Chocolate and... Friends ♥" si riunisce da "il profumo delle pagine stampate" per commentare "Hunger Games" da capitolo 8 al capitolo 14 spero tu ci sia questa volta!

    RispondiElimina
  5. che bella iniziativa! :D io parteciperei, ma non so se ho il tempo necessario per farlo >.< magari ti posso far sapere quando partirà l'iniziativa! :)

    RispondiElimina
  6. Ne ho letti un po' tra questi! ;)
    Voto per Tutto ciò che sappiamo sull'amore! :D

    RispondiElimina
  7. Ho votato Colpa delle stelle, per ora è in testa e se vince considerami nel gruppo ^^ non riesco a decidermi a leggerlo, magari se piangiamo tutte insieme mi sento meno sola.
    Mi aggiungo ai follower intanto ;)

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.