20 maggio 2013

#SHARE 1

Salve lettori, oggi primo post della rubrica #SHARE.
In cosa consiste? Consiste nel condividere libri che si stanno leggendo, quelli che si leggeranno e quelli già letti!

Allora, cosa ho letto questa settimana?
Beh, sfortunatamente, non ho finito nessun libro! Troppi impegni con la scuola, e mi sono fatta in quattro per studiare. Ma tra una pausa e l'altra ho continuato a leggere, naturalmente. Ultimamente sono molti i libri che mi incuriosiscono, e ne inizio 325345 al giorno.

Ecco quelli che per il momento sto leggendo:
- Il libro segreto di Dante.
- Le streghe di Salem.
- Il diario del vampiro - scende la notte.
- contratto fatale.

Cosa ho intenzione di leggere? 
Innanzitutto Le streghe di Salem. Ho letto soltanto i primi capitoli, e devo assolutamente finirlo.
Dante - Inferno, questo famoso libri di cui si parla ovunque. 
La saga di Shadowhunters visto che tra qualche mese uscirà il film, io prima voglio leggere i libri e poi magari scrivere un post Libri vs film :)
Ultimo libro assolutamente da leggere è Divergent! Anche di quest'ultimo ho sentito parlare di un film.
Inoltre una scrittrice mi ha mandato i suoi libri per recensirli, quindi prestissimo anche recensione di quest'ultimi.
Non vedo l'ora di iniziare :-) Adesso vi lascio con le trame, i libri in pdf potete leggerli dalla biblioteca.
Baci :*

IL LIBRO SEGRETO DI DANTE- FRANCESCO FIORETTI.
Dante è davvero stato ucciso dalla malaria, come tutti a Ravenna credono? Oppure qualcuno aveva dei motivi per desiderare la sua morte e la scomparsa di un segreto insieme a lui? Tormentati da questo dubbio, la figlia del poeta, suor Beatrice, un ex templare di nome Bernard e un medico, Giovanni da Lucca, iniziano una doppia indagine per fare chiarezza su quanto è accaduto. Cercano con fatica di decifrare un messaggio in codice lasciato da Dante su nove fogli di pergamena e intanto si mettono sulle tracce dei suoi presunti assassini, scoprendo che molti nutrivano una profonda avversione per il poeta. Non sarà facile trovare la chiave del segreto occultato nella Commedia e scoprire chi voleva impedire al poeta di terminare la sua opera. Ma perché l’Alighieri aveva deciso di nascondere con così grande cura gli ultimi tredici canti del Paradiso? Teoremi raffinati, intrighi complessi e verità da svelare si celano tra i versi delle tre cantiche, come l’identità del Veltro, o l’annuncio dell’arrivo di un misterioso vendicatore… Sullo sfondo storico della crisi politica ed economica del Trecento, Il libro segreto di Dante intreccia vicende reali e personaggi di fantasia, tessendo trame piene di mistero e inquietanti interrogativi.

LE STREGHE DI SALEM - ROB ZOMBIE
Salem, Massachusetts, 1692. Il reverendo Hawthorne vede un rosso pennacchio di fumo alzarsi dai boschi. Sa che cosa sta succedendo: le streghe si sono riunite in un sabba. Insieme al giudice Mather e ai fratelli Magnus, il reverendo decide di porre fine a quei riti e, dopo aver catturato le donne e averle sommariamente processate, gli uomini le condannano al rogo. Trecento anni dopo, Heidi Hawthorne, discendente del reverendo, è una giovane dj con un passato da tossicodipendente. Un giorno, le viene recapitata una strana scatola di legno con su inciso un misterioso simbolo. All’interno, c’è il disco in vinile di una band sconosciuta: Le Streghe. Heidi decide di suonare il disco durante la sua trasmissione radiofonica e, da quel momento, in città cominciano ad accadere terrificanti omicidi. Quella musica ha risvegliato qualcosa di malvagio sepolto da secoli, e che ora sta tornando per vendicarsi. Nel giro di pochi giorni, Heidi precipita in un mondo di orrende visioni, dove a regnare sono soltanto caos e violenza. Una sola cosa è certa: non c’è speranza di salvezza. Da questo libro il film cult Le streghe di Salem scritto e diretto da Rob Zombie.

IL DIARIO DEL VAMPIRO-SCENDE LA NOTTE - LISA J.M.
Qualcosa di sinistro e crudele si è abbattuto su Fell’s Church. Elena e le sue amiche hanno trovato forse un nome alla forza che sta travolgendo come un fiume in piena la vita di tutti gli abitanti: Streghe di Salem. Ma quale può essere il collegamento tra le streghe e i malach, le mutevoli creature del male che si sono impossessate di Caroline e Tamra, trasformando le due tranquille ragazze in spaventosi e ambigui mostri senza vergogna? Ora che al fianco di Elena non c’è più Stefan, allontanato con l’inganno e sparito senza lasciare traccia, solo il vampiro Damon può aiutarla. Ma quegli occhi di tenebra nascondono una luce spietata e oscura: un Potere più grande minaccia di controllare anche la sua mente...

CONTRATTO FATALE - JENNIFER PROBST.
Il miliardario italiano Michael Conte deve trovare una moglie a tutti i costi per permettere alla sorella di sposarsi: queste sono le regole imposte dalla sua famiglia, che lui antepone a tutto. E quando scopre che l’amica e fotografa Maggie Ryan sarà a Milano per fare un servizio di moda, decide di presentarla ai suoi come la sua fidanzata. Che importa se Maggie è una donna emancipata, indipendente e dominatrice... E che importa se in realtà Maggie è l’ultima persona che Michael vorrebbe come moglie, anche se è la prima che vorrebbe nel proprio letto! Convinta del fatto che Michael sia in realtà innamorato della sua amica nonché cognata Alexia, Maggie decide di stare al gioco, purché lui stia lontano da Alexia. E anche se non è affatto attratta da Michael, che le sembra troppo freddo e prepotente. Certo, una volta che i due sono arrivati in Italia, le cose sembrano assumere tutta un’altra prospettiva e fra Maggie e Michael si crea una tensione erotica inimmaginabile e insostenibile...



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.