26 settembre 2013

Recensione "Come inciampare nel principe azzurro" di Anna Premoli

Da quando è iniziata la scuola, quella poca mia creatività è andata a farsi fottere benedire.
Oggi spero di riuscire a scrivere una recensione decente!
Il libro che ho finito è Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli.

Titolo: Come inciampare nel principe azzurro
Autore: Anna Premoli
Anno: 2013
Genere: romanzo rosa
Editore: Newton Compton
Compralo su amazon
Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all'estero? E proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l'inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall'altra parte del mondo, in Corea del Sud! Maddison, però, è solo all'apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall'idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un'arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende neanche facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!

Recensione "Come inciampare nel principe azzurro" di Anna Premoli

Ogni volta che leggo il titolo di questo libro mi vien da urlare "Non è un manuale per conquistare un uomo!!". Non so, il titolo mi da questa impressione e prima di leggere la trama ne ero proprio convinta. E' il secondo romanzo di Anna Premoli e visto che Ti prego lasciati odiare mi è piaciuto molto, ho deciso di iniziarlo.

Come inciampare nel principe azzurro è un libro piacevole perfetto anche per chi non ha molto tempo libero. Per farvi un esempio, ho letto questo libro nel viaggio di andata e ritorno da scuola e l'ho praticamente finito in due\tre giorni!

Questo per farvi capire quanto è scorrevole e coinvolgente la lettura.
Nonostante ciò, ho trovato poco originale questo romanzo. Mi sembrava di leggere una brutta copia del romanzo precedente dell'autrice poiché la storia è molto simile:

Maddison che si ritrova catapultata in una realtà totalmente diversa dalla sua e come punto di appoggio ha solo Mark, suo capo di lavoro che sembra detestarla.

I due litigano in continuazione.
Il personaggio di Maddison non mi è piaciuto molto. E' una donna con le palle, si..ma a volte l'ho trovata davvero molto immatura.
Nonostante ciò mi ha colpito molto l'ambientazione: Seul. Non la solita New York, Londra (anche se si, la protagonista va a NY e inizialmente abita Londra) ma per una volta si parla di qualcosa di diverso dai solito posti. Nonostante ciò non posso assolutamente bocciare questo libro.
Mi è piaciuto, mi ha fatto sorridere e il finale l'ho adorato.
Consigliato!
Voi l'avete già letto?

6 commenti:

  1. allora lo aggiungo subito alla mia wishlist!!^_^

    RispondiElimina
  2. Non sopporto nemmeno io i titoli fuorvianti come odio profondamente quando le trame non rispecchiano un quarto della reale storia di un libro, mi intriga l'ambientazione a Seul e concordo con te che è davvero insolita e quindi sicuramente interessante..a presto:-)

    RispondiElimina
  3. Ho appena finito di leggerlo e l'ho trovato molto piacevole e scorrevole. L'ho letto nei momenti di pausa perchè non è per niente impegnativo e ti fa staccare per un po' dalla routine di tutti i giorni. Trovo che la tua recensione sia molto azzecata! :)
    Avresti qualche libro simile da consigliarmi? (ho già letto anche "Ti prego lasciati odiare")
    Ciaooo ;)

    RispondiElimina
  4. contrariamene a te ho letto prima questo e poi ti prego lasciati odiare mi sono piaciuti entrambi, mi piace lo stile di questa scrittrice

    RispondiElimina
  5. Adoro la Premoli,amo tutti i suoi libri,ho letto già questo libro,troppo bello

    RispondiElimina
  6. Ho amato questo libro! non conoscevo Anna Premoli ma devo dire che mi ha piacevolmente stupita! ho scritto anche io una recensione su questo libro... :3 batti un colpo se passi da me :3

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.