14 ottobre 2013

*cover battle* #1

Ciao divoratori!
Oggi parte una nuova rubrica (tanto per cambiare, direte voi) sulle cover.
Lo scopo è quello di mettere a confronto la cover originale e quella italiana di alcuni libri.
Io mi baserò sui libri che ho letto ultimamente e già recensito.


LIBRO #1 Divergent 
(cliccate sul titolo per le recensioni)
Ho fatto delle ricerche su internet e a quanto pare esistono solo queste due cover. 
La casa editrice italiana ha utilizzato la cover originale ^^
Quale scegliete? Quella originale (destra) o quella dell'altra edizione (sinistra)?
A me piace molto l' originale :D



Nessuna delle due cover mi fa impazzire, ma su quale mi piace di più non ci sono dubbi.
Quella originale (destra).
Non amo molto le copertine con ragazzi\e in primo piano. Secondo me più sono semplici le copertine, più sono belle. 
Proprio per questo preferisco la cover originale, anche perché e' più adatta al titolo :)
Voi quale preferite?


Le cose si mettono male.
La cover originale (a sinistra) sembra quella degli Harmony, mentre quella italiana non mi piace per nulla.
Credetemi, non so quale delle due sia peggio.
Scelgo quella italiana soltanto perché, come ho già scritto sopra, non mi piacciono i volti in copertina!
Ora sono curiosa di sapere quale scegliete voi!
Italiana o originale?
Prossime copertine di Cover battle?

7 commenti:

  1. Di Divergent esiste anche un'altra versione italiana, la ristampa economica! ;P http://oi44.tinypic.com/osy0cw.jpg
    Comunque io la maggior parte delle volte preferisco le cover originali! Ad esempio quelle della newton economica come il volume di "non lasciarmi andare" non le tollero!!

    RispondiElimina
  2. Molto carina questa tua nuova rubrica, ma tutto ciò che sforni dalla tua mente creativa mi piace :-) Amo le cover originali di solito, non mi danno fastidio i volti in copertina, per "sei bellissima stasera" hai ragione, sembra la copertina di un Harmony ma in ogni caso qulla italiana non mi piace per nulla. Un abbraccio cara:.)

    RispondiElimina
  3. io in genere preferisco le cover originali!^_^...infatti di non lasciarmi andare preferisco l'originale..di sei bellissima stasera anche..nonostante come dici tu somiglia a quella di Harmony!!>_<eh..eh.....perchè quella italiana è davvero brutta!!!*_*

    RispondiElimina
  4. Sinceramente, mi piacciono solo le due cover di 'Divergent'!

    RispondiElimina
  5. Molto originale il tuo blog :)
    passa a dare un occhiata a miei nuovi bijoux :)
    http://idolcibijoux92.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. @Cristina hai ragione XD praticamente ho scambiato la cover che hai linkato tu con quella di Shadowhunters xD Nemmeno a me piacciono quelle della Newton!

    RispondiElimina
  7. Divergent è molto più bella la cover originale!! Anche se mi piace il viola del'altra cover!
    Non lasciarmi andare, non mi fanno impazzire, ma preferisco quella italiana!
    Sei bellissima stasera, e molto meglio l'originale!! Quella italiana è insignificante!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.