11 ottobre 2013

*Cover Details* #2

Stavo già dimenticando di pubblicare il post della rubrica Cover Details, che sbadata çç

  

Cover Details è una rubrica settimanale in cui, una volta scelto il tema, si postano alcune copertine con un dettaglio in comune.

Tema della settimana:
Palloncini.
Mi sono ispirata al primo post che è spuntato nella mia bacheca di Faccialibro XD.

Non potevo non scegliere Fai Bei Sogni di Massimo Gramellini. La cover la trovo semplicemente stupenda e perfettamente adatta al libro, che tra l'altro ho letto (e che dovrei recensire da un bel po' di tempo ç__ç).

Trama
 Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. Fai bei sogni è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina sulle punte dei piedi e a testa bassa perché il cielo lo spaventa, e anche la terra. Fai bei sogni è soprattutto un libro sulla verità e sulla paura di conoscerla. Immergendosi nella sofferenza e superandola, ci ricorda come sia sempre possibile buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti. Massimo Gramellini ha raccolto gli slanci e le ferite di una vita priva del suo appiglio più solido. Una lotta incessante contro la solitudine, l’inadeguatezza e il senso di abbandono, raccontata con passione e delicata ironia. Il sofferto traguardo sarà la conquista dell’amore e di un’esistenza piena e autentica, che consentirà finalmente al protagonista di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo.

Amore e altri casi di emergenza di Ciara Geraghty. Questo l'ho trovata per caso, nemmeno il libro conoscevo. Devo dire che si è rivelato una bella scoperta, assolutamente da segnare tra i libri da leggere.

La mamma di Milo è la migliore del mondo, come c’è scritto sulla tazza verde che lui le ha regalato. Gli lascia prendere il gelato anche d’inverno, perché è buono come in estate. Ogni giorno mangia con lui il muffin al burro di arachidi al Funky Banana. E a Natale, sulla punta dell’albero, vuole sempre mettere la stella rossa fatta da Milo con una scatola di cereali. Insomma, è carina, per essere un’adulta. Solo che non c’è più, se n’è andata in cielo, come i palloncini quando ti scappano di mano. E così, oltre alle solite cose - andare a scuola, giocare a Batman, vivisezionare i vermi con il suo migliore amico - ora Milo deve occuparsi anche di sua sorella Faith. Certo, lei è grande ormai, però da quando si è messa a rovistare in soffitta sembra che le interessi solo una cosa: scoprire quello che sua madre non le ha mai raccontato. A più di 600 chilometri di distanza, la vita di Kat Kavanagh è una continua bugia. Nonostante un fidanzato perfetto non riesce a lasciarsi andare all’amore e custodisce molti segreti sul suo passato e sul suo presente. Per uno strano gioco del destino, le vite di Milo e Kat si incrociano e quell’incontro li cambierà per sempre. Perché Milo è un bambino eccezionale: è divertente, buffo, leale, mitico direbbe lui, cocciuto e incredibilmente tenero. Ma soprattutto ogni mercoledì pomeriggio segue un corso da bagnino, e come ogni bagnino che si rispetti ha una missione: salvare le persone, in amore e in altri casi di emergenza. Il destino è dispettoso come un bambino. E ha la stessa fantasia.

La settimana passata ho visto che alla maggior parte di voi è piaciuta la cover di The One ^^
Tra queste due, invece?
Devo dire che sono entrambe belle, ma la mia preferita è Amore è altri casi di emergenza.
La vostra?
Baci :*

5 commenti:

  1. Quella di 'Amore e altri casi di emergenza' mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. entrambe belle ma la mia preferita è quella di "Amori e altri casi di emergenza"!!^_^

    RispondiElimina
  3. Ottima scelta ^^ Ilenia, benvenuta ^^

    RispondiElimina
  4. Belle entrambe ma anche io preferisco "Amori e altri casi di emergenza" !!!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.